Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza

Qual è il prezzo del vostro bouquet?

Valentina, il 11 Luglio 2014 alle 15:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Ciao a tutte e a tutti!

Ultimamente amiche e parenti mi hanno detto che i bouquet costano dai 200 ai 500 euro. Mi sono cadute le braccia, quindi sono andata a farmi un giro per i fiorai spiegando che mi sposo a giugno 2015, che non ho ancora trovato l'abito e bla bla, ma che vorrei semplicemente conoscere le cifre in cui si aggira un mazzolino corto di fiori disordinati, di campo, con camomilla o margheritine.

NESSUNO mi ha voluto rispondere, nemmeno sparando una cifra, dicendomi di ripassare a settembre/ottobre per mostrarmi le foto dei loro bouquet.

Okay, capisco che sparare cifre alla cieca non è professionale, ma io il dubbio non me lo sono tolta e a oggi, quello che secondo me costa 15 euro di materie prime (volendo proprio esageraaaaaaaaaaaaare), non so se mi costerà 50, 100, 500 euro.

Potete farmi degli esempi di prezzi, giusto per capire se devo farmi un mutuo per il bouquet? Smiley atonished

47 Risposte

Ultime attività da Vio, il 19 Febbraio 2022 alle 01:43
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiederlo senza dire che è per il matrimonio. Se, come mi sembra di capire, sarà semplice, potrai dire che devi fare un regalo ad un’amica! In questo modo non potranno non dirti il prezzo…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai se il fiore si trova a maggio? Hai foto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che matrimonio sia business non ci sono dubbi... a consentirlo é specialmente il desiderio di ogni sposa (anche le piú ribelli, quelle che vogliono "una cosa semplice"!) che ogni cosa sia perfetta, impeccabile...e il denaro genera,tra le altre, anche questa illusione, l'idea che esso sia garanzia di soddisfazione di qualsiasi desiderio, illusione destinata ad infrangersi su una realtà che non sempre vi corrisponde... detto ció é certamente vero che nessun parrucchiere, truccatore, fioraio che non abbia voglia di imbattersi nelle lingue di fuoco guizzanti di una sposa inferocita, dovrà mettere cura e attenzioni particolari per evitare lo scontro col leviatano di organza in odor di violetta... io mi sposo a Palermo, dove anche una prima comunione sembra richiedere un dispiegamento di forze pari alle nozze di Kate e del Principe William...qui il bouquet viene generalmente e generosamente incluso nel prezzo complessivo dell'allestimento floreale (****euro circa), spesso con un veto su mughetto e orchidee che inciderebbero sul budget incrementandolo vertiginosamente... insomma essere una sposa con la S maiuscola sembra che richieda una buona dose di irrazionalitá, voracità consumistica e indifferenza per il resto del mondo...ma per un giorno e una notte ogni fanciulla occidentale, tirata su a Disney e tegolini Mulino Bianco, puó ben arrogarsi il diritto, di dimenticare cosa significhino cinque costosissime rose e un po' di fogliame per I bambini di un villaggio africano devastato dalla fame e dalla guerra e lanciare il suo mazzolino, un po' marcio e sgualcito alla prossima Cenerentola perché la ruota giri e si aprano le danze!
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una fiorista mi ha chiesto sui 100 indicativamente, ma manca ancora tempo quindi non è stata precisa.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2017 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo ad aprile, anch io sono propensa per peonie e mughetto, puoi farmi vedere delle foto dei tuoi fiori compreso il bouquet?grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze volevo saper per risparmiare che fiori potrei utilizzare oltre le margherite? Il mughetto costa?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Pescara
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto è elaborato. .. comunque mi hanno detto che varia dai 50 a 150...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho pagato 60€ se non mi sbaglio... girasoli, rose marie claire e bacche...lo puoi vedere nella mia foto profilo

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha speso 500€ per il bouquet, è fatto con quella rosa enorme a cui si aggiunta fino i petali, io non li avrei spesi sinceramente, però gusti e soldi propri.
    Pensa che a me viene tutto (rose e orchidee) 800€ compreso il bouquet (peonie e mughetto).
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il prossimo 6 settembre, il mio bouquet sarà di bouvardia e bottoncini gialli a gambi aperti e costa 80 euro!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio orchidee e peonie bianche 150€...me lo regalerà la mia testimone...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ortensie blu e rose bianche 60€ (ma lo voglio piccolo)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio costerà 180€, non me lo faccio regalare da nessuno così non mi devo sentire in colpa per il prezzo, mi faccio un regalo ;-)
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Curiosa Settembre 2014
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 6 settembre. Abbiamo optato x un bouquet con mighetto e roselline bianche (consigliato i da enzo miccio che ho incontrato ad un semonario organizzato dal l'atelier dove ho ho acquistato l'abito) adatto x il mio vestito ed il fioraio ho chiesto 300 euro! Giustamente mia suocera ci vuole pensare un pochino, perché effettivamente il prezzo e un po saltino, però è bellissimo, molto fine e romantico. Secondo voi è troppo?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sarà un bouquet di rose bianche con bacche ed edera e il fiorista mi ha detto che sarà sugli 80 euro!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Peonie ed ortensie bianche 100 €

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rose e orchidee bianche! 100€
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica era andata un po' prima e aveva scelto i fiori che voleva alludendo sempre al servizio fotografico! Poi si il suo era un bouquet non certo tradizionale... ;-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi sembra proprio un'ottima idea... Smiley smile
    Se loro non sono onesti, perché dobbiamo esserlo noi con loro? Smiley tongue
    L'unica cosa è che forse in questo caso ci si deve accontentare dei fiori di stagione che hanno in negozio, senza poter scegliere e definire tutto nei minimi particolari Smiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo farò da me con stoffa, pizzo e bottoni. Un'amica chiese al fiorista un bouquet dicendo che serviva x un servizio fotografico, lo pagò come un normale mazzo di fiori, sui 30€ mi pare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio era composto di sole ortensie blu elettrico, credo ci fossero circa 10 fiori in tutto che facevano le'ffetto palla, e poi ho fatto rifinire il tutto con del nastro sempre blu elettrico, il tutto mi è costato 60€, e facendo 2 conti non è una cifra molto diversa dal totale dei singoli fiori...quindi direi che mi è andata bene Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PaZzi così come tutti gli allestimenti floreali !!! Io alla fine ho deciso di fare da sola anche quelli e di materia prima mi è costato tutto 300 euro !!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo, sono pazzi a sparare questi prezzi !

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione infatti io cercherò di aggirare l ostacolo, un mese prima del matrimonio manderò il mio fm dalla fioraia che so che è brava e lui gli chiederà un bouquet dicendo che lo deve regalare secondo me così facendo al max si prenderà € 25 / 50 , per la parrucchiera andrò un mese prima dicendo che devo andare a un matrimonio così provo l'acconciatura e poi andrò la mattina del mio grande giorno tot. spesa prevista € 50. non vedo perchè ne devo spendere € 250 solo perchè sono la sposa tanto so come la voglio e sopratutto so cosa mi sta bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era di peonie edera e altre decorazioni tra cui dei brillanti bellissimi che non avevo chiesto ma che il mio fioraio ha messo! Avvolto nel nastro di raso.. 130 €
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre di qst'anno e il mio bouquet costa 80 euro rose e orchidee bianche
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposandomi in ottobre io ho optato per un bouquet di ranuncoli, dalie e qualche rosa. Pensavo di integrare tutto con delle foglie autunnali per dare piu colore. Che ne pensate? Comunque spero di restare sui 100 euro.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2014 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Max 150 a voler esagerare!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ha fatto un bouquet di rose rosse a 100 €....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2014 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio é di ortensie verde mela, callette, lisiantus e garofani, costa 150€
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era di peonie rose e velo da sposa e l'ho pagato 100 euro mi sono sposata 2 mesi fa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un po' caro: rose bianche e rosa striate con punti luce in ognuna 130€ (è incluso anche il bouquet da lancio)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione