Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Promesse al matrimonio

Laura, il 11 Gennaio 2021 alle 00:07 Pubblicato in Prima delle nozze 2 10
"Ti prometto..... ". Cosa direte?

10 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 5 Marzo 2021 alle 01:08
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!Ti rispondo con degli screen di un altro topic, era stato molto interessante!!!😍😍😍😍 così che se vuoi lo vai a vedere direttamente🥰🥰




    Promesse al matrimonio 1
    Promesse al matrimonio 2

    Promesse al matrimonio 3
    Eccole qui 🥰ringrazio Federica per il topic🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!! 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito in chiesa si usano le parole della liturgia. In tutti i casi, se si vuole dire qualcosa di personale bisogna mettersi d'accordo col parroco.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo solo rito civile ma non sono sicura al 100%
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non credo faremo le promesse in chiesa oltre alla classica lettura “finché morte non ci separi” perché è una cosa che ci imbarazza e perché preferiamo dircele noi, quando siamo soli!
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo fatto entrambe delle promesse molto realistiche, non ci siamo promessi la luna, ma cose concrete da fare tutti i giorni e che fossero davvero calzanti per noi due.

    Questo è un pezzo del discorso che ho fatto io a lui:

    "Ti prometto che ogni mattina ti darò il bacio del buongiorno

    Ti prometto che ti darò ragione ogni volta in cui l’avrai, anche se avrò sbattuto la testa per dimostrarti il contrario.

    Ti prometto che canterò maledetta primavera a squarciagola, ogni volta in cui faremo karaoke

    Ti prometto che sarò sempre pronta per una festa a tema o per organizzare qualcosa insieme a te

    Ti prometto che toglieremo la sveglia nei week end per dormire fino a tardi

    Ti prometto che farò sempre comunella con Aurora, ma non saremo mai le tue nemiche

    Ti prometto che non andremo mai a dormire arrabbiati…e che ti chiederò sempre il bacio della buonanotte

    Ti prometto che la nostra vita avrà sempre il giusto sottofondo musicale

    Ti prometto che anche quando saremo vecchi, molto vecchi, faremo le nostre coreografie improvvisate

    Ti prometto che farò del mio meglio per essere il tuo hard disk esterno e ricordarti le cose, le persone, i compleanni, i biglietti dei concerti…

    Ti prometto che prima di essere tua moglie sarò per sempre amica, amante, confidente, sostenitrice

    Ti prometto che affronteremo insieme tutto quello che la vita ci riserverà, con tutto il mio entusiasmo e con tutta la tua pazienza

    Come diceva una famosa canzone: “Io non ti prometto qualcosa che non ho, quella che non sono, non posso esserlo”, perciò:

    Io non ti prometto che diventerò una sportiva… ma questo non serviva neanche dirlo

    Io non ti prometto che sconfiggerò tutte le mie paure, ma ho la certezza che accanto a te mi sentirò sempre al sicuro.

    Io non ti prometto di stare sempre dalla mia parte del letto, perché dove sei tu si sta meglio

    Io non ti prometto che gireremo il mondo, ma di sicuro guardandolo insieme a te, ogni posto sarà stupendo

    Io non ti prometto che mi lancerò all’avventura senza vedere mille pericoli, ma tenendo la tua mano riuscirò a saltare nel buio.

    Io non ti prometto che ogni cosa sarà al suo posto e ogni posto avrà la sua cosa, ma ti posso giurare che tu sarai per sempre al posto giusto: nel mio cuore. "


    La cosa divertente è stata che le nostre promesse sono risultate essere complementari, per ogni mia frase lui ne aveva scritta una che descriveva la stessa cosa dal suo punto di vista (ovviamente senza metterci d'accordo!!).

    Quando è arrivato alla fine e ha letto:

    "Come dicevano gli 883, <Io non ti prometto, Qualcosa che non ho, Quello che non sono, Non posso esserlo. Non posso giurare Che ogni giorno sarò Bello, eccezionale, allegro Sensibile, fantastico. Ci saranno dei giorni grigi, ma passeranno sai, spero che tu mi capirai. Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà Se tu ci sarai Io ci sarò> "

    Gli ospiti non sapevano se ridere o se piangere! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ci ho mai pensato! Si può fare un discorso proprio anche in chiesa??
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Se scorri tra le mie foto dovresti trovare qualche spunto che ho usato io per scrivere le mie promesse! Mentre mio marito ha fatto un bellissimo discorso paragonando la vita ad un film (tema del matrimonio)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bla bla bla finché morte non ci separi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!eheheh con un grande discorsone io gli ho promesso di sopportarlo a vita🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione