Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2028 Taranto

Qual è il periodo migliore?

Sara, il 8 Luglio 2025 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte, finalmente la proposta è arrivata 😍 vorrei un consiglio. Avendo un bimbo di 1 anno e mezzo, abbiamo pensato di celebrare il matrimonio nel 2028 per renderlo più partecipe. Secondo voi è troppo lontana come data? Consigli??

18 Risposte

Ultime attività da Barby, il 13 Luglio 2025 alle 00:26
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei ad aspettare così tanto. Fossi in voi mi sposerei l' anno prossimo. Tanto il bimbo sarebbe piccolo comunque per ricordare qualcosa😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 3 anni quando i miei genitori si sono sposati! Non ho molti ricordi di quel giorno, purtroppo ma sono felice di aver partecipato ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì ... io non ce la facevo più ad aspettare e abbiamo organizzato in 13 mesi😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Io fossi in voi farei 2027, poi ovviamente scegliete voi! Noi ci sposeremo nel 2027 e spero per quel giorno ci sia insieme a noi anche il frutto del nostro amore 🥺❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! 🥂 io impazzirei aspettare così tanto tempo 🤣🤣 poi in realtà il tempo vola e non te ne accorgerai
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Periodo per l'età del figlio è difficile da dire. 1 o 4 anni secondo me non cambia molto, non ricorderà comunque molto, anzi nulla. Sposatevi quando volete voi, giusto il tempo di organizzare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è quello di non attendere così tanto 🥰 puoi andare tranquilla già per il 2026! Tanto, essendo piccolino, il tuo bimbo avrebbe comunque pochi ricordi e un po’ confusi 🥰 tanti auguri per la proposta!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei subito😬😬😬 avrei anche optato per un 2026/2027. Noi ci sposiamo a settembre, quindi secondo me mese ideale, e il nostro bimbo avrà 2 anni e mezzo.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!! 💍
    Io ho fissato la data un anno prima masecondo me non c’è un tempo prestabilito, tutto è in base alle proprie esigenze quindi fate come è più comodo per voi🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei ad aspettare così tantoo 🥲🥲
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sapevamo già la location che ci sarebbe piaciuta ma abbiamo comunque guardato anche altro, la nostra location l'abbiamo bloccata a ottobre 2024 e abbiamo trovato già diverse date del 2026 bloccate quindi non credere a chi dice che è sempre troppo presto... dipende da molti fattori, se è una location molto richiesta, se scegli le date più gettonate e via dicendo. Poi noi di mezzo abbiamo avuto una ristrutturazione complicata che è durata un'anno e ci siamo presi il tempo anche per riuscire a bloccare quello che ci piaceva con largo anticipo

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, intanto congratulazioni!

Sicuramente ognuno attende il momento giusto sulla base di esigenze e situazioni personali. Io ho ricevuto la proposta a giugno 2024 e mi sposerò il 5 settembre di quest'anno. Posso dirti che già così ci sono stati parecchi "tempi morti" e solo da poco abbiamo ripreso a dedicarci completamente all'organizzazione visto che mancano 2 mesi a malapena.

Sei liberissima di darti come obiettivo il 2028 ed è giusto che tu organizzi il matrimonio in base a come ti senti più tranquilla e alle tue esigenze. Ad ogni modo, se sceglierai il 2028, ti consiglio di iniziare a cercare location e fornitori verso la fine del 2026, prima non avrebbe senso e soprattutto non saprebbero neanche che prezzi offrirti, oltre al fatto che possono cambiare molte cose, nascere nuove location, stili di abiti ecc. e rischieresti di pentirti delle scelte fatte con così tanto anticipo.

Per quanto riguarda la questione bimbi, posso dirti che mio fratello si sposerà a giugno 2026 con una bimba che, in quel momento, avrà 3 anni.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta naturalmente è vostra, forse 3 anni sono un pò troppi io non riuscirei ad aspettare. A me la proposta è arrivata a fine 2023 e ci sposiamo ora a settembreSmiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riuscirei ad aspettare cosi tanto...Smiley cry

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 anni effettivamente mi sembrano tanti, ma sono scelte. Noi ci siamo sposati che nostro figlio doveva compiere 3 anni e devo dire che non l'abbiamo vissuto come disagio, anzi, forse è stato più collaborativo di quello che sarebbe stato ora che ne ha 4 Smiley xd ma cambia da bimbo a bimbo ovviamente.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Dopo quanto tempo avete iniziato per scegliere la location e bloccare la data??
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me è stata fatta la proposta a luglio 2024 e ci sposiamo a luglio 2026, quindi direi che ognuno ha i suoi tempi e puoi tranquillamente festeggiare quando vuoi tu Smiley shame tanti auguri per la proposta Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione