Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano

Promesse personalizzate per matrimonio civile?!

Veronica, il 30 Gennaio 2015 alle 08:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno sposine!!!
Oggi il mio dilemma è: inserire o no le promesse personalizzate nella cerimonia civile? La mia Wedding planner ci ha detto che sarebbe molto bello ma io non ho idea di che genere di cose scrivere

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 11 Luglio 2018 alle 13:06
  • Veronica
    Sposa Novella Luglio 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sposo tra 10 giorni (21 luglio) e ancora non ho una promessa scritta..so che è dura chiedere consigli in proposito perché la promessa se vuoi farla personalizzata ha bisogno di una conoscenza approfondita delle due persone, ma a priori vi chiedo: avete qualche consiglio??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato una poesia di neruda!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche e mi sposo mercoledì. Help meSmiley cry
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2018 Latina
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra qualche giorno (23 giugno)... faremo un rito civile in quanto siamo due donne,e abbiamo deciso di scambiarci le promesse e subito dopo le fedi.
    Io parlerò in breve di quanto e come lei riempie la mia vita... ma non mancheranno parole ironiche che magari solo noi possiamo comprendere.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scritto due frasi brevi per lo scambio delle fedi, con una promessa di amore, forza e lealtà. Molto breve, ma son riuscita ad impappinarmi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso la formula classica? Da parte degli sposi la cerimonia civile prevede praticamente solo il sí. Quando pensavi di dire le promesse? Al momento dello scambio delle fedi o come in chiesa, prima? Io pensavo allo scambio delle fedi...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la formula classica è già completa nella sua sintesi. Di cose me ne vengono in mente a bizzeffe ma non so se sono adatte al vontesto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa idea mi piace assai...!!! Mi sa che faremo così....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cosa vi siete promessi? Per capire di che tipo sono queste promesse
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del tipo? Cose romantiche o cose buffe?! Io potrei promettere di essere più puntuale ad esempio, ma forse cozza con il contesto emotivo che si crea
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi il proprietario del ristorante ce l'aveva consigliato....ma mio marito mi ha guardato e mi ha detto: nn c pensare neanche! Io nn scriverò nulla e dirò il minimo!!!!! Quindi abbiamo fatto il rito della sabbia ma senza le nostre promesse!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Milano
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito della sabbia cn le promesse scritte da noi
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte... Lui l'ha saputa benissimo, io a metà mi sono impappinata dall'emozione Smiley smile è stupendo, non essendoci le classiche formule della chiesa, lo rende davvero commovente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo ci sposeremo in comune e faremo il rito delle candele più promess nostre...io ho pensato a cosa ci ha unito fino ad ora e ho scritto di pugno senza ragionarci troppo e penso che a lui colpiranno quelle parole perché ci rappresentano :-)
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veronica noi abbiamo fatto la cerimonia della luce e ci abbiamo inserito non delle promesse, ma dei "Ti ho scelto perché".
    Erano frasi serie ed ironiche, ma brevi. 8 punti a testa che abbiamo recitato in maniera alternata. La cosa bella era che io non conoscevo i suoi e lui i miei Smiley smile
    E' stato un bel momento, emozionante e divertente anche per gli invitati!

    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci sto pensando, se ci pensi bene vedrai che qualcosa che esce dal cuore lo trovi, devono essere totalmente personali, può essere anche un semplice ti amo, una frase che per voi significa qualcosa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione