Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo

Pullman per ospiti

Sara, il 19 Novembre 2024 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno di un consiglio: la location che abbiamo scelto per il nostro ricevimento dista circa tre quarti d'ora d'auto rispetto alla Parrocchia dove ci sposeremo.

Stiamo valutando la fattibilità di avere un pullman che accompagni gli ospiti prima in chiesa e poi in location, con successivo rientro a casa, al termine del ricevimento. Il preventivo più basso ricevuto è di circa 1.200€ + IVA al 10%.

Secondo voi, può essere una scelta vincente/apprezzata o sono soldi "spesi male"? Il mio compagno eviterebbe questa spesa, io invece sono un po' indecisa sul da farsi (dovremmo comunque rinunciare a qualcosa o diminuire il budget per altri servizi).

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Novembre 2024 alle 12:50
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh, il prezzo mi pare ottimo! A noi hanno chiesto molto di più, ed il pullman ha 50 posti.

Ad oggi ci manca solo il preventivo per i fiori; una volta capito quello, potremo decidere se è fattibile opzionare anche il servizio pullman o se abbiamo terminato tutto il budget...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, no, abbiamo considerato i miei zii, i cugini e gli amici che più o meno sappiamo lo utilizzerebbero (sono 48 persone, ed il pullman disponibile è da 50 posti).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dai vostri ospiti. Noi avremo tanta gente che viene dall'estero o dal nord Italia, quindi per loro sará un grosso vantaggio avere il pullman (specie per chi viene dall'Irlanda ed é abituato a guidare nel lato sbagliato della strada!) Daremo la possibilitá anche a chi é di cittá di fare lo stesso, ma onestamente credo che in molti preferiscano l'indipendenza e la comoditá che dá avere la propria auto!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La risposta credo che sia "dipende". Nel senso che il servizio dovrebbe essere conveniente per tutti e semplificare la vita a tutti. Noi abbiamo avuto il servizio pullman per tutti i nostri invitati che venivano da fuori regione/estero (quindi senza auto), tutti hanno cercato un alloggio che fosse a una distanza relativamente breve dal punto di incontro e hanno apprezzato tantissimo perché non si sono dovuti preoccupare del trasporto. Noi abbiamo pagato 650 euro per un autobus di 54 posti che ha accompagnato i nostri ospiti dal centro di Catania alla location (circa 30 minuti - location unica per cerimonia e ricevimento) e viceversa.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un attenzione in più per gli ospiti.
    Potranno trattenersi fino alla fine senza mettersi stanchi alla guida e potranno bere un goccino.
    Certo non è una spesa essenziale, dovete valutare voi in base al vostro budget
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato ma ho deciso di desistere e destinare soldi per altro poiché non vedevo particolari impedimenti per gli ospiti.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, abbiamo contattato la Tiemme, società dei trasporti pubblici di Siena (l'Ataf di Firenze per farti capire) perché il compagno di mia madre è stato il presidente per molti anni lì e gli hanno fatto un piccolo sconto (ci è rimasto male perché sperava in uno sconto maggiore Smiley xd ) e conosce la maggior parte degli autisti e persone che ci lavorano...comunque sia fanno servizi di navetta privata e hanno pullman un po' di tutte le dimensioni.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! A che compagnia vi siete rivolti per il noleggio del pullman? Io ho il tuo stesso problema delle stradine piene di curve e stavo valutando questa opzione.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io il pullman l'ho noleggiato. La cerimonia si è svolta nello stesso luogo del ricevimento ma essendo lontano per tutti gli invitati, una parte ha dormito direttamente nella location e l'altra parte ha alloggiato in un hotel a 25-30 minuti di distanza. Essendo la strada piena di curve ed essendo un matrimonio serale (è durato fino alle 2) abbiamo deciso di noleggiare il pullman per le persone che hanno alloggiato nell'albergo più distante. Ci è costato 850€ netti ed è un servizio che è stato apprezzato, anche se alcuni invitati hanno deciso all'ultimo comunque di venire con la propria auto. Vi converrebbe magari fare un piccolo sondaggio perché per noi il preventivo cambiava a seconda del numero di persone e di conseguenze delle dimensioni del bus; a voi hanno dato questa cifra come preventivo, indipendentemente dalle dimensioni del bus?

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi fanno quello che possono, quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre quarti d ora non mi sembra un tempo eccessivo io eviterei
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Comodo ma non comodissimo secondo me... Perché impone a tutti lo stesso orario. Tra l'altro non credo che verrebbero presi e riaccompagnarti tutti al proprio indirizzo, ma immagino ad un punto di ritrovo, quindi a prescindere le macchine si dovranno prendere...
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...prima chiedi e poi se proprio devi fai...
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi scelto un ristorante distanze sicuramente ci avrei pensato anch’io.. è un’ottima soluzione per non escludere i parenti non più giovanissimi, ma è una comodità anche per chi vorrebbe bere e star tranquillo senza preoccuparsi della strada di ritorno.. ovviamente valutando più preventivi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo punto mi trovi d'accordo... ci sarebbe il vincolo per tutti del rispetto degli orari di partenza e rientro.

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É comodo Si...Pero Io Sono stata ad un matrimonio con 2 Figlie Piccole e nn sn potuta restare quanto gli altri...come fai se vuoi andare via prima...Io chiederei prima quanti Lo userebbero perché devono essere Gia un Bel pò per rendere la cifra..
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so Pero Sono sempre soldi e anche tanti e se tu devi rinunciare ad altro per questo non so...dipende se poi certo non vogliano andare a Casa prima e nn Hanno la macchina...si sentono costretti a restare...?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, abbiamo previsto 3 tappe in 3 paesi differenti (abitiamo in montagna, i paesini sono molto piccoli), quindi non prenderebbero l'auto nemmeno per raggiungere i punti d'incontro (altrimenti non avrebbe senso). Il discorso è se aggiungere questo servizio dedicato agli ospiti... se potrebbero apprezzare (sappiamo per certo che le mie zie verrebbero volentieri in pullman, idem gli amici senza figli). A te farebbe piacere usare questo servizio, da ospite?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sicuramente. Il discorso pullman lo si fa per permettere alle persone di bere qualcosa in più in tranquillità, ovviando anche alla stanchezza della giornata (messa alle 11:00 e chiusura evento previsto per le 01:00).

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi 1200€ sn davvero tanti!!!poi scusa mica Li VA a prendere a Casa, perciò per venire al ritrovo la Macchina CE l Hanno...e Che nn bevano troppo, mica devi starci Attenta tu 🤷
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn Lo farei...di sicuro Hanno tutti la Macchina...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione