Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Qualche consiglio per affitto casa.

Pink, il 20 Maggio 2020 alle 18:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 29
Ciao brides, oggi con il mio fm siamo andati a vedere la nostra prima casa tramite agenzia, per ora abbiamo l intenzione di andare in affitto. La casa è meravigliosa, di 120mq, luminosissima, 3 vani più cucina grande. Balconi ovunque con vista panoramica. Il palazzo non è nuovo... Xo ci è piaciuta molto. Lati negativi: quasi tutte le porte di casa non si chiudono, sono rotte. Me ne sono accorta io, l'agente immobiliare non ci ha detto nulla. Poi la vasca è rovinata, consumata all interno. Poi ho un piccolo dubbio, ho paura che sia umida xk mio fm è asmatico, quindi avrebbe seri problemi. (problema che ci faremo in ogni casa che visiteremo). Siamo andati verso la stanza da letto e abbiamo visto delle macchioline all angolo, come se fosse pitta to male da sopra. abbiamo chiesto e ci ha detto che non aveva avuto nessun informazione a riguardo ma che potrebbe chiedere per l umidità. L'appartamento è all'ultimo piano, abbiamo sbagliato a non andare sul terrazzo almeno per vedere la situazione. Ha detto l'agente immobiliare che ovviamente verrà scritto tutto nel contratto. Ci hanno chiesto 350€ d'affitto trattabili. Voi cosa ne pensate? Purtroppo non avremo mai la certezza che una casa sia perfetta fin quando non si va a vivere. Datemi consigli xk sono inesperta. Grazie mille ❤️

29 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 21 Maggio 2020 alle 20:18
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo !! 😍😍
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero.. Infatti ci stavo pensando. Non voglio rimanere con il dubbio.. Preferisco togliermelo
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per il consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, è un paesino molto bello a 10 km dalla città. Diciamo che gli affitti sono più o meno questi.
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quella casa non molto tempo fa è andata via una famiglia, così mi ha detto l agenzia. Quando siamo entrati ovviamente era tutto chiuso ma non ho sentito puzza di umido se devo essere sincera. Per quanto riguarda il prezzo ci può stare perché è un paesino e gli affitti si aggirano intorno ai 300/400.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo il doppio di affitto quindi il prezzo è ottimo ma ho paura che quelle macchie potrebbero essere delle infiltrazioni di muffa e se fosse così non è per niente un buon segno soprattutto se il tuo compagno soffre d’asma! Io continuerei a cercare... in bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 350 euro è pochissimo 🙈 bisogna vedere quali problemi reali abbia la casa !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi decisione prendiate chiedete di inserire il diritto di recesso del conduttore anche senza gravi motivi, con preavviso di tre o sei mesi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il prezzo è ottimo ma le problematiche ci sono.. Ti consiglio di guardare altre case, farti altre idee, e poi decidere! 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a vederne altre, ma 350€ sono nulla di affitto!!!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che posso darti è di non fermarti alla prima casa,soprattutto se hai il dubbio,fai una seconda visita alla casa e porta qualcuno più esperto,che la casa sia umida.
    Per il tuo Fm sarebbe deleterio...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lavoro nel campo immobiliare. Il consiglio che posso darti è quello di fissare con l’agenzia una seconda visita dell’immobile, se il dubbio che hai è che abbia delle perdite dal terrazzo chiedi telefonicamente se in appuntamento te lo possono far vedere. Considera anche che le case non abitate, molto grandi, se sono vuote da molto tempo e il proprietario non va costantemente ad aprire le finestre per il ricircoli dell’aria possono presentare della condensa sui muri, che non è nulla di che. Se vuoi puoi chiedere al proprietario di sistemare le porte e la vasca, magari senza chiedere sconti sulla rata mensile o sulla caparra. Ps. Il prezzo mi ha stupita. Dove abito io per 500 euro si affittano 40 mq 😅 e sono in periferia. ♥️ Considera comunque che scegliendo l’affitto, se sfortunatamente dovessi proprio trovarti male, puoi molto più facilmente cambiare casa 🏡
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non fermarti alla prima.. io e il mio fm ne abbiamo girate tante, da comprare e non da affittare, quindi avremmo potuto modificare, sostituire, tutto quello che ci pareva, ma abbiamo rinunciato.. perché una casa con la muffa, umidità, doccia rovinata e quant’altro caratterizzano l’ambiente in maniera negativa ovviamente. In affitto non è detto che queste modifiche si possano fare e vivreste male voi. Vi consiglio di girare ancora 🤗
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che sei di Taranto. In che zona avete visto casa?? Il prezzo è un po' basso, però non mi sorprenderei perche da noi gli affitti non sono molto altri. Già che il prezzo è da concordare mi puzza un po'.
    Come tutte le altre ti consiglio di vederne altre, così x capire quali sono i prezzi che offre le zona, e sicuramente riuscirai a trovare di meglio. Perché in una Casa in affitto non conviene fare lavori di sostituzione o altro, e in alcuni contratti non sono nemmeno consentiti.
    Fammi sapere
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 in effetti il prezzo ti da qualche sospetto..però magari vedetene anche qualcun altra e poi valutate con calma..poi se vi piace questa parlate con il proprietario dei vari problemini
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'affitto è basso perché sicuramente c'è qualcosa che non va: muffa, porte rotte, umidità.
    Io ho cambiato tante case e ne so qualcosa. Non fermatevi alla prima, continuate a cercare.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che ti posso dare è...non fermarti alla prima!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai bisogno chiedimi pure 😘
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok grazie per tutti i consigli. 😆 Oggi ho visto la mia prima casa, è stato emozionante ma anche stressante. Si fa sentire la pressione dell'indipendenza ahahahaa
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, quindi posso richiederlo. Visto che ci sono problemi di asma, l umidità è un grande problema. Grazie per tutti i consigli, sei stata gentilissima ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    dalla mia esperienza penso proprio che nessun agente ti mostrerebbe i problemi della casa (ma perché non li conosce, non perché è cattivo, loro sono persone come te che vedono solo "quello che si vede"). Conta che se ci sono problemi evidenti "a priori" (tipo la vasca rovinata, le porte rovinate o le tubature che perdono) puoi chiedere al proprietario di sistemarli prima che ci entriate; in generale tutti i problemi che si trovano "strutturali" (anche uscissero dopo) sono a carico suo -ovviamente se non siete stati voi a causarli.

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farti fare qualche scrittura privata dove devono prendersi la responsabilità che la casa non ha problemi di umidità, se loro sono sicuri che nn ci sua umido la firmano..
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro possono anche nasconderlo, tanto a loro interessa fittare e guadagnare.. ma se metti caso il problema dell'umido c'è e avrete problemi andrete giustamente a reclamare da loro.. anche perché l'agenzia si fa pagare quindi cmq dopo fatto il contratto non si possono far da parte..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 350€, 120mt sembra un buon prezzo anche se credo ci sia qualche consapevolezza che qualcosa non vada, le porte rotte potevano anche segnalarlo... Credo cmq che ultimo piano ci sia umidità perché molto esposto poi cmq dalla descrizione pare che i segnali ci siano...io ti consiglierei di vederne di altre e valutare
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace tantissimo. È fatta proprio come l ho sempre sognata ma ho paura di ricevere la fregatura. Forse xk è la prima casa che vedo. E poi sembra troppo bello x essere vero 😂
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marica, no non ce l ha proposto ma non siamo interessati per ora. Tra qualche anno, appena possibile ci vogliamo prendere una villetta. Vorrei farti una domanda, se possibile. Essendo la prima casa, quindi non ho idea di nulla. Ho paura di ricevere un bel bidone. L'agenzia ha il diritto di dirci se la casa ha problemi di umidità, di tubazioni ecc ecc o può "nascondere" problemi pur di affittare?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo sembra davvero ottimo per una casa così grande!! Magari ne riuscissi a trovare una io per quel prezzo 😅
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono coordinatrice di un agenzia immobiliare , vi hanno proposto magari un rent to buy ? cioè un fitto con patto di riscatto ? almeno non sono soldi buttati e anche se dovete fare dei lavori li farete per casa vostra ..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    350€ di affitto al giorno d'oggi sono anche pochi! soprattutto per una casa così grande, qui da me quei soldi li chiedono per appartamentini da 60-65mq...
    in più son trattabili, quindi potreste provare a offrire 300...
    trattandosi di affitto non mi farei molti problemi sui difetti presenti, forse le porte se proprio non si riescono a chiudere, ma sarebbe comunque una spesa del proprietario.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione