Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo

Prova abito da sposa e zona rossa..posso comunque andare?

Federica, il 16 Marzo 2021 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Ciao ragazze..Sono una ex sposa 2020. Nuova Sposa 4/06/21 .Io e il mio futuro marito viviamo in Lombardia attualmente zona rossa,ma ci sposeremo a Palermo nostra città natale.Stavo leggendo che la zona rossa qui sicuramente si protrarrà fino a fine Aprile.Mi chiedevo e dunque chiedo a voi se magari avete vissuto situazioni analoghe.Noi a metà Aprile abbiamo le prove dell'abito,secondo voi potrebbe essere motivo (necessità) per poter scendere comunque a fare la prova anche se sarà ancora tutto chiuso?O no? Noi abbiamo deciso che quest'anno ci sposeremo lo stesso in grande o in piccolo siamo stanchi di rimandare.Sono sicura che comunque andrà sarà sicuramente meraviglioso.Aspetto dunque un vostro riscontro . Grazie mille

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Marzo 2021 alle 22:15
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ☺️
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica!! Sei stata super gentile e preziosa!! 🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze..Ho fatto un nuovo post l'altro giorno perché appunto non ci stavo capendo più niente Purtroppo si sentono troppe campane e non si più a chi credere.Quindi l'altro giorno ho deciso di chiamare il 1500 la regione Lombardia (sotto consiglio della polizia locale ) e informarmi meglio.Mi hanno detto che posso andare in quanto è una necessità però devo farmi rilasciare un foglio dall'atelier dove dichiarano che ho davvero l'appuntamento per la prova dell'abito e quindi mi sposto per questo.Questo foglio si allega all'autocertificazione e ci si può muovere. Spero di esservi stata utile.
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Roma e mi sposerò come te in un'altra regione, in Campania. Proprio oggi ho chiamato un atelier che è anche sartoria in Campania e mi hanno detto che per prendere le misure per l'abito posso andare. Rimango ancora un po perplessa e sono alla ricerca di conferme, quindi se so qualcosa di certo ti tengo aggiornata!!
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo 3 cose in comune: siciliane, viviamo in Lombardia e la data del matrimonio solo che io ho scelto l anno prossimo😅 io spero sinceramente che a fine aprile sblocchino le regioni in quanto a maggio dovrò scendere per visionare da vicino ciò che ho bloccato a distanza..non è facile organizzare un matrimonio a distanza..ma ci riusciremo e sarà sicuramente fantastico..un bacione❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova dell'abito non è considerata "necessità" e oltre al problema dei colori delle zone, ci sarebbe anche il problema dello scavallamento di regione che fino al 27 marzo è vietato. Fossi in te, aspetterei fino al dpcm del 6 aprile per capire quali saranno le nuove direttive, anche perché al momento non puoi fare molto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché se aspettiamo i vaccini per uscire dalla zona rossa, se va bene diventiamo arancioni a Natale qua in Lombardia 🥲
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    So che sono aperti gli atelier che hanno sartoria interna ma che tu possa andarci è diverso perché in zona rossa la prova dell'abito, per quanto per una sposa lo sia, non rientra nelle necessità.

    Per quanto riguarda la zona rossa in Lombardia (io vivo in provincia di Brescia),se i dati dovessero scendere tanto da permettere un cambio di colore dubito che possano pensare di farla restare rossa per aumentare i vaccini... perché in quel caso credo si scatenerebbe l'inferno di commercianti ma anche di famiglie con figli a cada da scuola (qui sono chiuse dal 24 febbraio) e se loro sono in ritardo rispetto ad altre regioni per incompetenza nell'organizzare il tutto questo non può ricadere sui cittadini... soprattutto perché i cittadini Lombardi sono quelli che hanno accusato di più negli ultimi 12 mesi.... va bene il sacrificio richiesto fino a pasqua (anche se sulla scuola si poteva e si doveva fare di più per non chiuderle) ... ma oltre basta! Bisogna anche poter vivere e mangiare

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vedi come si evolve la situazione, difficile dirlo sin da ora. In zona rossa gli Atelier sono chiusi, in arancione a me avrebbero fatto una certificazione per andare in altro comune considerandolo motivo di necessità. Anche per una regione diversa credo possano farlo ma devi sentire sicuramente l'atelier.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì.Noi ci sposiamo a Palermo.Ma abitiamo in provincia di Varese.Quindi al momento siamo bloccati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi dovresti anche spostarti in un'altra regione, cosa vietata al momento... non è solo questione di colore delle zone... informati bene

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no.. Proverò ad aspettare e nel caso contatterò l'atelier per spostare la prova . Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, bah se fossi in te aspetterei a fasciarmi la testa finché non prorogano nero su bianco la zona rossa.
    Se no dovresti trovare un motivo "alternativo" come una visita medica giù o se hai lì una seconda casa magari
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in zona rossa siamo stati contattati dall’atelier per spostare l’appuntamento , credo comunque non sia un motivo valido ma per sicurezza puoi contattare direttamente loro !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggevo prima un articolo dove Bertolaso diceva che in Lombardia la zona rossa si protrarrà fino a fine Aprile per incentivare i vaccini...Il mio atelier comunque è a Palermo e li attualmente sono in zona arancione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non rientra tra le necessità. Prova a contattare l'atelier, sicuramente sapranno darti una risposta.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma sei sicura che la zona rossa non finisca il 6 aprile?
    Comunque in zona rossa gli atelier sono chiusi da dpcm, a meno che non facciano i furbi 😅, e comunque ciò che riguarda l'organizzazione del matrimonio non è ritenuta necessita 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione