Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Prova menù fatta

Camilla, il 13 Novembre 2021 alle 10:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32

Buongiorno community!

ieri sera abbiamo partecipato alla cena di prova nel ristorante del nostro catering. Non vedevo l'ora, era la cosa che bramavo di più da mesi!

Abbiamo mangiato benissimo, ma di questo non avevo alcun dubbio, solo che: AIUTO STAVO PER SCOPPIARE!!

tenor.gif

Abbiamo assaggiato quasi tutti gli antipasti delle isole, a parte quella del pesce, e già dopo quelli avrei potuto fermarmi.

Poi due primi, due risotti, poi altri due primi di pasta fatta in casa, uno gnocco e un saccottino ripieno, poi 3 assaggi diversi di carne, un filetto di manzo, un medaglione di maialino e un roast beef.

Infine due torte, una classica pandispagna e panna e una millefoglie, che è quella che sceglieremo perchè era spaziale!! Più 4 pasticcini mignon per farci assaggiare qualcosa di quello che sarà il buffet dei dolci.

Insomma, stavo rotolando che manco dopo il pranzo di Natale!!

Ora abbiamo delle belle scelte da prendere, siamo molto indecisi anche se è ancora presto, ma devo dire che sono stata molto contenta e ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative. E poi la titolare è un amore, una mamma chioccia che ti mette una tranquillità e sicurezza incredibile, che per noi è un punto fondamentale!


Vi lascio qualche foto dei piatti, sono poche perchè eravamo troppo presi a goderci la cena e ci ricordavamo di dover fare le foto quando oramai i piatti erano finiti Smiley xd



Gnocchi di patate di terra rossa fatti in casa con salsa al traminer e speck del trentino

Prova menù fatta 1

Saccottino di crepes fatto in casa ripieno di verdurine dell'orto con salsa al parmigiano

Prova menù fatta 2

Risotto al profumo di basilico e croccante di grana

Prova menù fatta 3



32 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 15 Novembre 2021 alle 11:09
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha vero!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il vostro mi sembra più che sostanzioso!
    Poi si digerisce coi balli 😉😉😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho appena cenato ma ho fame nel guardare queste foto Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il menù sembra bello ricco. Sicuramente la scelta non sarà facile.
    Noi ci sposeremo di giorno e abbiamo organizzato diverse isole per aperitivo (verdure/carne/latticini/pesce), due primi (un risotto e un tipo di pasta, uno di pesce e uno di carne), un secondo di carne, buffet di dolci, torta e se possibile l'angolo con fontana di cioccolata, sigari e rum.

    Dovremmo finire non troppo tardi, si darebbe il tempo di digerire 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo erano davvero, e molto delicati anche!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me girano un po’ se penso che tanto noi sposi non mangeremo niente! Che è??? Io voglio mangiare, con quello che pago ahahahah

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco !!! Alle prove catering (ne abbiamo fatte 2 e ne rifaremo una prossima primavera) abbiamo mangiato tantissimo e di gusto. E menomale perché entrambi siamo abbastanza emotivi e il nostro giorno chissà cosa riusciremo a mangiare 😂
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm quei gnocchetti mi ispirano assai !!! Devono essere buonissimi 😋😋😋
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo andare a dicembre,aspettiamo conferma.Mamma mia gli impegni si stanno moltiplicando😱
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! A maggior ragione, 2 primi e un secondo, che la carne è bella impegnativa 🙂
    Quando farete la prova?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carne,ci sposiamo in montagna,secondo me è meglio prediligere il cibo del territorio...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è tanto, te lo dico spassionatamente 😆 la fontana dì cioccolato bellissima, e si potrebbe evitare i dolci. Per la cena… io farei solo un secondo, che già è per i più resistenti 😂 ma farai pesce o carne?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😉
    Noi pensavamo di fare non più di 5/6 portate per il buffet(a isole),sposandoci di pomeriggio non vogliamo esagerare...la location ci propone 2 primi e 2 secondi con contorno e stiamo valutando il buffet dei dolci,ma avendo in omaggio la fontana di cioccolato con spiedini di frutta più di un paio(di dolci)non li vorremmo aggiungere...non capisco se è troppo o troppo poco😅Non vogliamo sprecare il cibo ma neanche che la gente dica che ha ancora fame!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, era tutto davvero buonissimo!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bontà!!!!!!! 😋😋😋😋😋😋
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Grazie Vale 🤩
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, sai che siamo in dubbio? Abbiamo antipasto a isole con cose già belle consistenti. Pensavamo 2 primi e un secondo. Oppure aggiungere isola pesce all’antipasto e fare solo 1 primo e 1 secondo seduti. Non so. Anche perché poi c’è buffet dolci e la torta, con caffè amaro e digestivi vari. Noi faremo cena, ci sposiamo nel pomeriggio.
    Quindi l’idea era un risotto e una pasta fresca e poi secondo dì carne. Oppure solo risotto e poi carne.
    Ti lascio qui il menu così ti fai più un’idea, non so se lo vedi bene. Prova menù fatta 4
    Voi cosa pensate di fare?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Essendo noi in giugno non vorrei scaturisse qualche infarto da piena dì cibo 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò, a mio parere dopo il tipico buffet da matrimonio un primo e un secondo sono sufficienti... Le persone non mangiano più come una volta e ho sempre pensato che i pranzi di matrimonio sono troppo abbondanti. Alla fine si lascia lì qualcosa ed è un vero spreco. Noi all'epoca facemmo qualche antipasto caldo, non il buffet classico, un primo e due secondi, ma era novembre.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piatti davvero interessanti. Sono certa che sapranno consigliarti vale meglio in base alla stagione, non credo poi che facciano porzioni esagerate da stancare. Qualsiasi scelta sarà un successo
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti piatti pensate di fare?Dato che ci sposiamo lo stesso giorno e a breve dovremo decidere anche noi😁
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, noi punteremo sulla semplicità, ma con cose comunque buone perchè sappiamo che è buona la materia prima. Anche perché io sono assolutamente contro l’idea dì matrimonio=ostentazione dì cibo e rimpinzamenti fino a scoppiare. Serve il giusto, mangiare e bere bene, ma senza pensare: non ne posso più e sono solo al primo. Anche perché poi a giugno, col caldo, che voglia hai dì sudare anche per il cibo?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,alla fine la maggior parte delle persone preferisce un piatto semplice ma buono,rispetto ad uno gourmet che ritengono"strano"
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo gnocco ti assicuro che era delicatissimo, però si, probabilmente non sarà la scelta.

    Sul risotto, di cui questa è la patria, stai tranquilla che mettere la panna è BLASFEMIA. E anche questo lo abbiamo scelto molto delicato e estivo, infatti era semplice al profumo di basilico, in modo da essere più fresco. L'altro che abbiamo assaggiato era pere e scamorza ed era una bomba, ma sicuramente non lo proporrei a giugno xD

    Grazie del consiglio comunque, staremo ben attenti a non far venire un infarto agli invitati con troppe portate troppo pesanti e impegnative... è proprio uno dei nostri punti focali, far mangiare bene ma senza che sia esagerato e disturbante Smiley smile

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli gnocchi personalmente li sconsiglio poiché risulterebbero troppo pesanti anche con un sugo leggero
    Anche sui risotti ho perplessità, di solito x tante persone mettono sempre la panna , cosa che detesto

    Comunque mi hai fatto venir fame
    Posso xo consigliarti se farete due primi di mettere prima un primo leggere e poi quello un po più ricco dopo , come mi hanno consigliato anche a me qui su Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Erano davvero buoni, anche se non è un piatto complesso lo gnocco. Ma si sentiva che erano fatti in casa, e la salsina al traminer molto delicata, con lo speck che dava gusto senza essere però troppo invadente. Un piatto molto riuscito!

    Il problema ora è scegliere!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo erano Fede, era tutto davvero molto buono!

    Si, non ce la facevo davvero più a mangiare, e fortuna che le dosi erano ristrette, come vedi dalle foto. Ma è stata dura portarla a casa.

    Ora prendere una decisione è davvero arduo!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so ancora, siamo indecisi se fare 2 primi e un secondo, oppure rinforzare l'aperitivo aggiungendo l'isola pesce e quindi fare solo 1 primo e 1 secondo.

    Sicuramente il risotto ci sarà, qui da noi è un must, ed era davvero buono. Abbiamo scelto questo catering perchè avevamo già feedback più che positivi ancora prima di conoscerlo personalmente, quindi siamo tranquilli sulla buona riuscita del risotto Smiley smile

    Il saccottino è molto interessante, particolare e essendo ripieno di verdure non è cosi pesante. Anche se ti assicuro che gli gnocchi erano buonissimi e molto delicati.

    Insomma, siamo nelle ambasce!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh ho già fame😅Mi ispirano particolarmente gli gnocchi😋
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Cami, altro che pranzo di Natale davvero! 🤣 Comunque i piatti si presentano benissimo e sembrano anche gustosi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quanti piatti dovete scegliere? Personalmente trovo molto interessante il saccottino, meno gli gnocchi. Sul risotto ai matrimoni ho sempre molte remore ma nelle vostre zone è possibile che riescano a farlo decentemente anche per molte persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione