Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari

Proposta deludente!

Rosa, il 1 Giugno 2013 alle 12:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34

Ciao ragazze!! Ho letto su internet che è stato fatto un sondaggio dalla rivista men's health sulla proposta di matrimonio!! é risultato che ben il 26% delle donne intervistate è stata fortemente delusa dalla proposta fatta dal fidanzato!

Adesso mi chiedo! Siamo noi troppo esigenti o non esistono più le proposte di una volta??? o meglio ancora...esistono solo nei film???

io un po sono condizionata fortemente da quello che vedo al cinema! non so se un domani il mio ragazzo mi facesse una proposta poco romantica come reagirei!! forse molto male ahahah! Un bacio!!

34 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 5 Giugno 2013 alle 17:48
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai! anche noi quinto anniversario!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, sante parole. Gli uomini NON sono donne, prendere o lasciare.Smiley xd

    • Rispondi
  • Bollicina81n
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Bollicina81n ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mbè la proposta viene da una persona..le persone tra loro son tutte diverse.....quindi sono daccordo con te che non c'è un prototipo ed è giusto e bello che sia così....la persona che si ama è il top che esiste x ogni individuo e quando si ama si ama tutto di una persona.....anche e soprattutto la proposta di matrimonio nessuna di noi dovrebbe desiderarla diversa da come gliu è stata fatta......:-)

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che bisognerebe vedere il target di chi fa certe considerazioni! Io non mi sentirei affatto delusa da nessuna proposta "atipica". Penso che le gioie della vita siano ben altre!
    Ma forse sono io quella atipica in effetti...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente il fatto è che oggi giorno possiamo arrivare a tutto e desideriamo tutto, il che ci offusca la vista sulle cose importanti della vita, sullo stupore, diamo tutto per dovuto. Le cose accadono e vengono vissute e viste diversamente a seconda dello sguardo che le sta guardando. La proposta che mi ha fatto il mio fm è stata per me romanticissima, graziosa, commovente, delicata, intima, perché mi veniva da lui, ai più potrà apparire banale, infantile, ma io lì ci ho visto tutto il suo amore per me, il suo folle desiderio di voler vivere la sua vita con me, l'ho vissuto e lo ricordo come un momento di puro e semplice amore, non sarà stata una scena da film, ma era reale, nessuno avrebbe potuto schiacciare nessun tasto per fermarlo, o farlo ripartire da capo, ma resterà per sempre, perché siamo noi. L'augurio che faccio a tutte quelle che riceveranno una proposta di iniziare la vita con il loro fm, è quella di viverla con stupore, di guardare quel momento con gli occhi di un bambino. ^_^
    • Rispondi
  • Bollicina81n
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Bollicina81n ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma che figata!:-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che NON esista una proposta "classica". Forse noi donne, spesso, idealizziamo questo momento come qualcosa di meraviglioso ( e lo è ), ma dall'altra parte gli uomini sono più concreti e meno sognatori di noi, ed ecco qui che i due schieramenti hanno una collisione :-)

    Personalmente non ho avuto la dichiarazione classica, ma la mia NON la cambierei con nessun'altra.

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credevo di essere tanto fortunata,il mio fm mi ha fatto la proposta romanticona e come nel suo stile non parlando ma scrivendo con pietre colorate contornate da candele "mi vuoi sposare?"in sottofondo a te di jovanotti e lui inginocchiato ai piedi del tavolo con l'anello in mano:Smiley heart .

    Mi sarei accontentata anche di molto meno ma sono strafelice che sia arrivata,mi sarebbe mancato qualcosa ihih

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so se fino alla data del matrimonio mi arriverà o meno la proposta...del resto nel mio caso abbiamo deciso di sposarci di comune accordo. Lui sa che ci tengo, ma d'altro canto onestamente mi pongo lo scrupolo perchè nn mi va che affronti la spesa dell'anello quando sono consapevole dei sacrifici che sta facendo! Sarà quel che sarà..del resto il solitario è stato un regalo di mia mamma ed è già al dito Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2014 Taranto
    Dolcisogni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siamo anche noi ragazze...vediamo troppi film....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devo dirla tutta la mia proposta è arrivata a " sorpresa " ma a metà ... ne stavamo parlando da tempo di matrimonio ecc. E sapevo anche che il mio fm voleva regalarmi il fatidico anello di fidanzamento ... non mi aspettavo di riceverlo la sera che me lo ha donato a casa sua, niente cene in occasioni speciali o scene da film anzi ero in pigiama ihihi ma per me è stato molto molto romantico e vorrei rivivere quell' emozione altre **** di volte Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo avuto la stessa proposta, anche noi eravamo a cena fuori x il ns 5 anniversario e lui mi dice: che ne dici se ci sposiamo il prossimo settembre?

    é stato carino e anche un po' romantico vedendo il suo sorriso e il suo rossore..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Fermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai ragione,ognuno ha il suo carattere..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Fermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verooo e io sono contenta così :-)

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me niente proposta ne anello!!! di matrimonio ho iniziato a parlarne io....se aspettavo lui diventavamo vecchi entrambi!!! e di questo ne sono molto delusa, si!!! Ci tenevo molto ma lui non lo ha capito e ora me ne sono fatta una ragione....alla fine quello che conta è costruire una famiglia insieme....

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dipenda dal carattere delle persone, la mia proposta nn è stata plateale o super romantica ma siccome conosco il mio fm lo sapevo che sarebbe stata una proposta semplice. Ma sinceramente al giorno d'oggi, guardandomi intorno, nn posso che essere felice e soddifsatta che il mio fm mi abbia fatto la propostaSmiley winking
    • Rispondi
  • Bollicina81n
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Bollicina81n ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si davvero moltissimooooooo :-) è stato tanto dolce ..... si è fatto aiutare un pò ascrivere gli striscioni da un amico ultrà hihihi..... avrei proprio voluto vederlo !

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto una proposta non troppo romantica: "Allora, ci sposiamo" detto a cena la sera del nostro anniversario, ma mi è andata bene così, nessuna delusione, lui non è uno super romantico (non perché sia un macho, perché è timidoSmiley heart ) perciò se l'avessi visto in ginocchio con l'anello ehm...bello sì, ma non sarebbe stato da lui.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che romantico!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Bollicina81n
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Bollicina81n ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    condivido a pieno:-) quando si è innamorati anche un gesto semplice ha tanto valore.... poi un " mi vuoi sposare" ha il suo valore intrinseco a prescindere da come giunga...anche il mio fm è vergognosissimo...perciò la sua proposta plateale mi ha strabiliata, proprio perchè è una cosa tanto lontana e tanto diversa da lui ... ancora oggi non mi sembra possibile...

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    è inutile negarlo, tutte le donne la vorrebbero!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Fermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm conviviamo da 1 anno e ogni tanto si parlava di matrimonio ma finiva la,poi una sera eravamo in macchina e fuori piovevava,lui mi prese la mano così di punto in bianco e mi disse MI VUOI SPOSARE e io con le lacrime gli ho detto SIIII,non me lo aspettavo,è stato semplice (senza anello)ma non importava perchè conoscendolo che non ha tanta fantasia ed è un po (vergognoso)lui già aveva fatto tanto e lo ha fatto con il cuore e a me bastava..le scene dei film sono belle ma la realtà anche se con semplici gesti è vera ed è un emozione che nessun film ci regalerà(almeno per me)

    • Rispondi
  • Bollicina81n
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Bollicina81n ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi ha detto che non esistono proposte da cinema?.....un paio di mesi fa esco da lavoro........una pioggia torrenzialeeeeeeee.....arrivo sotto casa e trovo uno striscione enorme con su scritto il mio nome e poi mi vuoi sposare? lui sotto casa con l'anello......stacco lo striscione sotto la pioggiaaaaaa sembrava tipo via col vento.......e il mio fm mi dice...e brava ti sei presa solo questo l'altro no?e io l'altro cosa?e lui l'altro striscione che sta a lavoro da te.....e io oooooopssssss non l'ho vistoooo..........sull'altro c'era scritto il mio nome e ti amo con un cuore enormee rossissssissimooooo.....inutile dirvi che sono andata a prendere anche quello....preciso in 12 anni di fidanzamento non ho mai ricevuto un bigliettino maiii....il mio fm è molto chiuso di carattere da questo punto di vista... :-)

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto proposta, avevo anche aperto un topic giorni fa " il club delle non proposte" . Delusa ...mmm...forse. Cioè non c'era bisogno di una proposta sapevamo ci saremo sposati a qualche anno dalla convivenza, se ne era parlato e abbiamo fatto una casa insieme. Non me la aspettavo ma se ci fosse stata anche come " proforma" mi sarebbe piaciuto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il mio compagno mi ha regalato l'anello quando sono rimasta incinta anche se poi la gravidanza è andata male, poi, a gran sorpresa, per il mio compleanno mi ha fatto una torta (è chef ) con su scritto "mi vuoi sposare?" .... Sono rimasta senza fiato per 15 minuti....
    È vero che forse noi donne abbiamo tante aspettative e i film ci condizionano peró è vero che i maschietti non hanno molta fantasia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eeeeeeeeeeeeeh già!!!!!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    indubbiamente! Smiley smile poi si sa che gli uomini sono impacciati! parlo per esperienza! il mio se tenta di farmi una sorpresa se ne fa accorgere un mese prima Smiley laugh ma su questo non posso dirgli niente xke io sono peggio di lui Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    xo che bello!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di sposarci di comune accordo la propsta è arrivata successivamente con l'anello x il mio compleanno probabilmente nell'immaginari di noi donne vorremmo propste da film ma credo che l'importante sia il contenuto!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MAH ROSA ..che dire al riguardo!!!! noi stavamo già organizzando il matrimonio dallo scorso settembre ..e a febbraio per il mio compleanno mi ha regalato il diamante ..il famoso anello di fidanzamento! non esistono più le proposte che vediamo nei film. se ne parla cosi per caso ..e poi ti ritrovi ad organizzare il matrimonio! sono pochi gli uomini che ti portano fuori a cena ed inaspettatamente ti chiedono la mano!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah secondo me ha ragione lorenne noi è 2 anni che programmiamo....non ha molto senso! però l'anello ce l'ho ihihihiih bah veramente io non ne o sentito la mancanza, l'importante è l'amore e quello che si progetta poi il resto non conta

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    che la speranza è l'ultima a morire! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione