Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2021 Roma

Pulmino scuola materna

Mirta, il 16 Settembre 2022 alle 17:09 Pubblicato in Future mamme 0 16
La mia bimba di 3 anni ha iniziato l'asilo , mi trovo molto in difficoltà ad accompagnarla , non sempre ho l'auto disponibile. C'è la possibilità di usufruire del pulmino ma non saprei la vedo ancora troppo piccola e starei in pensiero . Voi cosa ne pensate del pulmino ? Per i bimbi così piccoli li avete mandati in pulmino??.

16 Risposte

Ultime attività da Michela, il 21 Settembre 2022 alle 17:00
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il tragitto e breve, sarà 1 km... il servizio mensa c'è tutti i giorni ma per quest'anno non è ancora iniziato... inizierà da ottobre... però anche l'anno scorso mangiava tutti i giorni e tornava con il pullmino alle 15.30 ed era felicissima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow , il tragitto é molto lungo ? Quanto dista ? E poi volevo chiedervi se nel vostro asilo c'è la mensa e quanti giorni a settimana?..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se l’orario fosse stato compatibile con quello di ingresso a lavoro, avrei senza dubbio fatto prendere il pulmino a mia figlia in ingresso. Non potrà usarlo nemmeno per tornare a casa, facendo il tempo prolungato. Lo utilizzerà a metà anno scolastico per spostarsi in altra scuola nel pomeridiano del tempo lungo. Questo per dirti che è una esperienza che secondo me può solo arricchire il bimbo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pullmini del trasporto scolastico sono omologati per viaggiare senza seggiolino se non sbaglio. Penso siano sedili apposta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sui pulmini ci sono i seggiolini? Lo chiedo perché nella struttura di fianco al nido c’è la materna e mi sembra che i bimbi che salgono sul pulmino (quindi dai 3 anni) non abbiano seggiolino ne cinture…
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo utilizzerei molto tranquillamente.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Il trasporto scolastico è a norma e non improvvisato. Sicuramente se il servizio è aperto anche ai bambini della scuola dell'infanzia significa che è abilitato a farlo in sicurezza.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matilde prende il pullmino dall'anno scorso (primo anno di materna iniziato a 3 anni e 4 mesi) ed è molto felice e orgogliosa della cosa!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi informerei su come è organizzato, ad esempio mi domanderei se usano un seggiolino per ogni bambino (ma immagino di sì) e se è così lo manderei, non senza ansia ma lo manderei 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mirta, ovviamente devi fare quello che ti fa stare più tranquilla, ma se c'è. Il servizio per bambini dai tre anni vuol dire che è organizzato in modo che anche bambini così piccoli possano usufruirne in sicurezza. Magari puoi provare a sentire come funziona esattamente ed è eventualmente toglierti qualche dubbio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla materna andavo in pulmino 😆😆😆 mi viene da ridere a pensare a tutti questi marmocchietti con zainetto nel pulmino con autista e maestre accompagnatrici.


    Secondo me se avete questa necessità non fatevi problemi 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nido in cui lavoro li abbiamo portati in gita anche a 2 anni con il pullman omologato. Loro super felici! Quindi andrei proprio serena fossi in te!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero, io ho parenti nell'Europa del nord e l'approccio educativo è molto simile a come lo descrivi tu
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo in Svizzera e mi rendo conto che le mamme di qua sono molto diverse da quelle italiane..in genere le nostre mamme sono apprensive ,accompagnano e prendono i bambini a scuola fino a tarda età mentre qui già molto piccoli vanno e vengono da soli ,sono proprio le maestre che non vogliono che le madri vadano dietro ,sono autonomi sin da piccoli ,ed hanno un aggeggio al collo che fa luminosità immagino x una maggiore visibilità per gli automobilisti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fratellino andava con il pullmino,c'erano ovviamente degli accompagnatori che li guardavano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io insegno alla scuola dell'infanzia e ho diversi bambini, quest'anno 3 e lo scorso anno 5, che vengo e vanno col pullmino. Sul pullmino non sono si, ci sono delle assistenti che li seguono e se hanno bisogno li aiutano, non sono soli. Io li vedo sereni e, anzi, molto fieri di utilizzare il pullmino perché si sentono grandi e li aiuta ulteriormente nello sviluppo dell' autonomia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione