Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Pulizie in casa, quando?

Chiara, il 7 Aprile 2024 alle 11:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Salvato
Buongiorno e buona domenica a tutte!
Con l'idea di allargare la famiglia, io e mio marito stavamo pensando di farci dare una mano con la pulizia della casa. Lavoriamo entrambi tutto il giorno fuori casa dal lunedì al venerdì e già ora il tempo per rilassarsi è poco, dopo con l'arrivo di un figlio sarà ancora meno...
Pensavamo di fare venire una persona una volta a settimana per aiutarci con la pulizia più profonda generale della casa mentre noi avremmo continuato con le pulizie quotidiane. Secondo voi, quale sarebbe il giorno ideale per fare venire questa persona? Spero che questo post non sia fuori luogo, ma ci aiuterebbe tanto con la nostra vita di coppia. Grazie a tutte intanto!

Lunedì

15%

7 voti

Martedì

4%

2 voti

Mercoledì

13%

6 voti

Giovedì

13%

6 voti

Venerdì

52%

24 voti

16 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Aprile 2024 alle 19:22
  • D
    Sposa Novella Agosto 2025 Ascoli Piceno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché così se dovessi avere ospiti nel fine settimana non devi pensare a pulire tutto .. perché è già stato fatto!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, hai ragione 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel weekend perché siamo entrambi a casa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto vere piu possibilita' di opzioni noi abbiamo l'aiuto il lunedi e il venerdi e siamo due adulti una bimba di 10 anni e una di 3 piu un cane ))))
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2025 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono più libera dal Lavoro, il sabato e la domenica faccio qualcosina ma lo dedico più che altro a noi ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia viene due volte a settimana, martedì e venerdì. Per una volta sola io direi il venerdì, così per il fine settimana vi trovate la casa pulita e in ordine: un piacere impagabile 😉 poi di solito è nel fine settimana che si invitano persone a casa, averla ben sistemata vi evita fatiche inutili
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea! 👍🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la farei venire il venerdì, così il week end ve lo godete con casa pulita!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, sarebbe un' ottima idea!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. Spero di riuscire ad avere più disponibilità di giorni.. Vedremo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo, hai ragione.. Non sarebbe male però verso metà settimana, così magari il fine settimana che abbiamo un po' di tempo possiamo sistemare noi qualcosa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, hai ragione, purtroppo in fatto di organizzazione sono proprio una capra 😅
    Interessante spunto di riflessione: per lasciarle le chiavi non sarebbe un problema, anzi, non mi sentirei molto a mio agio stare in casa a svagarmi mentre c'è un'altra persona che lavora, poverina 😅
    Grazie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei le pulizie profonde di venerdì, così il fine settimana che siete a casa vi godete la casa in ordine e pulita e avete meno carichi di cose da fare
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo un aiuto in casa una volta a settimana per le pulizie profonde e facciamo da soli le pulizie quotidiane. Ho votato martedì semplicemente perchè era l'unico giorno libero che aveva la signora, non abbiamo potuto scegliere.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato mercoledì perché magari il fine settimana qualcosa si riesce a sistemare (o massimo giovedì) ma ti dico già che purtroppo la scelta sarà comunque vincolata alle disponibilità della persona che verrà da voi..lo so perché mia sorella ha una persona che l'aiuta e non ha potuto scegliere lei il giorno ma sì è dovuta un po' adeguare perché ovviamente questa persona lavora in diverse abitazioni..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Ognuno ha la sua routine familiare perciò è un po’ difficile rispondere alla tua domanda. Ad es. Io ho l’abitudine di riordinare casa prima che venga la mia collaboratrice domestica perché possa pulire più agevolmente, per questo ho sempre evitato di farla venire il lunedì perché la domenica rientro sempre tardi e già devo prepararmi per l’inizio della settimana lavorativa. Evito anche il venerdì perché di solito parto per andar fuori. Molte persone invece preferiscono avere la casa pulita in vista del weekend o ad inizio settimana (come era dai miei), quindi è una cosa davvero molto personale. Dipende anche dalla tua intenzione di lasciarle le chiavi, perché in caso contrario, dovresti esserci anche tu in casa con lei e quindi valutare i tuoi impegni. Conosco persone che fanno venire la loro signora di sabato proprio per essere presenti in casa. Detto ciò il mio giorno di faccende è il mercoledì 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione