Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti
Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria

Pulizia viso, prima volta

Titti, il 23 Agosto 2019 alle 15:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 102
Ciao ragazze! Sono in po' in crisi...la mia estetista mi ha consigliato di fare una pulizia del viso, ma io non l'ho mai fatta, sarebbe la prima volta...ho letto in giro che dopo la pulizia il viso può avere rossori o brufoli e sono andata in panico...lei mi ha detto che me la farà 3 settimane prima del matrimonio, ma se mi rimane comunque qualche segno? Io ho la pelle molto sensibile e ho molta paura, aiutatemiiii

102 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 4 Ottobre 2019 alle 10:04
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non farla! Io non vivrei con questo dubbio fino al matrimonio, anch'io ho una pelle molto sensibile e tendente acneica. Per la pulizia del viso uso scrub ai frutti rossi con aloe e maschera all'argilla
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei rivolta ad un'estetista professionale che peraltro conosce la tua pelle....fidati di lei..
    .in ogni caso il rossore ed eventuali brufoletti dureranno poco...😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla mal che vada ci sarà la truccatrice a nascondere eventuali brufoli o rossori
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farla circa 40 giorni prima .. x me è essenziale non potrei mai rinunciare alla pulizia viso almeno una volta l anno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la fare ASSOLUTAMENTE!! Ho avuto esperienza sulla mia pelle, l’ho fatta per la prima volta circa tre anni fa e mi sono rovinata completamente il viso, ho dovuto fare una cura per un anno, adesso è acqua passata ma qualche segno è rimasto, la mia pelle è troppo sensibile! Forse magari cambia da soggetto a soggetto, dipende il tipo di pelle, ma per metterti al sicuro io al posto tuo non la farei prima del matrimonio, non puoi sapere i riscontri!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titti! Non so che tipo di pelle tu abbia, ma ti consiglio di non fare la prima pulizia poco prima del matrimonio. Inizia adesso! Di solito con una sola pulizia (specie se la prima dopo tanto tempo) non si ottiene il 100%, proprio perché la pelle non deve essere stressata eccessivamente.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io come te per la prima volta la feci esattamente un mese prima del matrimonio! Non preoccuparti la tua estetista di fiducia saprà quello che fa! Anche io ho una pelle molto sensibile e durante la seduta si era molto arrossata ma il giorno dopo avevo una pelle favolosa e l’effetto è durato fino al matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il rossore rimane per qualche ora,stai tranquilla. Puoi fare che per evitare brutti scherzi la fai un 2 mesetti prima tanto la pelle ti rimane pulita, così ti togli i dubbi e preoccupazioni😘
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi devo informare dalla mia nuova dottoressa
    Grazie per l'idea
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta altre volte e ti posso dire che il rossore rimane il primo giorno e i brufoli possono uscire nella settimana successiva ma non più tardi. Io penso però che la farò un mese o due prima del matrimonio perché comunque dopo la pulizia la pelle rimane pulita per un bel po’ e così evito dubbi sul fatto che possano venire dei brufoletti...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come te non avevo mai fatto pulizia del viso e anche io ho la pelle delicatissima e super sensibile, calcola infatti che ho perennemente la bocca ai lati tagliata e screpolature sopra gli occhi zona palpebra e sulle labbra ...! Ho fatto la pulizia martedì a poco meno di 15 dal matrimonio e mi ha garantito che per quel giorno rossore e segni non ci saranno.. in questi giorni è andato tutto come previsto e non ho avuto rossori strani o brufoli o segni.... io te la consiglio!! 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia👰
    Sposa Saggia Luglio 2019 Pescara
    Alessia👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..io ti consiglio di provare già a farla da adesso per vedere come reagisci. Ma fattosta che una brava estetista non dovrebbe mai lasciarti segni in viso! Valuta anche di parlare con qualche altra estetista 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattela fare prima di tre settimane e vedi come reagisce la tua pelle e ti regoli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Novembre 2019 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 3 settimane non dovrebbero esserci più “segni” della pulizia del viso! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco preoccupare, se pure ti venisse qualche rossore se ne va via prima del matrimonio, alla pelle basta poco per tornare normale...inoltre ti consiglio di applicare o un po di argilla verde o gel di aloe vera che è lenitiva e fa miracoli
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Novembre 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta farla 2 settimane prima e tutto andrà bene, la pelle ha bisogno di una pulizia approfondita specialmente prima delle nozze
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero intimorita perché l'ho fatta una settimana prima del matrimonio circa e devo dire che è andato tutto ok infatti sono rimasta un po' rossa per 2 giorni ma subito è andata via tieni conto Cmq che la Truccatrice passa il fondotinta ovunque quindi tranquilla anche se rimanesse un'ombra la copre, più che altro serve per avere la pelle meno grassa e permettere al trucco di attecchire meglio ecc. Se sei preoccupata falla 3 settimane prima ma vedrai che andrà tutto ok!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’ Relativamente nuovo ma già ampliamente sperimentato
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la pelle sensibile e si mi sbuca un brufolo ci mette mesi x andar via del tutto ( compreso il rossore) e la pulizia la facevo sempre da sola a casa invece ho voluto provare a farne una 3 mesi prima del matrimonio per controllare come reagisce la mia pelle beh sono rimasta molto soddisfatta del risultato, il trucco professionale fatto una settimana dopo ha retto fino a sera in maniera impeccabile senza prime e fissanti vari. Io te la consiglio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatta perché la mi pelle reagisce molto male: fatta 3 volte in tutta la mia vita a distanza di anni e da estetiste diverse. Ebbene, tutte e tre le volte ho avuto il viso infiammato per un mese! Quindi per me è no, ma conosco tante ragazze che si trovano benissimo!!
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vaccino? Anti herpes?
    Non ne sapevo nulla.
    Il mio vecchio medico curante non mi ha mai dato nulla per questo problema.Chiederò alla nuova dottoressa 🙂Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco infatti ho deciso di fare il vaccino anti herpes e di risolvere questo flagello che mi deturpa il viso da decine di anni ormai e quindi il mio matrimonio sarà il motivo per il quale farò questo vaccino così non avrò più questo increscioso e doloroso problema
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per rimuovere perlomeno lo strato di cheratinizzazione che si deposita sul viso ( che di tutte le parti del corpo con le mani e’ sempre Esposto) e per togliere quel grigio o giallognolo( se si e’fumatrici) che non permette una migliore posa del make up e poi vedrete la differenza nelle foto è il giorno del si ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono un estetista anche io e una futura sposa. Affidati alle mani della collega che si occuperà di te in modo egregio. La pulizia del viso non e’assolutamete un trattamento da temere ma anzi sarà un esperoenza rilassante e una coccola. Non resterà nessun segno perché nessuna collega farebbe un errore così grossolano sopratutto con una sposa. L’averti consigliato tre settimane prima significa che se nelle manovre di detersione profonda effettuerà una spremitura manuale dei comedoni il viso potrebbe( dico potrebbe) avere dei rossori temporanei dove sono stato spremuti i comedoni. Quindi tre settimane prima e’ un ottimo consiglio. Ma la tua pelle sarà radiosa e luminosa e pronta a ricevere il giusto make-up. In fondo e’ Come farsi un bel bagno rilassante e detergente prima di indossare l’abito da sposa.. chi di noi non lo farebbe? Quindi viso, mani piedi e capelli in primo,primissimo piano per il giorno del si è auguri vivissimi 💐
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io ho la pelle sensibile
    Ma ne ho fatte un paio di pulizie del viso poi ho proseguito con scrub naturali fatti in casa e mi trovo bene
    L'unico mio problema sarà l'herpes 😭mi esce su tutto il viso e mi esce per qualsiasi cosa stress ciclo febbre allergia quindi sarò rovinata quel giorno 😭😭
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta 3 settimane prima non dovrebbe darti alcun problema, anche io ho la pelle sensibile e in passato ho sofferto di acne forte, ho fatto dei trattamenti al viso e i rossori mi sparivano anche dopo un solo giorno. Se però tu vuoi stare più tranquilla anticipala ad un mese prima, l'importante è che se la fai con così tanto anticipo poi continui a curare la pelle quotidianamente con maschere e creme fino al matrimonio altrimenti sarà stata inutile.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti farla ancor prima perché non sai come reagisce la tua pelle almeno se si arrossa o se ti sbucano fuori dei brufoli sei ancora in tempo perché spariscono prima del matrimonio! 😘
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono poche sicuramente, ma per stare più tranquilla puoi chiedere di anticipare una settimana magari 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla e se la tua estetista è una professionista sa che prodotti usare e come usarli x pulire la tua pelle e renderla raggiante e non dannegiarla... ti parlo da estetista...
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2/3 mesi prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è uan specie di pulizia ringiovanente in cui si usa qualcosa di chimico.
    Quella di cui parli tu è la normal é pulizia che tra l'altro si dovrebbe fare almeno una volta al mese secondo me... Quindi puoi farla senza alcun problema!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione