Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo

Pulizie del sabato

Laura, il 21 Gennaio 2013 alle 10:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 31

Ragazze buongiorno....

sono devastata =(

ho deciso che casa mia è troppo grande e voglio un monolocale!!!!

venerdì pomeriggio per recuperare tempo ho deciso di fare le spese all'auchan (c'era il tutto a 1 euro e ne ho approfittato). parto alle 1430 arrivo a casa alle 1730. amen.

sistemo la spesa, preparo una lavatrice (io lavo di notte per risparmiare), stiro, sistemo alcune cose che vengono ancora da casa mia (è un continuo trasloco), faccio le polveri del primo piano e passo l'aspirapolvere sempre al primo piano.

poi preparo la cena, mangio, lavo e comincio a pulire oltre al solito piano cottura/lavoro anche tavolo e sedie. e si fanno le 2215.

mi siedo finalmente sul divano.

la mattina dopo comincio le pulizie alle 930. terrazza e ringhiera del primo piano, disfo il letto per cambiare le lenzuola, pulisco il bagno del primo piano, di nuovo aspirapolvere e poi lavo il pavimento....e sono le 13.

preparo il pranzo e pappo.

poi causa neve corro al supermercato per comprare microonde e altre cosette in offerta. si fanno le 1700

al che mi aspetta da pulire: due rampe di scale (con il diluente per pittura perchè i geni che hanno lavorato in casa nostra hanno fatto incollare di tutto al pavimento-per fortuna le ha pulite il maritino), le polveri della sala, aspirapolvere in sala e lavare il pavimento; pulire il bagno del pian terreno, pulire la taverna (aspirapolvere e lavare pavimento), lavare il bagno/lavanderia della taverna; fare cena; pulire tutta la cucina....e si fanno le 2245.

al che salgo e rifaccio il letto della stanza con le nuove lenzuola. si fanno le 23.04.

e il mio maritino ancora non era sufficientemente stanco e voleva vedersi la tv. io sarei andata a letto sparata.

domenica fatto la doccia, quindi ripulito il bagno e sistemato altre cose provenienti dalla mia vecchia casa.

no....un altro week end così e mi sparo....

helpppppp

31 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 25 Gennaio 2013 alle 13:56
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Laura non ti deprimere, c'è sempre un lavoro che è più antipatico di altri... Comunque a tutto si può trovare una soluzione, con il tempo.

    Ad esempio siccome io nel week-end so di avere scarsissima voglia di fare le pulizie, ho preso l'abitudine di pulire il bagno il merdoledì mattina prima di andare al lavoro. Tanto tutti i giorni mi sveglio alle 6.30, semplicemente in quel giorno ho automatizzato la pulizia dei sanitari (il pavimento non farei in tempo) che se la faccio mentre sono ancora mezzo assonnata mi accorgo meno di non averne voglia Smiley winking.

    Comunque riprendo la tua frase per un piccolo consiglio: insegna al tuo compagno i detersivi da utilizzare! Anche io torno a casa tardi la sera (mai prima delle 19.30), e siccome lui rientra ben prima di me ci siamo organizzati in modo che sia lui a cucinare Smiley winking (dice sempre che però quando cucino io è tutto molto più buono, ma in termini pratici non ce la farei a farlo anche durante la settimana, a meno di passare la domenica davanti ai fornelli).

    Comunque pensa positivo: quando si ha casa nuova ci sono sempre più pulizie da fare perché ci sono stati i lavori (e quindi più sporco) etc ma poi i ritmi si assestano. L'importante è non farti venire la mania Smiley smile.

    Scritto da Laura:

    Messaggio citato

    purtroppo io non arrivo a casa prima delle 20 - 2015 la sera. quindi di fare grandi pulizie in settimana non se ne parla. posso fare poco, perchè ora che cucino, mangio e pulisco la cucina sono le 2130 di solito...lui sparecchia e asciuga, ma il piano cottura e lavoro faccio io, lui non sa nemmeno che detersivi utilizzare

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai Laura e' solo l'inizio!!! Vedrai che tra poco troverete i vostri equilibri! E cmq dovete ancora finire il trasloco! Noi ci abbiamo messo un pochino per trovare il nostro equilibrio, tipo 4-5 mesi, ma ora siamo perfettamente tarati e ognuno (si intende noi 2!) sa quel che deve fare e in quel determinato giorno! Ci abbiamo messo un pochino, ma poi ce l'abbiamo fatta e ce la farete anche voi! Smiley smile In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povera laura....mannaggia quanti mestieri...ma all'inizo è così...io dopo la ristrutturazione ero sempre con aspirapolvere e stracci in mano...mi sembrava sempre tutto pieno di polvere!!!! non ti dico...e poi scatole di qua e di là....metti a posto a destra e sinistra...ci vuole un po', poi piano piano vedrai che con l'organizzazione si fa tutto....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah mi ricordi tanto me... tu calcola che io in genere sn pigra,,,, ma quando mi ci metto..... poi cm settimana scorsa pulisco pure gli stipiti delle porte... Smiley winking

    poi è vero avere 2 scale è una rottura... io le ho x andate in casa e tra i 2 piani... ma quelle x andare in casa sn sincera le lavo 1 volta a settimana tanto avanti e indietro con le scarpe sn sempre sporche... Smiley angry

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotoooooooo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2013 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh..come ti capisco pure io...noi abbiamo traslocato un mese fa circa e in ogni weekend saltano fuori scatoloni da sistemare..armadi da pulire..piccoli lavori da fare...oggettistica da comprare (tende, lampadari,etc)..dai tieni duro come faccio io...fatto il grosso arriverà il momento in cui potremo goderci casa!!!!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahh ......come ti capisco, la ma casa non è su due piani ma è cmq di 180 mq.......quindi ti lascio immaginare........non finisco mai di pulire O_o Tra l'altro anch'io ho delle cose da prendere ancora a casa ai miei Smiley sad
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì! Gloria ha ragione! All'inizio è tutto più faticoso, poi scatta l'automatismo e diventa tutto più semplice!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!adesso in 2 le facciamo tutte il sabato mattina!

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio anche io sembravo una forsennata con le pulizie....dopo 2 anni di convivenza sono più calma!!!!!!

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E pensa che a noi hanno detto il contrario che con il riscaldamento a pavimento accumula meno polvere...per ora siamo "antichi" con i classici caloriferi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah..benvenuta nel club...è solo questione di allenamento!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!

    e già sei fortunata che evidentemente il venerdì pomeriggio non lavori!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah tranquilla lla'inizio è così poi si impara che certe cose farle sempre non serve e altre si possono fare in settimana ... o altre anora le può fare il maritino !!!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero????????? Questo non lo sapevo....cmq noi non siamo così tecnologicamente avanzati......li abbiamo a muro.....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'aiuto c'è, anzi...povero, lui si fa in quattro per aiutare. è solo che io sono proprio fissata con la pulizia. poi figurati, casa è per l'80% bianca Smiley angry

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio è così, poi ci si organizza e si impara a ritagliarsi degli spazi di "recupero".

    Pulire è necessario, ma se sei stanca il pavimento può attendere e il marito aiutare ;-)

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Re

    Pure io purtroppo.... Sono pigra ma odio lo sporco, grrrrrrrrrrr

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già lo stesso per me....se va bene sono a casa alle 19 quindi...

    cmq come anche altre spose ti hanno scirtto inizierai ad avere in maniera automatica un'organizzazione che ti permette di non passare il week end a fare pulizie....

    io faccio le lavatrici la sera...stendo.. e poi indicativamente una sera a settimana se possibile stiro...

    ammetto che a volte sono arrivata anche a due settimane ( grazie al cielo abbiamo abbastanza camice etc) ma poi è stato una bella mazzata....

    poi ammetto che non avendo troppe ringhiere io me la cavo facilmente.....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è che io sono disordinata cronica...ma non tollero lo sporco, anche la più piccola macchia mi indispone in modo incredibile. quindi mi faccio prendere da questa cosa....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie scale sono in marmo, quindi relativamente facili da pure non hanno grossa manutenzione. in sè è proprio il tempo che mi manca per fare tutto. poi anche io adotto lo stile catena di montaggio. sabato notte ho fatto la lavatrice, domenica stesa, oggi ritiro e faccio la seconda, domani stendo mercoledì ritiro e stiro...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo io non arrivo a casa prima delle 20 - 2015 la sera. quindi di fare grandi pulizie in settimana non se ne parla. posso fare poco, perchè ora che cucino, mangio e pulisco la cucina sono le 2130 di solito...lui sparecchia e asciuga, ma il piano cottura e lavoro faccio io, lui non sa nemmeno che detersivi utilizzare

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, lui è bravissimo...fa di tutto. però certo, non è mai come una donna. se gli dici di pulire i pavimenti con lo spazzettone, lo fa. ma non è che se vede una macchia torna indietro, si mette in ginocchio e gratta...la vede, prova a passarci sopra un po di volte e se non viene via, amen...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è una villetta bifamiliare...

    tra l'altro, con il riscaldamento a pavimento si accumula un sacco di polvere in più...questo mica me lo avevano detto prima di farlo eh!!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, guarda...stamattina quando è suonata la sveglia volevo morire Smiley tongue

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club... Ma ha ragione tatina...non farti prendere dalla sindrome! E poi alcuni lavori che hai fatto sono straordinari, per la casa dopo i lavori, o no? Ehm...non per scoraggiarti, ma quando avrai un figlio sara' mooolto peggio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla si fa così all'inizio.... Poi l'ordine si sistema spontaneamente attorno alle cose! Non so perché, forse si diventa più veloci , pratiche ed organizzate nelle cose giornaliere e si accumula meno. Però le scale rompono! Io ne ho solo una piccola in legno la pulisco in un lampo il Pronto e gli straccetti Swiffer mente scendo al mattino però è scomoda la posizione da mantenere x farla tutta in retromarcia. Ovvio lavatrici e lavastoviglie notturne, mentre si svuota si rifà in nuovo carico e mentre stendo, metto nei cassetti la roba pulita asciutta. Una catena di montaggio.
    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Laura calma....respira...non è che ti sta venendo la sindrome della perfetta mogliettina???

    sembri la sottoscritta qualche anno fa....

    mi viene da consigliarti di riflettere su come suddividere i lavori...

    tu che orari fai al lavoro? ti permettono di essere a casa per le 18? perchè se così potrai iniziare ad organizzarti la suddivisione dei lavori...

    poi prova a chiedere al tuo maritino se potete suddividere i lavori...(io cucino...lui dopo cena sparecchia e mette i piatti in lavastoviglie e riordina la cucina...io lavo e stiro...lui passa l'aspirapolvere...)

    considera che poi per qualche tempo avrai ancora "in trasloco" pezzi di casa dei tuoi verso la tua nuova casa...

    io dopo 11 anni fuori casa ogni tanto mi accorgo che ho ancora qualcosa dai miei....vedi te...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai ti abituerai in fretta la vita da miglie e anche questo ma tuo marito nin ti aiuta?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Laura ma anche la tua è una villetta a schiera, l mia è proprio così e l'idea delle pulizie mi fa scattare l'esaurimento.....................scale, piani, bagni, stanze, taverne.....ed il mio fm che dice che non siamo mai contente, che quando è piccola che è troppo piccola, quando è grande che è troppo grande forse ha ragione, ma quando vado a pulire mi si forma l'acido lattico ai muscoli delle gambe............ah ah ah ..........Smiley ups

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Laurettaaa!! ahahah mi ai fatto morire!!

    bè una faticacciaaa!!! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione