Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo

Pronto soccorso

Debora, il 10 Dicembre 2019 alle 10:00 Pubblicato in Future mamme 0 67
Ciao ragazze!!

Ho una domanda da fare, ma vi è capitato durante la gravidanza di avere solo desiderio di vedere il fagiolino e quindi avete deciso di fare un salto al pronto soccorso?? Pur non avendo nessun sintomo particolare...e se si all'accettazione cosa avete detto? Io vorrei andare nei prossimi giorni xké la ginecologa non mi ha dato appuntamenti a breve e però io voglio vedere quanto è cresciuto e se sta andando tutto bene..

67 Risposte

Ultime attività da Anna ☀️, il 23 Dicembre 2019 alle 16:24
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente non mi ha fatto molto piacere leggere questo post, non voglio giudicarti però davvero lo trovo brutto.. e te lo dico con sincerità senza toni accusatori... ma cerca di riflettere sul fatto che il pronto soccorso è per le emergenze.. io mi ci sono trovata diverse volte in gravidanza.. svenimenti, pressione molto alta, diabete, ho avuto una colica renale che a momenti è stato più doloroso del parto, liquido molto superiore alla norma, induzione e tante altre cose che non sto ad elencarti.. e mi sono dovuta sempre mettere in fila.. è vero che ognuno ha il suo codice emergenza, però se dedicano tempo a te che effettivamente non hai niente, ma vuoi solo Dare una controllatinq fai allungare i tempi di attesa e sprechi del tempo tu, è fai sprecare tempo al personale medico. Piuttosto vai in un consultorio che è gratuito e ti fai fare una ecografia. E sii felice che non necessiti del pronto soccorso. Soprattutto in gravidanza.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere che non farei mai una cosa del genere se non ci fosse un reale motivo, questo per evitare di intasare il pronto soccorso per anziani, mamme e bambini che hanno davvero dei problemi.
    Se vuoi vedere l’andamento della tua gravidanza scegli un ginecologo privato (come ho fatto io) e paghi ogni ecografia euro 100,00 e ne puoi fare una anche ogni settimana.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara,

    la domanda della ragazza è proprio (cito testuale) "vi è capitato durante la gravidanza di avere solo desiderio di vedere il fagiolino e quindi avete deciso di fare un salto al pronto soccorso?? Pur non avendo nessun sintomo particolare" quindi non credo di aver mal interpretato il suo pensiero, anche perché subito dopo chiede informazioni su cosa dire all'accettazione.

    Per il resto, concordo con te sul fatto che sia altamente necessario essere gentili nelle risposte.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami ma non sono d'accordo con quello che dici tu.

    Il Pronto Soccorso nasce per prestare un immediato soccorso a quelle persone che hanno un problema fisico e che non possono rivolgersi ad altro personale medico per questioni di urgenza/reperibilità/intensità della malattia. Ovviamente vengono poi assegnate delle priorità ma le donne incinte hanno sempre priorità in quanto l'unico modo per essere sicuri che il bambino non sia in pericolo è fare la visita (differentemente ad esempio da una persona che ha una distorsione a una caviglia... in questo caso è palese che non sia in pericolo di vita e si fa giustamente tutta la fila del caso). Certo che è un suo diritto essere visitata ma per le visite "inutili" e di rassicurazione nostra esistono i medici privati che ti visitano, se vuoi, anche tutti i giorni. Non discuto che lei abbia ansie, anch'io sono incinta del primo figlio e nel primo trimestre ho avuto molta ansia. Nonostante ciò non mi è mai passato per la mente di andare al PS, mi sono sempre rivolta al mio medico e, nel momento in cui non mi sono sentita seguita nel modo giusto, ho cercato un medico che soddisfacesse le mie esigenze.

    Se un atteggiamento è sbagliato (come lo è andare al PS senza motivo solo per soddisfare una propria voglia... come ha scritto lei) è giusto farlo ben presente.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non si ha nessun problema e si ha voglia/necessità di fare un'ecografia in più per gestire l'ansia non si va al PS, si paga un ginecologo per fare una visita. Non é un giudizio o un modo relativo di leggere. In PS si va per le emergenze.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è propriamente come hai detto tu ...nel senso che le donne incinte che si recano al ps vanno al pronto soccorso di ginecologia , quindi a meno che non vai al sant’anna di Torino dove fanno solo quello, quindi c’è solo gente incinta , hai sempre la priorità su chi ad esempio deve fare un tracciato perché ha superato il termine oppure ha un cesareo programmato e non ci sono altri medici. Io sono andata due volte: una xke avevo forti dolori addominali e non riuscivo a camminare , l’altra perché mi hanno mandata direttamente dal laboratorio analisi ma ne avrei fatto volentieri a meno visto che comunque anche se ci sono dei motivi gli operatori ti sgridano e ti invitano ad andare dal ginecologo ( come faccio sempre quando ho qualche dubbio atroce ). Io ad esempio il 23 ho il cesareo programmato e già mi hanno avvisata che se ci sono urgenze potrebbero addirittura rimandare il giorno e se x caso accadesse xke quel giorno in 10 hanno le paranoie mi girerebbero le palle , sotto inteso che chi sta veramente male ha il sacro santo DIRITTO di essere curato per primo! Con questo non voglio assolutamente criticare la ragazza, ma i ps sono fatti x chi veramente non può aspettare il medico di base/ginecologo...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia solo una domanda posta male... non penso volesse andare al pronto soccorso e dire "sto malissimo, ho delle perdite, ecc" pur non essendo vero. Credo sia solo una ragazza al primo (?) figlio, preoccupata del fatto di dover attendere molto un'ecografia. Non sappiamo nemmeno come sta. Ognuno poi ha riportato le sue esperienze negative ed è normale, ma credo che al pronto soccorso sappiano bene come assegnare le priorità e se una ragazza arriva dicendo di essere incinta e stop sia un suo diritto essere rassicurata anche se ovviamente verrebbe visitata dopo ore e ore e rispettando le priorità. Penso che sia giusto chiedere a persone più esperte come comportarsi...la gentilezza o meno nella risposta e il non giudicare è sempre una scelta di chi ascolta o legge Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si! Ma perchè avevo perdite rosse! Ci sono andata solo dopo aver contattato prima la mia ginecologa la quale mi ha detto di andarci subito. Lasciamo la priorità a chi ha davvero bisogn!. Concordo pienamente con le altre, se hai voglia di vedere il tuo fagiolino puoi benissimo fare una visita privata a pagamento cosi stai più serena.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Febbraio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, xke ci sono persone che hanno urgenze importanti anche mamme con problemi urgenti gravi e occupare il PS solo x Per nostra curiosità non è accettabile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco la tua ansia, io ero esattamente come te... Ho passato un primo trimestre da schifo, pieno di preoccupazioni, ma non mi sono mai recata in Ps, nemmeno a fronte dei problemi che ho avuto (una recente toxoplasmosi pregravidanza, ma con valori ancora positivi + macchie scure alla decina settimana)... Ho sempre preferito andare dal mio ginecologo e pagare una visita privata in più. Credimi, anche andando avanti la preoccupazione ci sarà sempre, soprattutto se hai un carattere apprensivo come il mio. Ma devi imparare a conviverci perché andrà come deve andare a prescindere dalla nostra volontà. E se te lo dice una che ha visto il proprio bimbo alla 14 settimana e poi lo vedrà direttamente alla 20 per la morfologica ti puoi fidare! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendi appuntamento da un ginecologo privato, paghi e ti fai tutte le ecografie che vuoi.

    Andare al pronto soccorso e far perdere tempo a medici che sono lì per aiutare persone che hanno problemi reali e forse anche gravi lo trovo a dir poco egoista, superficiale e poco rispettoso del personale sanitario e degli altri pazienti.

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'idea mi aveva sfiorata ma poi ho pensato che magari essendo impegnati con me, i medici non potevano magari soccorrere qualcuno che aveva davvero bisogno.. Mi sono sentita male al sol pensiero.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, piuttosto pagavo privatamente l'ecografia e lo vedevo ogni mese ma andare al ps e togliere medici che servono per emergenze VERE non lo farei mai!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al pronto soccorso si va per problemi seri non per capriccio . Scusa se te lo dico . Ma io la penso così .
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiega la tua necessità alla tua ginecologa e vai da lei che ti segue. Non mettere troppa carne al fuoco con pareri del ps o di altri perché poi, per una cosa anche banale, entri ancor più in paranoia!
    Io ho partorito a febbraio e la mia ginecologa mi disse, soprattutto all' inizio della gravidanza, che se volevo vedere il bambino per stare tranquilla che fosse tutto ok, di andare da lei che mi avrebbe fatto una ecografia in più gratuitamente perché conosce benissimo le ansie delle primipare. Fare tante ecografie comunque non è che faccia cosi bene ed io ho evitato ma avevo la serenità di poter usufruire del suo invito ad andare e quella serenità mi ha fatto molto bene psicologicamente
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io circa 24 settimane 🤣 era maggio, e ho partorito ad agosto. Non ti nego che in un primo momento mi sono spaventata.. ma poi stavo bene, dunque mi sono tranquillizzata. Erano le 23 e i miei suoceri al piano di sotto hanno sentito il tonfo, mi hanno chiamata preoccupati, ma gli ho detto che non era successo nulla.. semplicemente mi era caduto la bottiglietta dello shampoo. E non ho neppure chiamato mio marito a lavoro. Gliel’ho detto il giorno dopo e si è anche incavolato 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io caduta in doccia a 24 settimane, ad agosto e per giunta in vacanza dai miei. Sono stata benissimo non sono andata al ps e mi sono fatta una grande risata 😂.
    Tornando al post, prima di avere mia figlia, ho avuto una granidanza finita a 8 settimane per uovo chiaro. Capisco le ansie ma per me la parola ps era collegabile solo a cause strettamente necessarie. Infatti in 9 mesi ci sono andata 3 volte e sotto consiglio del gine:1 per perdite ematiche, 2 per perdita del tappo è 3 perché ho rotto le acque allagando tt casa, macchina e infine pronto soccorso 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, come lettto già qualcuna ha detto ciò che pensò.
    Se non hai motivo perché andare? Io mai andata se non al momento delle contrazioni.. e a momenti manco precedenza avevo dato che c era gente che rischiava la vita. Il pensiero di farlo senza motivo non mi salterebbe mai in mente. Non è nemmeno un bel ambiente su cui stare in gravidanza...
    ormai aspetta e come tutte paghi.E comunque le ecografie fanno male , infatti di prassi sarebbe una ogni trimestre ( se ttto procede bene), solo che ormai tutti ci mangiano 💰 e quindi ne facciamo una al mese.Quindi evita e attendi 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono spiegata male però nel post precedente a 6+5 sono andata dalla ginecologa per vedere la situazione e dve si fosse impiantato e dicevo che aspettare ora fino a 11 Sett è snervante. Mi sono solo spiegata meglio perché mi sono accorta di essermi espressa male
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo capisco e condivido il ragionamento
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però Giada perdonami ma credo che la tua situazione sia molto diversa. Hai avuto una bruttissima esperienza, non solo la perdita del bimbo (che già di per sè è orribile) ma anche l'operazione. Sei andata al ps a 6 settimane e, anche se avresti potuto prendere un appuntamento, ritengo che la tua ansi sia più che giustificata e comprensibile. Ora sicuramente sei ansiosa, lo sarai sempre, però come dici tu, altre volte hai pensato di andare al ps ma poi non sei andata. Mia cognata ha perso il bimbo (sano) al 9°mese. Ora è entrata nell'8ottavo e è la 3 volta in 2 settimane che corre disperata in ospedale perchè dice che il piccolo non si muove. Ovviamente lei cerca poi una visita quando ha posto un dottore (conoscono il suo caso e non passa dal ps) però, date le corcostanze, non mi sento di giudicarla. Anzi la sua ansia è comprensibile. Qui parliamo però di una gravidanza che va bene, senza precedenti. L'ansia ce l'abbiamo tutte, io per prima, ma appunto pago 130 euro per fare una visita in più.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai pienamente ragione infatti non sono andata mai in ps senza motivo però purtroppo a volte l ansia, specialmente per le persone molto ansione fa fare cose strane. Io non sono una persona ansiosa solitamente sarà che la geu, e tutto quello che ha comportato con la perdita della tuba e l operazione mi hanno messo più ansia
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto una gravidanza senza sintomi. Nè nausea nè debolezza nè perdite, nulla!! È andato tutto benissimo. È stata una gravidanza fisiologica perfetta, ed io ero super positiva ed ottimista. Camminavo 3 metri sopra terra. Ho vissuto tutto in maniera naturale e spontanea così come deve essere. Se non ci sono sintomi, non vuol dire che qualcosa vada storto, tanto da dover andare in ps..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco. Al contrario di quasi tutti i commenti che ho letto purtroppo a me è passato per la mente questa idea poi ovviamente non l ho ascoltata pe ri motivi che sono stati già elencati. Però ti capisco perché dopo la mia geu mmci sono giorni in cui mi faccio prendere davvero da un ansia assurda! Ti dico purtroppo perché alla fine quelle che vivono male questo bel momento della gravidanza siamo noi! Giustamente le ansie ecc le hanno tutte ma farle diventare così esagerate non ci aiuta. Però ammetto io sono andata dalla fine a 6+5 ora sono a 9+5 devo aspettare 11 Sett per tornare e in più non è che abbia molti sintomi, non ho nausea ho solo dolore al seno quindi questo non fa che aumentare le ansie (smtt dicono sei fortunata a non stare male ma io penso, spero sia fortuna e non altro!) e il mio essere negativa dopo tt le cose che mi sono successe prende il sopravvento. Però davvero ti do un consiglio che do a me stessa, cerca di stare più calma e se proprio non riesci farti fare una ricetta e vai ad un consultorio se la tua gine nn può. 😊😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con Federica...
    C'è gente che ha davvero bisogno al ps... se vuoi vedere il tuo bebè chiama la tua dottoressa e le dici che vuoi un appuntamento per stare tranquilla.. alla fine la paghi.. perché si dovrebbe rifiutare..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fingere di avere dei sintomi ma visto che i ps strabordano già di gente sinceramente non toglierei la priorità a chi sta male davvero!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una cosa davvero irrispettosa dei pazienti aventi diritto a soccorso urgente, del personale sanitario a cui faresti perdere tempo e in definitiva di tutti i cittadini che pagano per una sanità pubblica efficiente! Trovo questa idea completamente balzana, priva di moralità e di senso civico, nonché superficiale ed infantile! Sono amareggiata da tanta grettezza
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco come possano venire in mente certe cose. Ho fatto 3/4 ecografie in tutta la gravidanza tramite il consultorio, sono anche caduta in doccia mentre ero incinta.. sarei potuta andare, forse sono stata un’incosciente a non andarci, ma non ci sono andata, 1. Perché stavo benissimo, mi sono rialzata subito, non avevo dolori nè perdite. 2. Non mi sembra corretto intasare il ps per motivi futili.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miiii Giulia gli dovrebbero fare una statua d'oro a tuo marito per la pasienza 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farei mai.. Ci sono andata due volte di notte, una per perdite e una per contrazioni e già mi sentivo in imbarazzo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione