Allora future spose, tirate fuori i vostri anelli della fatitica proposta🥰🥰🥰 Premetto che io non volevo nulla di esagerato ma un qualcosa di piccolo e di mio gusto, quindi il mio fm mi ha regalato questo:
2
Allora future spose, tirate fuori i vostri anelli della fatitica proposta🥰🥰🥰 Premetto che io non volevo nulla di esagerato ma un qualcosa di piccolo e di mio gusto, quindi il mio fm mi ha regalato questo:
Non poteva che essere così la sua proposta: circondati dai suoi amici più cari che sono come fratelli per lui e che ormai lo sono anche per me..e, a parte che non me lo aspettavo per niente e quindi ero già in lacrime, girandomi, ho visto i suoi due migliori amici in lacrime anche loro che sono venuti verso di me ad abbracciarmi! Questo mi ha fatta emozionare ancora di più
Ciao, noi siamo nati lo stesso giorno, anche se in anni diversi, quindi l'anno scorso, il giorno del nostro compleanno, abbiamo affittato una casa per festeggiare insieme ai nostri amici e, all'arrivo della torta, mi ha fatto la proposta (con il sottofondo di chitarra acustica suonata da un nostro amico) era talmente agitato che ha aperto la scatolina dell'anello al contrario e io non vedendolo pensavo fosse uno scherzo comunque eccolo qui:
Visualizza messaggio citato
Sì è vero, nel rito civile le fedi non servono, è in quello religioso che sono obbligatorie. Infatti noi non le abbiamo neppure comprate, tanto sapevamo che nessuno dei due le avrebbe mai messe
Le cose più semplici e inaspettate sono le più sentite. Ha avuto una bellissima idea e il destino vi ha voluto regalare un finale col botto🥰
Noi invece abbiamo fatto tutto come da tradizione, ovviamente si parlava di matrimonio e famiglia, ma senza darci delle tempistiche. Io sono sempre stata un po' principessa dentro, quindi finchè non ricevevo la proposta, non avrei mosso un dito. A Marzo di quest'anno, in occasione di un viaggio a Parigi, sotto la Tour Eiffel che brilla alle 21, si è inginocchiato con l'anello, come nelle favole! Da lì abbiamo iniziato a fantasticare, e appena rientrati a casa abbiamo iniziato ad organizzare tutto.
La proposta è arrivata nel giorno del suo compleanno, il 12 agosto, siamo andati a cena e poi a vedere le stelle in un posto suggestivo di Roma, aveva portato con se una bottiglia di champagne e due calici per brindare sotto le stelle gli ultimi minuti della notte del suo compleanno.
Spesso noi ci dedichiamo serate romantiche quindi non mi è sembrato affatto strano anzi ero felicissima di vedere le stelle cadenti abbracciati a sorseggiare una buona bollicina!
Poco prima della mezzanotte si inginocchia e tira fuori la scatoletta che appena aperta si è illuminata in mezzo al buio e dentro un meraviglioso anello!! Io ero in tilt completa, ho cominciato a piangere e a ridere contemporaneamente e l'ho abbracciato, uno dei momenti più belli della nostra vita!
Senza neanche volerlo, scoccata la mezzanotte sono iniziati i fuochi d'artificio esattamente davanti a noi, neanche a farlo apposta sarebbe riuscito tutto così bene!!
E' stato bellissimo ed inaspettato e per quanto si parlasse di matrimonio in modo molto generale non c'era nulla di già organizzato, stiamo cominciando ora a girare per location e ancora non abbiamo una data fissata (abbiamo una data in mente ma dobbiamo verificare le eventuali disponibilità)!
E' stato un momento magico e perfetto, uno dei più belli della nostra vita!
Comunque leggendo le altre risposte… vi capisco🤣 io son stata sbrigativa con la mia ma anche noi avevamo già deciso di sposarci, eravamo andati a vedere delle location e avevamo scelto la data (28 settembre 2025) ma della proposta neanche l’ombra… il giorno che abbiamo fissato la location che mi ha fatto innamorare, fine luglio 2024, lui aveva prenotato un aperitivo in barca perchè mi è sempre piaciuta l’idea ma non l’avevamo mai realizzata… quindi brindando per la location abbiamo poi brindato anche per la proposta🤣 ovviamente non era programmato lo stesso giorno ma le due cose son capitate praticamente insieme! Quindi location scelta + proposta 🤣😘
Ps ho letto che l’hai ricevuta il 3 novembre, è il giorno del mio compleanno! Ahah
😂😂😂😂😂 sarebbe una nuova tendenza. Comunque non serve nulla e non è necessario che la gente lo sappia da un anello al dito, l’ importante che lo sapete voi.
Noi lo abbiamo deciso insieme quindi niente proposta e niente anello. Per me va bene così, non porto spesso anelli e mi sembra una spesa inutile, aver deciso insieme ci rispecchia di più. Con i soldi risparmiati abbiamo deciso di spendere un pochino in più per farci fare le fedi dall'orafo, visto che quelle classiche non mi piacciono (probabilmente non la indosserò comunque tutti i giorni, ma almeno avrò un anello che mi piace!).
Esatto Elisabetta ! Purtroppo il mio FM , con il lavoro che fa , non può portare la fede … ma di certo non serve quella, per dimostrare che è sposato! Glielo dico sempre , perché qualche volta ha espresso il suo dispiacere per il fatto di non poterla portare . Ma io gli ho detto che non è assolutamente un problema !!!!
Potrei anche appendermi un campanaccio al collo tipo mucca con su scritto "sono sposata" 🤣 pensi davvero che sia necessario qualcosa di esteriore? Che sono sposata lo dicono i registri dello stato civile, e quelli bastano e avanzano
Anche io non sono amante degli anelli al dito ma questo e la fede li porterò con molto entusiasmo. Beh potresti tatuarti una fede, così nessun fastidio☺️☺️☺️☺️☺️
Odio gli anelli... non sopporto avere qualcosa al dito. Se qualcuno mi regalasse un anello di sicuro non lo sposerei, perché vuol dire che non conosce i miei gusti. E infatti mi sono sposata non una, ma due volte, senza proposte e senza anelli. PS. Non porto neppure la fede... non riuscirei a sopportarla
Noi avevamo deciso di sposarci già molto tempo fa ma sabato, in occasione del nostro anniversario, il mio compagno ha voluto chiedermelo nel luogo in cui ci siamo scambiati il primo bacio. Fortunatamente conosce i miei gusti e ha scelto Dodo.
Questo vi ha dato il tempo di organizzare tutto con calma...a me ha fatto la proposta il 21 giugno di quest'anno e ci sposiamo il 28 giugno dell'anno prossimo, devo dire che gli ultimi mesi sono stati ultra frenetici ed è stato faticoso riuscire a incastrare tutto! Mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo a disposizione ☺️
Ma no ! Perché sbagliata scusa ?! Ognuno fa come vuole e come ritiene giusto ! Io penso che non ci sia una regola per queste cose ! Si agisce come meglio si crede e come si può !