Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Esperta Settembre 2025 Bergamo

Proposta di matrimonio

Caroli, il 11 Dicembre 2024 alle 17:29

Pubblicato in Prima delle nozze 98

Allora future spose, tirate fuori i vostri anelli della fatitica proposta🥰🥰🥰 Premetto che io non volevo nulla di esagerato ma un qualcosa di piccolo e di mio gusto, quindi il mio fm mi ha regalato questo:
Allora future spose, tirate fuori i vostri anelli della fatitica proposta🥰🥰🥰
Premetto che io non volevo nulla di esagerato ma un qualcosa di piccolo e di mio gusto, quindi il mio fm mi ha regalato questo:
cfb_2079713.jpg
cfb_2079715.jpg

98 Risposte

• Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Aahahahahah carino Smiley love

Non poteva che essere così la sua proposta: circondati dai suoi amici più cari che sono come fratelli per lui e che ormai lo sono anche per me..e, a parte che non me lo aspettavo per niente e quindi ero già in lacrime, girandomi, ho visto i suoi due migliori amici in lacrime anche loro che sono venuti verso di me ad abbracciarmi! Questo mi ha fatta emozionare ancora di più Smiley heart

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello🥰🥰🥰 una bella proposta. Il mio era emozionato e mi chiese: vuoi tu sposare…. Me? 😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo nati lo stesso giorno, anche se in anni diversi, quindi l'anno scorso, il giorno del nostro compleanno, abbiamo affittato una casa per festeggiare insieme ai nostri amici e, all'arrivo della torta, mi ha fatto la proposta (con il sottofondo di chitarra acustica suonata da un nostro amico) Smiley love era talmente agitato che ha aperto la scatolina dell'anello al contrario e io non vedendolo pensavo fosse uno scherzo Smiley xd comunque eccolo qui:

Proposta di matrimonio 1

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pianto io come una bambina che sapevo già che me l’ avrebbe fatta, immagino te che non te lo aspettavi🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, nel rito civile le fedi non servono, è in quello religioso che sono obbligatorie. Infatti noi non le abbiamo neppure comprate, tanto sapevamo che nessuno dei due le avrebbe mai messe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta di matrimonio 2
    Questo vicino alla fede è il mio 🥰 Proposta totalmente inaspettata, seguita da una valle di lacrime 😭
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in ritardo auguri per il tuo compleanno 🎂
    Pensa che è anche il compleanno della mia amica, nonché testimone.🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose più semplici e inaspettate sono le più sentite. Ha avuto una bellissima idea e il destino vi ha voluto regalare un finale col botto🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooooo🥰🥰🥰🥰🥰🥰 tanti auguri
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece abbiamo fatto tutto come da tradizione, ovviamente si parlava di matrimonio e famiglia, ma senza darci delle tempistiche. Io sono sempre stata un po' principessa dentro, quindi finchè non ricevevo la proposta, non avrei mosso un dito. A Marzo di quest'anno, in occasione di un viaggio a Parigi, sotto la Tour Eiffel che brilla alle 21, si è inginocchiato con l'anello, come nelle favole! Da lì abbiamo iniziato a fantasticare, e appena rientrati a casa abbiamo iniziato ad organizzare tutto.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La proposta è arrivata nel giorno del suo compleanno, il 12 agosto, siamo andati a cena e poi a vedere le stelle in un posto suggestivo di Roma, aveva portato con se una bottiglia di champagne e due calici per brindare sotto le stelle gli ultimi minuti della notte del suo compleanno.

Spesso noi ci dedichiamo serate romantiche quindi non mi è sembrato affatto strano anzi ero felicissima di vedere le stelle cadenti abbracciati a sorseggiare una buona bollicina!

Poco prima della mezzanotte si inginocchia e tira fuori la scatoletta che appena aperta si è illuminata in mezzo al buio e dentro un meraviglioso anello!! Io ero in tilt completa, ho cominciato a piangere e a ridere contemporaneamente e l'ho abbracciato, uno dei momenti più belli della nostra vita!

Senza neanche volerlo, scoccata la mezzanotte sono iniziati i fuochi d'artificio esattamente davanti a noi, neanche a farlo apposta sarebbe riuscito tutto così bene!!

E' stato bellissimo ed inaspettato e per quanto si parlasse di matrimonio in modo molto generale non c'era nulla di già organizzato, stiamo cominciando ora a girare per location e ancora non abbiamo una data fissata (abbiamo una data in mente ma dobbiamo verificare le eventuali disponibilità)!

E' stato un momento magico e perfetto, uno dei più belli della nostra vita! Smiley heart

Proposta di matrimonio 3

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque leggendo le altre risposte… vi capisco🤣 io son stata sbrigativa con la mia ma anche noi avevamo già deciso di sposarci, eravamo andati a vedere delle location e avevamo scelto la data (28 settembre 2025) ma della proposta neanche l’ombra… il giorno che abbiamo fissato la location che mi ha fatto innamorare, fine luglio 2024, lui aveva prenotato un aperitivo in barca perchè mi è sempre piaciuta l’idea ma non l’avevamo mai realizzata… quindi brindando per la location abbiamo poi brindato anche per la proposta🤣 ovviamente non era programmato lo stesso giorno ma le due cose son capitate praticamente insieme!
    Quindi location scelta + proposta 🤣😘

Ps ho letto che l’hai ricevuta il 3 novembre, è il giorno del mio compleanno! Ahah
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto romantico🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta di matrimonio 4
    Proposta ricevuta questa estate durante un aperitivo in barca 😘
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 sarebbe una nuova tendenza.
    Comunque non serve nulla e non è necessario che la gente lo sappia da un anello al dito, l’ importante che lo sapete voi.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo. ☺️🥰
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso insieme quindi niente proposta e niente anello. Per me va bene così, non porto spesso anelli e mi sembra una spesa inutile, aver deciso insieme ci rispecchia di più. Con i soldi risparmiati abbiamo deciso di spendere un pochino in più per farci fare le fedi dall'orafo, visto che quelle classiche non mi piacciono (probabilmente non la indosserò comunque tutti i giorni, ma almeno avrò un anello che mi piace!).
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sembra che nel comune , non è neanche necessaria , se non sbaglio .. non voglio dire cavolate ma sembra sia così 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ! E poi al giorno d’oggi , chi ti giudicherebbe mai per una cosa del genere !?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Elisabetta ! Purtroppo il mio FM , con il lavoro che fa , non può portare la fede … ma di certo non serve quella, per dimostrare che è sposato! Glielo dico sempre , perché qualche volta ha espresso il suo dispiacere per il fatto di non poterla portare . Ma io gli ho detto che non è assolutamente un problema !!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei anche appendermi un campanaccio al collo tipo mucca con su scritto "sono sposata" 🤣 pensi davvero che sia necessario qualcosa di esteriore? Che sono sposata lo dicono i registri dello stato civile, e quelli bastano e avanzano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io🤣🤣
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho fatto tutto al contrario😬😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero😂😂😂😂😂
    Nonostante tutto ho pianto come una bambina😬😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono amante degli anelli al dito ma questo e la fede li porterò con molto entusiasmo.
    Beh potresti tatuarti una fede, così nessun fastidio☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, ma goditi tutto ugualmente perché sono momenti indimenticabili e stupendi🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che romantico 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio gli anelli... non sopporto avere qualcosa al dito. Se qualcuno mi regalasse un anello di sicuro non lo sposerei, perché vuol dire che non conosce i miei gusti. E infatti mi sono sposata non una, ma due volte, senza proposte e senza anelli. PS. Non porto neppure la fede... non riuscirei a sopportarla
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di sposarci già molto tempo fa ma sabato, in occasione del nostro anniversario, il mio compagno ha voluto chiedermelo nel luogo in cui ci siamo scambiati il primo bacio.
    Fortunatamente conosce i miei gusti e ha scelto Dodo.
    Proposta di matrimonio 5

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vi ha dato il tempo di organizzare tutto con calma...a me ha fatto la proposta il 21 giugno di quest'anno e ci sposiamo il 28 giugno dell'anno prossimo, devo dire che gli ultimi mesi sono stati ultra frenetici ed è stato faticoso riuscire a incastrare tutto! Mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo a disposizione ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che erano sicuri che non avremmo risposto di no, la nostra risposta era alquanto scontata diciamo🤣🤍
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ! Perché sbagliata scusa ?! Ognuno fa come vuole e come ritiene giusto ! Io penso che non ci sia una regola per queste cose ! Si agisce come meglio si crede e come si può !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione