Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Ottobre 2022 Padova

Proposta di matrimonio

Giulia, il 23 Luglio 2022 alle 06:30

Pubblicato in Prima delle nozze 105

ciao a tutte/i oggi sono curiosa raccontatemi come è avvenuta la vostra proposta!! la mia non c'è stata nemmeno l'anello abbiamo deciso una mattina mentre si faceva colazione 😂
Ciao a tutte/i oggi sono curiosa raccontatemi come è avvenuta la vostra proposta!!
la mia non c'è stata nemmeno l'anello abbiamo deciso una mattina mentre si faceva colazione 😂

105 Risposte

• Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la Sicilia è tutta meravigliosa😍 la scusa delle sigarette è troppo forte che dolce il tuo fm 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata tosta ma è passata! Ora solo una fortissima emozione ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Memorabile! Infatti quando mi chiedevano "eh come ti ha fatto la proposta?" È una roba divertente non romantica Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh direi che quello che state costruendo insieme vale più di mille proposte!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bel momento e che romantico il tuo fm 😍
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi immagino lui poverino che aspettava 😂 che carino comunque 😊
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è una proposta giusta o sbagliata ogni coppia trova la propria quadra e basta sono comunque tutte meravigliose e da ricordare!! alla fine è comunque un passo importante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 la mia è stata fatta il giorno del nostro anniversario, il mio fm ha organizzato il tutto 6 mesi prima. Ha prenotato una suite in un'hotel a 5 stelle con vista mare e mi ha fatto una sorpresa due giorni prima dell'anniversario con la prenotazione appunto di questo soggiorno ( dove sarebbe stata inclusa la suite, l'utilizzo della piscina della struttura e mezza pensione, quindi cena gourmet e colazione del giorno dopo ). Quando mi ha dato la prenotazione pensavo fosse un regalo per l'anniversario quindi niente di strano, ero contentissima e due giorni dopo siamo partiti; arriviamo in hotel, stiamo tutto il giorno in piscina, poi saliamo a cambiarci per la cena e in stanza troviamo una bottiglia di spumante con due bicchieri e il mio fm mi ha detto che avremo brindato dopo la cena. Saliamo a cena ed era tutto perfetto, vista mare e cibo buonissimo, pesce fresco e atmosfera stupenda. Andiamo in camera dopo cena per sistemarci per poi uscire a far una passeggiata e andiamo nella terrazza della stanza per brindare. Dopo il brindisi ( il tutto filmato dal cellulare di lui ) mi dice che le sorprese quella sera non sarebbero finite e si è inginocchiato e mi ha dato l'anello che ho sempre sognato😍
    È stata bellissima come proposta perché è stat molto intima, io non amo le scene plateali, e poi dal video che ha fatto abbiamo potuto ricavare i vari fotogrammi e stampare delle foto. È stato molto emozionante 😍
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 14 anni insieme che bravi dai vedrai che passeranno velocemente!! intanto congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in vacanza a Siracusa (la nostra prima vera vacanza insieme) e ogni volta che ci penso mi emoziono! Mi ricordo che mentre ci preparavamo mi ha detto “mettiti qualcosa di bello stasera” 😎 giustamente andando a cena fuori ho detto ma si dai mi metto un bel vestito lungo va! Siamo arrivati a fare aperitivo con una vista mozzafiato e una luce meravigliosa che solo la Sicilia sa offrire. Ad un certo punto si è allontanato per andare a comprare le sigarette, ed è tornato poco dopo. Lo vedevo molto teso, agitato e mi sorrideva tanto, troppo 😹 ha iniziato a dirmi cose bellissime, futuro insieme ecc e ha tirato fuori la scatolina! L’unica cosa che dicevo: “stai scherzando? Oh mio Dio” ahahaha ridevo e piangevo! E dopo essersi proposto ho detto si! ❤️ La meraviglia è che eravamo solo noi due ed è stata la cosa più bella 🥰 una proposta semplice ed intima 🥹
    Questa era la nostra vista:
    Proposta di matrimonio 1

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha che spettacolo!! direi sicuramente una giornata diversa dal solito!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino secondo me è stato romantico anche così 😍
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia siete stati tantissimo senza vedervi che bravi davvero!! che bello alla fine coronate il vostro sogno ben due volte 😍
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carino ha superato la timidezza per te 😍 che dolce
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha scusa sono morta per la pacca sulla spalla certo le cose intime sono sempre quelle più sentite 😍
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè dai che spettacolo top il tuo fm!!! immagino l'emozione
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che spettacolo!!! è stato bravissimo ad architettare tutto!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow io adoro Parigi la trovo di suo super romantica bravissimo il tuo fm!! 😍
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che figata un castello come le principesse 😍
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce il tuo fm un forte abbraccio alla tua mamma 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva pure noi abbiamo un bimbo dai speriamo per te io ormai ci ho rinunciato 😂
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma che romantico 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo assieme da quando siamo bambini e ad un certo punto abbiamo inziati a uscircene con "ci sposeremo ad un anniversrio così non facciamo confusione" "quando saremo sposati" "..." poi nel 2020 abbiamo comprato casa con quella di entrarci da sposati (poi visto il covid siamo entrati subito e abbiamo iniziato a dire "appena è finita ci sposiamo" quindi "al primo anniversario che la casa è finita ci sposiamo" poco prima dello scorso anniversario ci diciamo "beh sto anno no quindi il prossimo" e "bon allora questo anniversario ci fidanziamo" ci siamo comperati le fedine e abbiamo chiesto al prete di farci la benedizione dei fidanzati il giorno dell'anniversario e ci siamo fatti benedire noi e le fedine. Ero felice non sono una che si emoziona e piange, ma eravamo felici del percorso fatto e di quello che abbiamo scelto di fare. È stato tanto bello e per noi ha un significato speciale TUTTO quanto ho scritto sopra. Per il nostro percorso in cui tutto si fa assieme e stavamo e facevamo tantissimo assieme prima ancora del primo bacio "la proposta" non avrebbe avuto nessun senso né a livello logico né a livello emotivo
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è avvenuta il 12 Febbraio 2022 alle Maldive, ci sposeremo il 24 Giugno 2023.Avevamo appena finito di cenare e stavvamoProposta di matrimonio 2

passeggiando su un meraviglioso pontile, il mio fm è rimasto indietro rispetto a me di qualche passo, io mi sono girata e l'ho visto in ginocchio con l'anno in mano e guardandomi mi ha fatto la fatidica frase "mi vuoi sposa", io sono scoppiata in lacrime!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è stata a Natale, o meglio, alla vigilia...
    Da noi non si usa la cena del 24, per cui eravamo a casa da soli tirando mezzanotte per scambiarci i regali (io ero stanchissima perché avevo lavorato tutto il giorno e mi ero anche addormentata durante il film, ma lui insisteva per darci i regali a mezzanotte) Lui aveva fatto un pacco gigante con dentro pacchi sempre più piccoli e dentro c'era una macchina fotografica che fa le foto istantanee (la volevo da un po')... Dentro la scatola della macchina c'era dentro la foto dell'anello! Sulla carta era un piano molto semplice, peccato che io abbia tirato su sia le istruzioni che la foto, per cui sono stata una buona mezz'ora a giocare con la macchina e a tentare di fare una foto carina al cane! E lui stava lì, con l'anello nascosto nella felpa a sudare 7 camicie... Quando ho iniziato a rimettere tutto via ho trovato la foto e lui ha tirato fuori l'anello! E io sono rimasta lì che non sapevo cosa fare 😅Adesso la foto è appesa in salotto!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso, la proposta me l'ha fatta comunque e mi ha fatto scegliere l'anello addirittura. La proposta è stata una caccia al tesoro, sapevo che l'aveva preso e nascosto ma non sapevo dove... Alla fine me l'ha dato nella data in cui mi ha chiesto di convivere, facendomi lo scherzo di farmi trovare una scatola di cioccolatini nella busta della gioielleria. Dopo di che mi chiede "Mi perdoni o mi sposi?" e mi dà quello vero.
    Può sembrare molto meme e poco romantico, ma lo amo così e le proposte "classiche" a Parigi o simili sono viste e riviste... Poi avendo già deciso....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuta il 3 luglio di quest'anno, per il nostro 14° anniversario.
    Sentivo che mi voleva fare la proposta, ma con tutte le difficoltà che abbiamo avuto non era mai arrivata.
    Alla mezzanotte del 3, mi da un mega pacco regalo e un biglietto, mi ha fatto leggere metà biglietto e aperto il regalo (già li lacrime), poi ho letto la seconda parte e quando mi sono girata stava piangendo anche lui 🥲🥰😍💍 Nel Proposta di matrimonio 3

2024 ci sposiamo 😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso, non ricordo quando, era fine giugno o inizio di luglio, faceva caldissimo, e gli faccio "dai andiamo in montagna, dove vuoi tu, basta che sia sopra i 1000 metri di altitudine". Optiamo per andare in baita dai miei genitori. Dopo pranzo facciamo quattro passi sulla solita mulattiera che facciamo da sempre. Arriviamo a questa chiesetta di montagna, mi dice di chiudere gli occhi e quando li riapro è in ginocchio con questo anello in mano. Non ricordo nemmeno le parole esatte ma il succo era quello di poter diventare sua moglie. Non ne avevamo mai paralto in concreto, sempre e solo per gioco col fatto che lui voleva un suo amico come testimone, io che ho un'amica che da anni mi sta organizzando l'addio al nubilato nonostante tutto, e che vorremmo fosse una grande festa.

In realtà quello è stato anche "il giorno del pesce" perché prima di arrivare a questa chiesetta abbiamo visto un pesce in un torrente (lui è sardo sostiene che i pesci sono solo nel mare e non nelle pozze di mezzo metro cubo di acqua) e poi due tipi in mezzo ad una mulattiera, sotto il sole, che stavano per accoppiarsi 🤣 quando la voglia prende prende ...
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta plateale...e non mi aspettavo assolutamente nulla di plateale perché lui non è così....parlavamo già da un po di matrimonio e quando ha firmato il contratto a tempo indeterminato la sera mentre eravamo abbracciati sul letto nascondeva qualcosa dietro la schiena e alla fine ha tirato fuori lo scatolino
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto una proposta vera e propria, o meglio stavo per averla ma è stata rovinata🦠. Siamo stati in una relazione a lunga distanza per ben 5 anni, nell'aprile del 2020 organizzò per noi un viaggio a Dubai di 2 settimane, saremmo dovuti partire il 7 Aprile. In quel periodo erano già diversi mesi che non eravamo più riusciti ad incontrarci causa lavoro per entrambi, io avevo appena iniziato un tirocinio e lui aveva da pochissimo cambiato lavoro e non avevamo avuto modo di prenderci ferie lunghe. Una mattina mi videochiama e lo trovo vestito tutto elegante, con la musica di sottofondo e inginocchiato con una scatolina in mano 💔 mi disse che il contenuto l' avrei scoperto durante il nostro viaggio 🥺 Purttoppo non partimmo mai a causa del lockdown e non ci siamo più rivisti fino al 27 Agosto 2021 quando sono cadute le restrizioni per il suo Paese ... sono partita subito e il 14 Dicembre 2021 ci siamo sposati li ♥️ l' anello me lo diede nel suo appartamento che è ora diventata casa nostra 🙏 ed il 10 Dicembre 2022 ci sposeremo con rito simbolico e un grande ricevimento in Italia 🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è stata semplicissima ma apprezzata perché il mio compagno si trova veramente in difficoltà in questi contesti. Mi ha portata a cena e mi ha dato l'anello quando è arrivata la torta Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione