Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza

Qual è il prezzo del vostro bouquet?

Valentina, il 11 Luglio 2014 alle 15:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao a tutte e a tutti! Ultimamente amiche e parenti mi hanno detto che i bouquet costano dai 200 ai 500 euro. Mi sono cadute le braccia, quindi sono andata a farmi un giro per i fiorai spiegando che mi sposo a giugno 2015, che non ho ancora trovato l'abito e bla bla, ma che vorrei semplicemente...

Ciao a tutte e a tutti!

Ultimamente amiche e parenti mi hanno detto che i bouquet costano dai 200 ai 500 euro. Mi sono cadute le braccia, quindi sono andata a farmi un giro per i fiorai spiegando che mi sposo a giugno 2015, che non ho ancora trovato l'abito e bla bla, ma che vorrei semplicemente conoscere le cifre in cui si aggira un mazzolino corto di fiori disordinati, di campo, con camomilla o margheritine.

NESSUNO mi ha voluto rispondere, nemmeno sparando una cifra, dicendomi di ripassare a settembre/ottobre per mostrarmi le foto dei loro bouquet.

Okay, capisco che sparare cifre alla cieca non è professionale, ma io il dubbio non me lo sono tolta e a oggi, quello che secondo me costa 15 euro di materie prime (volendo proprio esageraaaaaaaaaaaaare), non so se mi costerà 50, 100, 500 euro.

Potete farmi degli esempi di prezzi, giusto per capire se devo farmi un mutuo per il bouquet? Smiley atonished

47 Risposte

• M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano.che nessun fiorista ti dia un prezzo approssimativo... io sono fortunata perche` la mia mamma e` fiorista, logicamente paghero` comunque, ma quanto paghera` lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un classicissimo bouquet di rose champagne, senza punti luce o altro, e viene 80€! Recapitato a casa direttamente dal fioraio!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, paga la suocera
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Novella Settembre 2014 Mantova
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi costerà 150 euro, un po' costoso perchè ho voluto a tutti i costi le peonie pur sposandomi a settembre! Smiley smile
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bouquet costa 55 euro e sarà di rose rosse e bianchi e con punti luce e il secondo bouquet di rose bianche e rosse costa 35 euro.

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, è ingiusto, ma è una regola assodata... la parola matrimonio = soldi non c'è un perchè reale, ma un'infinità di scuse più o meno credibili!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che secondo me anche 80 euro è un prezzo caro PER il bouquet. Da me si usa che lo regala il fidanzato perché è l'ultimo regalo da fidanzati, ma mi manda in bestia che ci speculino tanto. Posso capire che magari il mughetto costi tanto, ma perché le rose costano 3 euro l'una e poi se ne metti 5 in un bouquet, te lo fanno pagare 100 euro? Spiegatemi la differenza perché io proprio non la capisco, sarò limitata...

Idem parrucchiera e truccatrice: se dici che è per una sposa, il prezzo lievita. Se dici che è per qualcosa di tutti i giorni... la mia parrucchiera mi ha sempre fatto acconciature articolate GRATIS, ma so che dalle spose prende 250 euro di base. Perché? Fare un prezzo onesto tutto l'anno e per chiunque no? Mi sembra veramente uno schiaffo alla miseria.

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 80€. Un fornitore serio, capisco magari per telefono, ha dei ventagli di prezzi o se va di lusso un prezzo base, con cui garantisce un buon lavoro. A me l'unica che ha sparato 120€ l'ho fatta volare dalla finestra
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché certi fornitori siano "avidi"di preventivi. Ma che ti costa dirti quanto potrebbe costare il bouquet ammwttendo che lo devi fare adesso... bah... anche a me è successo e ogni volta insistevo dicendogli che un'idea del prezzo dovevo farmela. Quando mi vedevono che mi scocciavo parecchio all'ora mi davano un prezzo... comunque ne ho girati un pó ormai. I buoquet vanno dai 50 ai 200€ dipende dai fiori che sceglie. Considera che più hanno lo stelo piccolo più devono essere lavorati, e inferrati. Un bouquet di rose costa 50/80 euro perché non c'è fare molto...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Perugia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo il mio sarà composto da 3 calle con foglie e nasti e perle..35€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fiorista ha detto sugli 80/100€: rose bianche orchidee e edera, a cascata. A quello mi aggiungerà 40/50€ credo x un bouquet più piccolo che lancerò. Il mio essendo lungo é sconsigliato lanciarlo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione... devi pensare che i bouquet delle mie damigelle mi sono costati 15 euro... e non erano poi così diversi dal mio che ho pagato 100... era solo leggermente più grande e con l aggiunta di fili e perline rosse...!!! fai bene a girare e valutare!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bouquet l'ho pagato 80€ ed era composto da ortensie, peonie, mughetto, rose, bocche di leone e bacche di ipericum ... che io sappia peonie , mughetti e ortensie sono fiori abbastanza cari eppure il bouquet non mi è costato una fortuna. So di bouquet che costanno molto ( anche 500€ )ma sono quelli in cui cuciono insieme petali di rosa di varie misure par fare un unica gigantesca rosa perchè richiedono tantissimo lavoro, ma se vai sul classico tranquilla che non devi fare un mutuoSmiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ragazze da me si usa che il bouquet lo regala la suocera......ma il mio pensiero è rivolto al prezzo......ma siamo matte 100 euro sono 100 euro.....ma che diamine...............ma sul serio stiamo scherzando ultimamente sento dei prezzi assurdi 500 euro dalla parrucchiera 300 euro trucco......ma qui siamo fuoriiiiiiiiiii

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio 100e, e potevo farlo come volevo con i fiori che desideravo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione