Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2022 Caserta

Prova per la cena

Santina, il 26 Novembre 2021 alle 09:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Buongiorno ragazze, sono a scrivere per un nuovo bubbio 🥺 spero di non essere l'unica a farmi tanti pensieri e su come gestire il tutto🥴😝.....cmq volevo chiedere a chi magari ha già confermato il locale, se ha fatto una prova per ciò che andrà poi servito a cena al ristorante e se questa prova verrà pagata o no!!!! 🤔🤷🏼‍♀️Aiutatemi a capire come funzionerà 🤗

17 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 28 Novembre 2021 alle 19:32
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a gennaio e non ci faranno pagare la prova
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che fanno fare la prova menù di quel giorno però il mio dubbio era sapere se magari si deve pagare o no.....leggendo un pó tutte c'è chi ha pagato e chi no, quindi penso che sia come si gestisce il locale stesso...sarà la una delle cose che chiederò appena confermo il ristorante
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua informazione dettagliata....sto già avendo degli appuntamenti per vedere che tipo di ristorante scegliere....appena confermiamo il lacale che ci piacerà chiederò anche come funziona per la prova menù 🤗🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Io quando ho scelto la location, mi sono basata sul posto e su ciò che mi ha trasmesso. Poi la location ha una collaborazione con in Catering da una stella Michelin, quindi sono andata un po' a vedere il menù, a leggere recensioni e vedere foto. Abbiamo confermato senza prima fare la prova menù. L'abbiamo fatta di recente, pagando, e siamo stati stra convinti della nostra scelta, riconfermandola. Anzi abbiamo chiesto di rifare la prova solo sui primi piatti perché ce ne sono così tanti e buoni che davvero si ha l'imbarazzo di scegliere.


    Questa è ovviamente la mia esperienza.Parlando con altre spose, anche loro mi hanno confermato che la prova menù l'hanno pagata. Ci sono però alcuni locali che ti permettono di fare una prova degustazione gratis prima della scelta, sono maggiormente dei ristoranti però. I catering difficilmente lo fanno, anche perché devono giustamente mobilitare sommelier, camerieri, chef, attrezzature, cioè è un costo per loro.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pisa
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho confermato la location.. ho pagato ma mica mi hanno detto della prova di assaggio 🤔 😅 devo chiedere??


    Siamo già dei clienti ma quello proposto nel menu sposi non so effettivamente come sarà
    Da premettere mi sposo a aprile COVID permettendo 🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la prova compresa nel prezzo per 6 persone, sposi e genitori da fare circa 6 mesi prima. Lo abbiamo stabilito nel contratto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende alle location. Noi la prova menú l' abbiamo pagata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo le prove gratuite a gennaio
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Santina, dipende dalla location...devi chiedere a loro.
    La mia amica ha fatto la prova gratuita, la mia location non la fa ma faranno degli Open Day per gli sposi dell' anno.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che abbiamo scelto Ci ha fatto fare la prova menu gratuita ma avevamo già bloccato la location stessa eravamo convinti della nostra decisione e infatti il menù è stato impeccabile ottimo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dal posto per il costo ma normalmente pagano loro e la prova menù viene fatta sicuramente!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova e abbiamo chiesto anche ai nostri genitori di venire con noi ☺️...per gli sposi era tutto gratuito, i nostri genitori hanno pagato qualcosina, se non ricordo male in villa 30euro a persona 🤔
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ La nostra sala ha organizzato una giornata per tutte le coppie del periodo in cui mi sposo io a febbraio per fare la degustazione del pranzo e scegliere l’allestimento… a questo pranzo può andare solo la coppia ed è gratuito
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a giugno e abbiamo fatto la prova due settimana fa. È una cena a invito, non si paga e ti fanno assaggiare vari piatti del loro menù (ti consiglio di non pranzare 😆) e poi puoi fare le tue scelte 🙃
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,
    Generalmente non si paga, é una prova assaggio inclusa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai sollevato da un dubbio grazie mille 🥰😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La villa in cui vado io ci fa fare la prova menu una volta che lo abbiamo scelto e non ci fa pagare. Di solito funziona così

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione