Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
Francesca, il 22 Febbraio 2023 alle 22:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao a tutte ragazze..sabato scorso ho ricevuto la proposta di matrimonio..come gli e l avete detto alla famiglia?qual è la prima cosa che bisogna fare.come devo muovermi ora????
Ciao a tutte ragazze..sabato scorso ho ricevuto la proposta di matrimonio..come gli e l avete detto alla famiglia?qual è la prima cosa che bisogna fare.come devo muovermi ora????

50 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti adesso decidiamo sul da farsi... grazie mille❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vestito so che si va almeno dai 6 mesi prima circa quindi quello inizio 2024..chiesa e location dopo l estate...il fotografo penso che blocco tra poco..eh il trucco lo stesso tra poco blocco.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo che vi faccia aspettare la location, è anche nel loro interesse prendere subito la caparra.
    Per come sono fatta io andrei altrove, voglio avere controllo e anticipo su tutto 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti aspetto almeno a bloccare ristorante poi lo diremmo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposandoci ad ottobre 2024 per la location ci hanno detto subito dopo l estate...il parroco lo sa già...ci deve solo chiamare...
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già deciso di sposarci nel 2023 già dopo qualche mese che ci siamo messi insieme (siamo stati amici prima per molto tempo, ci conoscevamo già, poi la pandemia ci ha costretto subito alla convivenza), quindi non c'è stato il discorso di comunicarlo perché quando ho ricevuto l'anello già ci stavamo muovendo per organizzare da un mesetto. Ho solo mandato la foto dell'anello, che comunque mi aveva fatto scegliere perché ho il dito molto piccolo e ci sono anelli non adattabili.
    Per quanto riguarda i primi passi: scelta del periodo e della data, blocca subito chiesa (o comune) e location. Poi tutto il resto DOPO queste due.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo. Io ho piacere ad avere buona parte delle cose pianificate poi lo diremo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Tantissimi auguri! La prima cosa è il vestito poi chiesa/comune location catering fotografo fioraia bomboniere trucco e parrucco ti ho spaventata?🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti e auguroni 🤩 noi eravamo a Parigi quando è successo e ,siccome per fortuna ,c'era la cameriera del ristorante sul battello che ha fatto il video della proposta su richiesta segreta del mio fm 😍,lo abbiamo girato ai nostri parenti stretti,agli altri successivamente ...❤️però sta a voi scegliere come e quando dirlo ,è il vostro momento .Riguardo cosa fare,si parlatene insieme voi due e iniziate a scegliere la data e poi a mano a mano ,in base alla data ,vi muovete .Noi le prime cose prenotate sono state ristorante ,chiesa,fotografo e fioraio .Buoni preparativi 😘😘
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con il tuo lui e farei un “progetto” sul tipo di matrimonio. Quindi in che anno? Quale data? In quale città (io ad esempio sono di una città, fm di un’altra, conviviamo nella sua e quindi abbiamo scelto di sposarci li ma abbiamo dovuto pensarci)? Matrimonio civile o religioso? Mattina o sera?
    Poi appena avete le idee chiare, meglio ancora se avete già fissato, inizierei a comunicarlo serenamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2023 Siracusa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti e auguri! 🤩 Noi lo abbiamo detto solo dopo aver bloccato la chiesa.. e avevamo già visitato la location per metterli davanti al fatto quasi compiuto e non farci influenzare sulla scelta. Abbiamo organizzato una cena con i genitori di entrambi e lo abbiamo annunciato durante il primo brindisi.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Noi lo abbiamo detto ai miei a pranzo! Prima cosa capire se vuoi sposarti in chiesa o comune o altrove e in base a quello scegliere una location!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca 🙂 fai vedere l’anello e lo dici 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Io l’ho detto prima alle testimoni e poi alla famiglia (non sapevo come l’avrebbero presa😅). Abbiamo deciso una data indicativa e fatto un elenco preliminare delle persone che avremmo voluto invitare (poi la lista si modifica 1000 volte ma giusto per avere un’idea delle dimensioni potenziali). Da lì ci siamo messi a tavolino per capire che tipo di matrimonio volessimo (religioso/civile; elegante/rustico; etc). Step successivo ci siamo fatti due conti e abbiamo stabilito un budget tenendoci larghi e abbiamo fatto una lista delle cose a cui tenevamo di più (nel nostro caso location, fotografo e animazione) in modo da sapere chi contattare prima. Sulla base della disponibilità di questi fornitori abbiamo confermato la data e abbiamo sottratto questi costi dal budget totale, in modo da sapere quanto rimane per il resto. Abbiamo iniziato a valutare gli altri fornitori in ordine di importanza: coordinato grafico (partecipazioni, tableau, etc), abiti (ci siamo fatti una mezza idea), bomboniere, mua/hairstylist, fiori, macchina… e basta 😁 molte cose le dobbiamo ancora definire, ma siamo abbastanza sul pezzo e abbiamo tempo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh faremmo così anche noi .
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo detto dopo aver deciso la data...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti. Se vuoi fare l’annuncio subito o dopo aver scelto almeno la data, se vuoi fare un annuncio in grande con tutta famiglia riunita oppure solo a poche persone.
    Come vi sentite fate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione