Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari

Prova trucco, pareri?

Gemma, il 8 Ottobre 2020 alle 23:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 29

Ciao ragazze! Vi mostro un dettaglio del mio viso post prova trucco.

Premetto che il make-up nel totale mi piace molto e mi rispecchia, è proprio ciò che desideravo. Guardandomi con la luce naturale e riguardando le foto ho notato che l'effetto dei prodotti (fondotinta, correttore e polveri) sul viso non è bellissimo: si infilano nelle pieghette, le mettono in risalto e si sono create un po' di crepe specialmente sul contorno labbra. Mi rendo conto che sia un trucco pensato per risultare perfetto in foto ma vorrei essere altrettanto carina anche dal vivo. Avete notato anche voi questo effetto dopo le prove trucco? È una questione di make-up fotografico, prodotti sbagliati per la mia pelle oppure è solamente per via dell'applicazione troppo generosa? Vorrei trovare una soluzione senza dover cambiare professionista!

Prova trucco, pareri? 1


29 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 9 Ottobre 2020 alle 21:29
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra molto bello
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per niente. Non ho mai questi problemi ma non uso il fondotinta. Solo bb cream. Quindi io do la colpa a questo, secondo me un trucco più leggero come base eviterebbe questo problema ma la truccatrice dice che quel giorno è necessario un trucco più pesante perché deve durare
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che prodotti ti hanno applicato? Mi sembra troppo arancio il tutto
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il make up è bello e ti dona, prova ad applicare uno strato minore di fondotinta...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la pulizia del viso me l'ha sconsigliata, ha avuto delle spose in passato a cui hanno rovinato il viso e sono rimasti i segni 😩 Per i pori boh, non credo che la causa siano loro.. Anche perché le crepe si creano con il mix di prodotti.. I pori non si vedono se non dopo ore! Ma al massimo basterebbe utilizzare un primer come il Porefessional di Benefit che li appiana.
    Ma quando ti trucchi da sola hai problemi simili?
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ylenia. Sono certa che il problema non sia la pelle secca, non è il mio caso, e oltretutto la curo costantemente. Credo sia più una questione di prodotto poco adatto alla mia pelle e a causa della stratificazione troppo esagerata del prodotto
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Il trucco è molto bello e ti dona tantissimo . Inutile dirti che devi avere sempre una buona cura della tua pelle , questo perché ti aiuta a ridurre tempestivamente l’invecchiamento cutaneo e anche ad avere un effetto finale del makeup piacevole ed omogeneo. In ogni caso non esisterà mai un makeup in cui i prodotti non mettano in risalto i segni della pelle o la facciamo sembrare secca . La professionalità dei makeupartist non si discute per carità, ma io ti posso assicurare che lavorando in profumeria da ben 6 anni e ho provato e testato ogni prodotto comunque o volere o volare dopo un po’ di tempo almeno la base un pochetto si rovina a differenza dell’occhio che rimane intatto . Se ti posso consigliare io punto molto all idratazione , faccio tante maschere quelle non fanno mai male . E idrata mattina e sera.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avevo parlato con la mia estetista che mi aveva proposto una pulizia del viso abbinata con l’applicazione di acido glicolico, da fare una o due volte prima della data del matrimonio (3 mesi prima e 3 settimane prima). Mi diceva che serve a ridurre i pori e quindi dovrebbe portare a vedere meno l’effetto che fa il fondotinta, che su di me accentua anche molto i segni del viso compresi i pori. Ma secondo me non risolve il problema. Non ho ancora provato ma anche funzionasse rimane il problema delle pieghette intono agli occhi. Io ho fatto prove con diverse truccatrici e per ora, anche spiegando il mio problema, non sono riuscite a propormi una soluzione che mi piaccia. Sto valutando di fare una prova trucco con una truccatrice che utilizza l’aerografo che dovrebbe consentire di ottenere un trucco più naturale e più leggero. Ma non ho ancora provato e quindi non so se potrà essere la soluzione. Sono un po’ scoraggiata. Ma magari in due ce la faremo a trovare una soluzione 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh finalmente, mi sento meno sola! Anche perché io (soprattutto in questo periodo dell'anno) non ho assolutamente la pelle secca e, comunque, la idrato e la curo quotidianamente per cui sono quasi certa che non sia dipeso da questo. Con il mio fondotinta ad esempio non ho mai avuto questo problema! Ieri poi ho sfogliato un po' di profili instagram di make-up artist blasonati e nelle foto che non sono state allisciate con filtri e simili si nota ma grana della pelle proprio come su di me, non credo neanche quindi sia un problema di professionista😔
    Pensavo di confrontarmi con la truccatrice per capire se secondo lei è un problema che si può ovviare in qualche modo, e mal che vada vorrei proporle un altro fondotinta. Ti tengo aggiornata😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idrata un po la pelle e chidi consiglio alla truccatrice.. Cmq bellissima 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di usare un primer poor minimizer per fare effetto pelle liscia così dovresti ovviare a queste cose!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare una bella pulizia del viso. Idrata con prodotti specifici la pelle tutti i giorni e tra un mese rifai la prova. Vedrai che avrai un altro aspetto 😀😀😀
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuna che vede il mio stesso problema nel trucco! Io ho provato diverse truccatrici e il problema che trovo è sempre lo stesso, cioè quello che dici tu. La base viso troppo pesante, che enfatizza pieghette intorno agli occhi e pori... non mi piace per niente ma ad oggi non ho trovato soluzioni. Avevo fatto una prova con una truccatrice anche con una bb cream anziché il fondotinta ma l’effetto era lo stesso. Visto che abbiamo lo stesso problema, se ti fa piacere, teniamoci in contatto che la prima delle due che trova una soluzione lo dice all’altra. Ps Comunque nella foto stai molto bene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho fatto tutte queste domande per capire. Ho notato, nel tempo, che alcuni fissanti tendono a fare l'effetto che hai descritto, a seccare troppo il trucco che c'è sotto. Alcuni poi sono terribili e fanno perfino dei micro pallini. Potrebbe essere quello, ma ovviamente è meglio parlarne con l'estetista che sicuramente conosce bene i prodotti che usa.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta molto bene...per le crepe e pieghette può essere anche perché magari avevi la pelle un pochino secca...parlane con la truccatrice
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia un problema relativo alla tua pelle, dovresti idratarla ed usare dei prodotti appropriati, altrimenti la resa del trucco non sarà mai delle migliori
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione😂 si rischia a dire di essere positive al giorno d'oggi!🤣 Noi invece abbiamo cominciato proprio a giugno, andiamo avanti sperando che vada tutto per il meglio... ormai siamo agli sgoccioli e ho ancora tante cose di cui occuparmi!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Benevento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh no io avevo iniziato già per giugno quindi ho solo dovuto riprendere dove avevo lasciato... ora comincio con le prove trucco e capelli... spero solo di non restare nuovamente delusa... anche che da me in Campania la situazione sta peggiorando... e il governatore emana dolo restrizioni...m speriamo in bene..... e sopratutto non bisogna essere positivi 😀😀😀
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bisogna essere positive, forza😊💖 A me stanno dicendo di essere un pelo in ritardo secondo i tempi soliti, ma aver scelto un lunedì (cosa poco comune nella mia zona) mi sta rendendo l'organizzazione più facile

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo che il trucco debba essere bello soprattutto dal vivo, ma che debba risaltare anche in foto penso sia un requisito fondamentale per i trucchi sposa e cerimonia in generale. Le ciglia finte ci sono, in ciuffetti, hanno un effetto molto naturale e si confondono con le mie naturali così come desideravo😉

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, in bocca al lupo, anche io lo farò perché ho la pelle secca ☺️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Benevento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi nel mio stesso giorno.... io ancora non faccio nessuna prova....un po per l ansia di dover rimandare nuovamente tutto....cmq molto bello... mi sa che devo cominciare a muovermi anche io...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio Gilda! Mi confronterò con la truccatrice per capire come preparare al meglio la pelle😊

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, grazie! Sicuramente mi confronterò con la truccatrice, volevo comprendere prima se fosse qualcosa di comune o ci fosse dietro qualcosa da rivedere e risolvere. La pelle prima del trucco era stata preparata e io non ho solitamente problemi di pelle secca, ma grazie anche per questa osservazione, indagherò meglio! Per il primer penso di sì ma non ne sono certa, il fissante invece ne sono sicura 😊

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, a parte questo dettaglio sono molto soddisfatta!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il trucco debba essere bello dal vivo, è l'emozione che proviamo a vedere le persone fisicamente che conta, poi per le foto sarà bravo il fotografo a mettere gli effetti e coprire difetti. Comunque il rossetto è stupendo! Per quanto riguarda l'occhio, sicuramente metterei ciglia finte, per l ombretto è piuttosto soggettivo, non male ma farei qualche altra prova 😉
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi piace molto questo trucco! Per quanto riguardano le pieghette, anche a me sono venute dopo un po' di ore dalla prova trucco, anche il mio era un trucco fotografico come mi ha detto la truccatrice, ma penso che l'effetto sia stato così per due motivi: la pelle dovrebbe essere un po' "trattata" per il make up di quel giorno con dei prodotti per la skin care, poi penso che durante le prove sia tutto fatto in maniera grossolana, seppur bellissimo e professionale lo stesso, ma cmq non preciso come sarà quel giorno poi 🙂 non preoccuparti quindi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, io fossi in te ne parlerei con la truccatrice. Sicuramente saprà consigliarti un prodotto da usare per idratare bene la pelle (potrebbe dipendere da questo). Poi, magari, parlandone potreste pensare di fare una prova con dei prodotti leggermente diversi. Ti ha messo un fissante o un primer?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello pulito semplice
    Ottima scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione