Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2024 Parma

qr code foto

Valentina, il 11 Maggio 2024 alle 09:58 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao vorrei creare un QR code dove gli invitati possano caricare le loro foto,ma non riesco.ho fatto cartella su drive ma non riesco a trasformarla in un QR e scrivere il link è troppo lungo scoraggerebbe gli invitati.
Non ci capisco più niente.
Aiutatemi!!!!

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Febbraio 2026 alle 15:16
  • S
    Sposa Novella Giugno 2026 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, grazie davvero della dritta! Proveremo a guardare su Canva cosa riusciamo a fare 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Guarda nel frattempo ho scoperto che con Canva è molto più veloce! Basta andare su un progetto nuovo, andare su “elementi” e cercando Qr code ti inserisce lo spazio dove mettere il sito e crea il qr in attimo. Da lì puoi salvarlo direttamente senza costi🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2026 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, mi ricollego a questa tua risposta super utili per chiederti un aiuto! Stiamo cercando un sito di creazione di qr code per collegarci il sito del matrimonio (fatto proprio con matrimonio.com), ma le recensioni sono spesso scarse, con servizi a pagamento super cari e con limiti di tempo molto restrittivi, o peggio delle scam! Tu hai usato qualche sito in particolare? se si quale? ci sono limiti di tempo di validità?

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi usare anche wedshot o dots memories
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Luglio 2025 Monza e Brianza
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato Picbook (purtroppo ho dovuto acquistare il servizio, non ho trovato un'opzione di prova gratuita) e ho trovato l'applicazione inutilizzabile poiché ruota le immagini a caso, contattato il servizio clienti mi è stato detto che non c'è nulla da fare ed è un problema dell'app e mi sono rivolto ad altre soluzioni.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho scritto anche in un altro post noi abbiamo scelto Picbook perchè è di una semplicità disarmante e fa tutto da solo, compreso il codice qr e la grafica per i bigliettini che puoi personalizzare con canva. Gli altri erano troppo complicati, bisognava per forza scaricare un'app e con quelli gratuiti tipo google drive la gente non sa usarli, molti (i più adulti) non si ricordano nemmeno le password, non è alla portata di tutti insomma. Abbiamo messo i bigliettini sui tavoli

qr code foto 1

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo creato la cartella con Drive, poi, su internet, puoi cercare i siti che creano gratuitamente il QR code. Praticamente ti fanno inserire il link della cartella e poi creano il qr code. Una volta creato, lo scarichi e lo stampi Smiley winking

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a cercare su internet i siti gratis che ti creano qr code tramite link; inserire il link e ti genera automaticamente un qr code che puoi scaricare come immagine 😊 attenzione alle diciture in piccolo, alcuni sono a pagamento o a tempo.

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Firenze
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io userò Kululu, ti registri e ti genera un qr dedicato al tuo evento la versione gratis ti permette di caricare foto e video solo per tre ore dall'inizio dell'evento ma per 35 dollari puoi espandere la possibilità a 7 giorni, la cosa che mi è piaciuta è che i tuoi invitati non devono per forza scaricare un app, ma scannerizzando il qr apriranno direttamente una pagina ( personalizzabile da te ) dove caricare tutte le foto e video che vogliono.

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa Canva se lo inserisci in una grafica, oppure Bitly (che ti dà anche la possibilità di tracciare gli accessi)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scarica l'app wedshots che è associata al tuo account matrimonio.com per condividerla con i tuoi invitati ti appare il qdcore con password per accedere

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Guarda esistono dei siti che trasformano gratuitamente i link in qr code, basta che scrivi “generatore qr code” e trovi tutto! Da lì lo salvi con immagine e il gioco è fatto😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione