Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2024 Palermo

Pubblicazioni: tempi

Giulia, il 27 Aprile 2024 alle 13:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutt*, per chi ha già fatto le pubblicazioni, dopo quanto vi hanno chiamate per l'appuntamento per le pubblicazioni dopo che avete inviato la richiesta? Grazie 😊

18 Risposte

Ultime attività da Dada, il 6 Maggio 2024 alle 14:46
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che i documenti erano corretti a gennaio e che ci avrebbero fatto sapere. Siamo a maggio e ancora nulla...ci sposiamo a luglio...😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 settimane, però dipende tanto dai comuni😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo mandato la richiesta a inizio marzo (ci sposiamo a inizio agosto) e poi abbiamo chiamato per avere conferma di ricezione; ci hanno detto che ci chiameranno verso giugno.
    Comune di Perugia Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io sono di Roma, ho mandato tutto per email PEC alla nostra circoscrizione a Febbraio, dopo qualche settimana (3) ci hanno chiamati per fissare appuntamento per il 15 Aprile, visto che ci sposiamo a Giugno e avevamo una 60ina di coppie prima di noi 😁
    il 3 maggio, invece, andremo a ritirare il nulla osta essendo concluse le affissioni delle pubblicazioni🤞🍀Penso che molto varia da comune e comune, comunque voi la richiesta come l'avete fatta? Se l'avete fatta tramite e-mail ti consiglierei di sollecitare chiedendo se ti danno conferma di averla ricevuta e se i documenti che hai allegato risultano completi altrimenti vedi se riesci a recuperare un numero da contattare del comune/segreteria/protocollo per capire meglio il loro iter o ancora meglio lo stato della vostra pratica 🤗🤞tienici aggiornate! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io mandai la mail con tutti i documenti richiesti dal comune la mattina presto e all’ora di pranzo mi chiamarono per fissare l’appuntamento, avevano già fatto tutte le verifiche!!! Non ci credevo che fossero stati così efficienti 😂😂 dopo una settimana andammo all’appuntamento per firmare le pubblicazioni 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo mandato una mail e in settimana siamo andati 🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Spero ti chiamino presto per darti l'appuntamento!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow super veloci 😍 congratulazuoni allora ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto proprio ieri le pubblicazioni, ma l'iter del nostro comune non prevede appuntamento. Basta presentarsi, prendere il numero e si fa tutto il giorno stesso. Ieri siamo stati 4 ore in attesa ma ne è valsa la pena, oggi ho visto le nostre pubblicazioni già sull'albo pretorio 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato la richiesta a gennaio e ci hanno dato un appuntamento per marzo perché ci sposiamo a giugno … abbiamo già fatto richiesta allo scattare dei 180 giorni così da avere abbastanza tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mandato tutto il 1 febbraio e mi hanno chiamata la settimana scorsa per il 19 giugno.
    Un supplizio. Ci sposiamo il 29 luglio.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla siete nei tempi 👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà abbiamo iniziato a - 160 (a inizio mese) mah.. Speriamo in bene 😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se i comuni sono piccoli non dovrebbero esserci problemi con le tempistiche, magari iniziate le richieste a partire dai 180 giorni così state tranquilli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, il comune è piccolo, quando ho fatto il cambio residenza ci ho messo 1 gg 😅 non vorrei che ci voglia di più perché dobbiamo fare la pubblicazione in 2 città diverse di residenza più quella dove sarà celebrato il matrimonio 🙄
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, dipende un po’ anche dal comune se grande o piccolo.
    Noi abbiamo fatto richiesta la prima metà di dicembre 2023 e ci hanno dato appuntamento il 3 gennaio 2024. Matrimonio aprile 2024.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, grazie per la risposta ☺️ io ho inviato il modulo i primi giorni di Aprile.. Speriamo sia il mese prossimo allora 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo fatto richiesta al comune mese scorso, la signora poi mi ha risposto via mail che era troppo presto l'altro giorno mi ha scritto che sono pronte le pubblicazioni per i primi di maggio e mi ha dato appuntamento per il 7, mandandomi tutto da compilare via mail e rimandarglieli cosi sarà gia tutto pronto per il 7.....direi abbastanza in fretta))))

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione