Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Novella Settembre 2022 Palermo

Prova menù sala ricevimento

Giusi, il 3 Aprile 2022 alle 15:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Ciao a tutti! Come avete vissuto la prova menù della vostra sala di ricevimenti? Vi hanno offerto realmente quello che mangerete al vostro matrimonio oppure no?
La nostra sala ci ha detto che questa prova consiste nel testare il servizio della sala e non necessariamente i piatti che abbiamo scelto..in più ci inseriranno in altri eventi (es. Comunioni o altri eventi) per farci fare questa prova...anche a voi hanno detto così o solo io ci vedo qualcosa di strano?

29 Risposte

Ultime attività da Aura, il 4 Aprile 2022 alle 13:44
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi , la prova del menù, ci andremo dp pasqua, quindi ancora non so nulla ....vedremo 🤔🤞😇
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel ristorante che ho scelto io ci abbiamo già fatto altre feste (tipo il mio battesimo!) quindi so già che il cibo sarà buono, altrimenti ci sarei probabilmente andata per un pranzo/cena prima di sceglielo, giusto per provare!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata proprio questa la mia impressione...anche perché nella sala che ho scelto non ci sono mai stata...ok se ne parla bene ma..se non provo come faccio a saperlo?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare ci tenessero di più a vendervi l'intrattenimento extra... Io di quelli che "fidati che sarà buono" mi fido proprio meno 😂 è un po' come scegliere il fotografo guardando due foto e "tranquilli ché sono bravo" 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in molti glielo abbiamo detto ma ci è stato risposto di stare tranquilli, che stiamo in una botte di ferro perchè lo chef è famoso...l unica cosa che abbiamo potuto fare è inserire uno dei due primi assaggiati nel menu perché sappiamo che è buono e ci è piaciuto molto ma il resto è tutto un incognita. anche se di parlar male del cibo di quel locale non ho mai sentito per fortuna...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo selezionato i piatti che volevamo provare e ce li hanno preparati,vini compresi

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ho paura di questo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi siete lamentati con la sala? Se si cosa vi hanno detto? Non mi sembra per niente giusto 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi hanno dato esattamente il menù che abbiamo scelto ovviamente una parte dell' antipasto e non tutte le isole, era di domenica a mezzogiorno ed eravamo tutte coppie che si sposeranno nello stesso periodo,
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stata una simulazione della giornata del matrimonio, con servizi di animazione e musicali che eventualmente potremmo scegliere (pagando extra). Abbiamo assaggiato solo l'aperitivo, due primi e il buffet dei dolci..nessun antipasto, nessun secondo...è stato un po deludente...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi manderanno due proposte di menù e poi ce le faranno provare entrambe per decidere. Quello che dici tu mi sa più da qualcosa che fai per decidere che sì, quel ristorante vi piace, più che il menù in sé. Se poi magari i piatti che scegliete non vi piacciono come li fanno lì? 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno inserito in eventi altrui ma hanno creato una serata ad hoc per gli sposi di quest'anno ma non abbiamo provato tutto, solo alcuni piatti che esistono nel loro menù, fermo restando che si possono scegliere anche gli altri senza però poterli assaggiare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è stato esattamente così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi! Dalle 13 alle 18. Pensavo di scoppiare ad un certo punto, perché era tutto strabuonissimo e ho assaggiato tutto!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2022 Macerata
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... tanti assaggi 😄quasi da sentirsi male....... per scegliere il menu definitivo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è andata così, infatti poi tra tutti quelli proposti poi abbiamo scelto quelli che metteremo noi nel nostro menù.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Da noi hanno più o meno la stessa filosofia, ti spiego: hanno organizzato vari pranzi e cene con menu diversi, una prova gratuita, le altre a pagamento se volevi partecipare. L’idea era quella di far provare la loro cucina, punto, non il singolo piatto in sé. Noi ce ne siamo fregati e abbiamo provato tutto 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prova nella location, dove abbiamo scelto i piatti che avremo nel nostro menù...
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero strano, noi faremo la prova del menù che abbiamo scelto con l'assaggio di qualche piatto nuovo. Non sarà presente la torta perché non è compresa nel menù.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo provato esattamente i piatti che abbiamo scelto per il matrimonio,anzi,hanno preparato anche qualcosa in più per farcelo assaggiare...
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a te le tutte..quando abbiamo prenotato ci hanno fatto scegliere tra numerosi piatti (calcola che c'era da scegliere tra 20 primi e altrettanti secondi..hanno molta scelta...)ma se devo fare la prova e propongono tutti questi piatti dovrebbero aspettarsi che poi uno vuole provare quello che sceglie no? A prescindere dalle tante proposte..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2022 Macerata
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔quello che hanno proposto a voi mi sembra un po strano.......a noi durante la prova menù hanno fatto assaggiare un sacco di piatti e di vini tra i quali avremmo dovuto scegliere per il nostro ricevimento.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prova menù ci hanno fatto mangiare i piatti tra cui dovevamo scegliere per il matrimonio. In effetti quello che hai detto tu é strano
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova menu con i piatti che verranno serviti al ricevimento. Per la prova abbiamo scelto un tot di piatti da cui poi abbiamo scelto quelli che saranno serviti.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi nonostante saremo a pasquetta dove si mangia tutt'altro, ci faranno assaggiare il nostro menù (non tutto) ma i piatti principali.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda il cibo si abbiamo provato i piatti che saranno serviti al matrimonio ad eccezione del buffet iniziale solo un assaggio e lo stesso per il buffet dei dolci soltanto uno.
    Eravamo soli e successivamente raggiunti da un’altra coppia
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm lo trovo strano, di regola alla prova del Menù si assaggiano i piatti proposti dal ristorante/ catering espressamente rivolti al matrimonio tra i quali si scelgono quelli del propio matrimonio.
    Si assaggiano anche Vino/ e se la torta è fatta da loro anche quelle.
    Da noi ad inizio anno organizzano una prova vera e propria, simulazione del matrimonio vero e proprio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Annalú ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno simulato un matrimonio. Ci hanno fatto assaggiare le novità di quest'anno e successivamente abbiamo scelto il menù, inserendo alcune portate tra quelle che mangiate quel giorno
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria nella prova menù si assaggiano i piatti o le alternative che avete scelto per le nozze, per poi scegliere il menù definitivo. Almeno, per noi è stato così. L'unica cosa che non abbiamo assaggiato è la torta perché la fanno fare in pasticceria e non avevano a disposizione il nastro gusto quel giorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione