Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2022 Piacenza

Prova abito senza emozioni

Lucia, il 24 Aprile 2021 alle 19:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Oggi sono stata per la prima volta in un atelier e devo dire che ne sono uscita un po' destabilizzata.
Ho provato 6 abiti e in particolare con due mi piacevo, ma ero contenta che mi sarei emozionata o che almeno si emozionasse mia mamma e invece zero. Solo quando la titolare dell atelier mi ha dato un finto bouquet con una coroncina e il velo mi sono sentita una sposa ma non è scattata quella scintilla che cercavo. Per quanto riguarda la cantante, il fotografo è la location ho sentito che erano quelli giusti. Secondo voi non ho trovato ancora trovato l abito giusto, sebbene con uno in particolare mi sentivo proprio a mio agio provandolo due volte, ed è per questo che non mi sono emozionata? Aggiungo solo che di solito sono una fontana

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 26 Aprile 2021 alle 00:19
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non ho pianto ma ho sentito una forte emozione nel petto quando l ho scelto lo sentito mio!!!❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pianto con il primo abito che però non era quello giusto, l'emozione era giusto perché era proprio il primo, non ho pianto quando ho trovato quello giusto ma l'ho sentito che era lui, mi vedevo bellissima e non riuscivo a smettere di guardarmi 🤣
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm... Vi verrebbe da pensare che tu non abbia ancora trovato il tuo abito.

Non ho ancora incominciato con le prove, ma quello che mi hanno sempre detto tutte le persone con cui ho parlato è che l'abito giusto "te lo senti" sin dal primo momento, un po' come se ti fosse stato cucito addosso. Ovviamente non voglio dirti cosa fare ma ti consiglierei di continuarea cercare e a non accontentarti di un vestito che ti sembra bello ma non senti ancora come il tuo.

Non ti scoraggiare, non basta un solo atelier per trovare l'abito dei sogni! Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io ho pianto, ma ho dato la colpa al fatto che l'abito non era "finito definitivamente". Mi spiego: me l'ha fatto da zero, personalizzato, e la prima e unica volta che l'ho visto a dicembre non ho pianto perché c'erano ancora delle modifiche da fare. Ho la prossima prova tra 1 settimana e sono quasi certa che li sarà davvero effetto wow, anche perché il grande giorno si avvicina e l'emozione inizia a farsi sentire.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho mai pianto.
    Ne con quello che ho scartato né con quello che effettivamente avevo scelto😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché io ho bisogno di vederlo subito com'è e di togliermi incertezze🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a girare un altro po’ quello giusto lo senti ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche sarte? Perché magari puoi scegliere un modello che ti piace e te lo fai fare uguale
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho mai pianto, con nessun abito che ho provato e neanche con quello che poi ho scelto. Ne provavo alcuni e anche se mi piacevano capivo che non erano la mia scelta diciamo poi con quello che ho scelto oltre a piacermi di più mi sentivo più a mio agio e non so neanche io mi è scattato che ho detto scelgo lui ma non so spiegare. Io non ho pianto ma in compenso mia mamma e mia sorella si! Però non è obbligatorio piangere cioè ognuna ha la sua reazione. Comunque ti consiglio di provarne altri così da essere sicura
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww😍😍😍😍qua non ce ne sono. Solo multimarca🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a rivolgerti a 1 atelier che li confeziona con il proprio marchio! Io le ho dato un budget di 1000€ e lo farò su misura! Ecco il bozzetto 😍Prova abito senza emozioni 1

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò: a me è capitato con gli abiti che ho postato ed infatti li cambio. Sono spaventata dai prezzi...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto...con tranquillità

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte aspettativa e’ così alta che copre le emozioni. Oppure più semplicemente non hai ancora trovato il tuo abito!
    Non preoccuparti, piuttosto prendi subito appuntamento da qualche altra parte e via 😉
    Se poi ti ritroverai a pensare all’abito che hai provato due volte oppure farai paragoni allora corri a riprovarlo 🏃🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un atelier è troppo poco! Io ne ho girati 4 e ho provato 40 abiti, e comunque c’ho pensato prima di sceglierlo. E non ho versato una lacrima!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quelli non c’era l’abito giusto! Continua la ricerca e vedrai che sentirai quell’emozione 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare! Io nel primo atelier ne ho provati forse troppi e non ho provato nessuna emozione particolare. Nel secondo invece tutto diverso, l’ho messo, mi sono guardata e niente... era lui!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me la prima volta... Semplicemente non hai trovato l'abito giusto! 😊 Io ho girato 3 atelier prima di trovarlo! Vai tranquilla lo troverai!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, di solito il primo appuntamento è proprio per capire qual è lo stile che più ci piace e soprattutto che più risalta il nostro corpo 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Piacenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    Tra due settimane, ho appuntamento in due diversi atelier e vedremo un po' cosa succederà. Intanto l esperienza di oggi mi ha confermato su quale stile puntare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai trovato l’abito giusto... continua a cercare 🥰🥰 vero anche che può capitare di non emozionarsi così tanto per un abito... è molto soggettivo... se senti che non è il tuo fai ancora qualche giro... fai sempre in tempo a tornare in quell’atelier 😊😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    secondo me non hai ancora trovato il tuo abito.
    Io ne ho provato davvero tanti e, per quanto stessi molto bene con quasi tutti, solo uno mi ha fatto dire: "Wow", facendo scoppiare mia mamma e mia sorella 🥰 Quindi, il consiglio che ti dò, è di tenere a mente i due abiti che ti sono piaciuti e andare in un altro atelier a provarne degli altri. Dopodiché, qualora non dovessi ancora aver avuto il colpo di fulmine, ti consiglio di tornare a riprovare quelli che ti sono piaciuti e vedere che effetto sortiranno su di te! 😘
    Ti dico la verità: pensavo che il pianto accadesse solo nei film americani e invece, contrariamente ad ogni mia aspettativa, mi sono commossa anch'io e l'ho davvero sentito mio.
    Vedrai che lo troverai anche tu, non basta un solo atelier tante volte. Buona fortuna 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione