Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Maggio 2027 Brescia

Prova menù catering

Lucia, il 11 Novembre 2025 alle 15:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno a tutte!
Per chi si è sposata/deve sposarsi a breve quando avete fatto la prova menù del catering?
Perché io sto avendo delle difficoltà,nel senso, che prima di fermare la location e il catering voglio per lo meno assaggiare qualcosa prima di ritrovarmi con un catering che non è di mio gusto....ma alcuni mi hanno risposto che la prova si fa al momento della conferma ( e pagamento della caparra) della location...Siamo strani noi che vogliamo provare prima o hanno ragione gli altri 🤔😅

21 Risposte

Ultime attività da Maja, il 27 Novembre 2025 alle 15:04
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo un catering esterno alla location che abbiamo già avuto modo di testare in altri matrimoni come invitati 🙈 ci sposeremo a settembre e la prima prova sarà ad inizio anno nuovo, programmata solo dopo aver dato conferma e compresa sempre nel preventivo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sinceramente il catering lo conoscevo già per altri eventi quindi non mi sono posta il problema.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. Secondo me dovrebbero fare tutti così
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatta a marzo e ci siamo sposati ad ottobre...hanno fatto proprio due giornate dedicata a tutti gli sposi del 2025
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la loro esperienza!
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh meno male 😅, noi abbiamo scelto due location dove entrambe hanno un loro catering e nessuno dei nostri conoscenti avevano mai provato quindi la cosa migliore per noi è stata chiedere una prova menù prima di scegliere definitivamente!
    Condoderando la quantità di soldi che si vanno ad investire non volevo neanche rischiarla così tanto
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna di riuscire ad avere la prova catering prima della scelta definitiva, così da poter decidere almeno 360 gradi, però mi chiedevo appunto come è possibile scegliere una cosa al buio considerando la quantità di soldi che si investono nel ristorante/catering
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia. Molte location sono così, specialmente quelle con il catering interno. Si va un po' per sentito dire ahahah

Vedo che sei di brescia, dove ti sposerai? Magari posso aiutarti.....

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete strani, il fatto che la maggior parte accetti di prenotare senza provare non vuol dire che sia la cosa più sensata. Personalmente non avrei mai fatto la festa di matrimonio in un posto di cui non conoscevo la cucina, infatti abbiamo scelto un ristorante che conoscevamo da tempo, dove ci hanno trattati benissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo bloccato senza prova. La prova è stata organizzata dalla location in giornate stabilite per tutti gli sposi. Molte location non fanno provare prima.
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 purtroppo funziona così.. la scelta del menù viene fatta l'anno stesso del matrimonio. Noi per esempio ce l'avremo a Febbraio e ci sposeremo a Giugno.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, è proprio così…pensa che ci sono location che non fanno neanche la prova menú e quindi è ancora più una scelta al buio! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno tutti così,
    al mio primo matrimonio però avevo fatto mettere nel contratto del catering che alla prova menu se non ci fosse piaciuta mi avrebbero ridato la caparra.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale, fanno un po' tutti così, l'alternativa è scegliere un posto che faccia anche da ristorante e andare a cena per provare, noi abbiamo fatto così, a luglio siamo andati a cena nel posto che volevamo e ci è piaciuto molto così abbiamo bloccato la data a fine cena.
    Altrimenti devi parlare con persone che si sono sposate di recente, chiedere aiuto a fotografi o magari se siete andati voi a un matrimonio chiedere agli sposi il loro catering
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fermato la location a febbraio e la prova l'abbiamo fatta a ottobre. Penso che nessuno preveda di fare una prova prima della scelta, purtroppo
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi proveremo il menù dopo aver già bloccato la location. Diciamo che è bene raccogliere un po' di informazioni già prima di decidere: se conosci qualcuno che ha mangiato già lì è l'ideale, altrimenti puoi dare uno sguardo alle recensioni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e la prova menù l’abbiamo fatta a febbraio, dove abbiamo lasciato anche l’ultimo acconto
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che c'è sempre quel rischio, ecco perchè noi abbiamo chiesto un sacco in giro perchè volevamo essere sicuri.

Per il resto si va un po' alla cieca!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo confermato con bonifico di anticipo (tot deciso da loro) e avremo la prova menù a fine gennaio. È giusto che sia così, diciamo che nella scelta bisogna "fidarsi" e andare un po' alla Cieca
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita ad avere 2 appuntamenti per prova catering uno con molta meno fatica e un altro sembrava gli stessi chiedendo la luna!
    Però come di fa a decidere senza provare ? E se poi non ti piace?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, purtroppo funziona così, si sceglie un po' al buio. Anche per la nostra location è stata la stessa cosa e ci siamo basati sulle recensioni di amici o persone che vi hanno mangiato! Speriamo bene!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione