Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno

Qualcuna di voi non vuole figli ?

Anto, il 28 Agosto 2019 alle 17:17 Pubblicato in Vita di coppia 2 72
Per dedicarsi al lavoro ? ai viaggi ?o perché non ne desidera ? Confrontiamoci 😊

72 Risposte

Ultime attività da Linda, il 6 Settembre 2023 alle 11:47
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ne ho la minima intenzione,un po’ per questioni di salute e un po’,perchè no?per questioni di “sano egoismo”😅 l’equilibrio lo abbiamo ottenuto in coppia ed è questo quel che vogliamo entrambi…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito fino a pochi anni fa dicevamo entrambi che dopo il matrimonio li avremmo voluti. Passato il matrimonio abbiamo deciso di aspettare un anno, tra cambi lavoro e voglia di fare ancora qualche viaggetto… Ora che un anno è passato, lui inizia a riparlarne ma io non mi sento pronta per niente e ho paura che non mi sentirò mai pronta. Ho già 30 anni, inizio a sentire il tempo che passa ed ho paura che poi se vorrò averli sarà tardi. Quello che però mi frena è il non sentirmi pronta ad essere madre, ho paura di questa grande responsabilità e so che non potremmo avere grossi aiuti.. i miei sono già abbastanza anziani ( e anche questo mi spaventa perché tra un po’ dovrò badare anche a loro), mentre i suoceri sono a circa 35km da noi e ancora lavorano.
    Se qualche anno fa dicevo convinta che dopo il matrimonio avrei voluto figli, ora solo a pensarci mi viene l’ansia.
    Altra cosa che mi frena è il mio lavoro per niente stabile, lavoro in una palestra quindi chi sa come funziona può capire la situazione contrattuale… Inoltre aggiungo che non amo molto stare con i bambini, giocare con loro, sentirli urlare… però allo stesso tempo un minimo desiderio di averne uno lo sento ma mi sembra che non sia ancora il momento giusto. Però più passano gli anni e più sarà peggio. Poi “ovviamente” ci sono sia i miei genitori che i suoceri che iniziano a spingere per avere un nipotino ma sinceramente di quello che pensano me ne frego.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono molto combattuta non lo so se li voglio per vari motivi , mio marito dice di sì ma penso che neanche lui non sia sicuro , lui ha un carattere che non ama impegni e responsabilità dopo il lavoro non ha molta pazienza con i nipoti e non è molto legato ai nipoti non ha un istinto Paterno quindi deduco che quando dice di sì e per fare contenta me perché io ad oggi non gli ho parlato di questa mia confusione ci sono giorni in cui mi sento pronta ma il più delle volte no , io sono un istruttore di pilates faccio diversi spostamenti di palestra in una giornata e non potrei farlo con un bambino se non forse dimezza il mio lavoro ma di molto, anche il pensiero di dover uscire solo per fare la spesa con i minuti contati oppure portarlo con me ma il passeggino è ingombrante oppure quando inizia a fare i capricci davanti a tutti quando inizierà ad intraprendere le proprie attività scolastiche extra scolastiche ci vuole tempo oppure chi ti aiuta e il oltre mio marito non posso contare su nessuno sia i miei che i suoceri sono anziani e non c'è la fanno per se stessi figuriamoci per un bambino e una babysitter non ci penso proprio se ne sentono troppe in giro . Insomma dopo tutti pensieri e per non parlare dei nove mesi che tutte le mie amiche hanno passato vomitando e il dolore del parto mi dico no va bene così come sto poi penso a quando sarò vecchio a chi mi starà vicino e sarò sola mha ho molta confusione dietro. In più sono già grande di età 35 anni
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, presenti!

Né io né Tom (futuro marito) vogliamo bambini. Non ci sentiamo portati ad eseguire il ruolo di genitore né vogliamo questa responsabilità.

Io poi sono proprio un estremo: mi infastidiscono in ogni occasione, al minimo accenno di pianto mi scoccio, mi innervosiscono i capricci, l'interazione mi urta. Proprio non li sopporto.

Non sono fatta per essere madre, non voglio privarmi della mia libertà di fare quello che voglio quando lo voglio. Non voglio che una persona dipenda da me, uscire di corsa dal lavoro per andare a prenderlo a scuola perché si sente male, dover prendere giorni perché poi sta male.

No.

Stessa cosa il mio compagno, non vuole questa vita; è più tollerante di me su alcuni aspetti ma siamo sempre stati categorici.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura io sopravvivo . Capisco benissimo L importanza di una coppia con o senza figli. Però L idea di una responsabilità di un impegno al buio così ti dico la verità mi soffoca e non posso non ascoltare questo malessere ogni volta che si parla di figli. Quindi ho quasi deciso di abbandonarmi al destino e di accettare le conseguenze . Che possono certamente essere disastrose nel mio matrimonio però laura io sono stata chiara , ho sposato lui con un progetto di vita , dicendo i figli ? Non necessariamente . Ho molta sofferenza dentro questo sicuramente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, come stai?
    Sì, capisco perfettamente quello che dici, purtroppo l'avere figli è considerato la normalità, quello che si "deve" fare, per molte persone è inconcepibile un'altra scelta di vita... ed è insopportabile sentire cose assurde come dare dell'egoista a chi non ne ha ed altre perle di questo tipo. Beh, la zia che dice che è il sacrificio solo di qualche mese... fa venire da ridere.
    Da quello che scrivi comunque sì, sembra quasi che tuo marito non abbia un desiderio reale, ma sia influenzato su questo argomento dalla sua famiglia. Per quanto riguarda te cerca di capire se realmente non ne vuoi, da una parte sembra di sì ma poi accenni alla paura della sua famiglia... come se ti bloccasse l'idea di avere i suoi genitori troppo addosso in caso di un futuro bambino.In ogni caso si tratta di una scelta troppo importante, dovere fare chiarezza dentro voi stessi e parlare molto... spero che tutto si sistemi e che non esitiate a chiedere supporto se non doveste riuscire a risolvere da soli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lui cosa ha risposto? Non è una situazione per niente facile... Se ne vuoi parlare scrivimi, anche in privato. Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta lo credo anche io che accontentare o tentare di risolvere i problemi con la nascita di un bambino sua sbagliato. In primis scorretto nei confronti del bambino stesso. Sai non avrei mai pensato di ritrovarmi in vita mia in questi disagio. E’ impossibile vivere affianco a qualcuno che ha desideri profondamente diversi e ti dico che più volte in maniera serena ho detto che me ne sarei andata e che L avrei lasciato perché appunto non abbiamo più la stessa visione di vita e perché non voglio essere accusata di aver rovinato la vita di qualcuno
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto Silvia per la tua risposta , si e’ vero non sono una persona felice e forse per questioni lavorative non ho il coraggio di cambiare o di affrontare in modo deciso questa situazione. Non c e’ cosa peggiore che litigare per qualcosa e vedersi tirare fuori L argomento dei figli che proprio non c entra nulla. E’ sempre L occasione per tentare di ferirmi ed e’ come se si innescasse una mia difesa automatica . Mi svuoto ogni giorno di più . Dallo psicologo e anche dallo psichiatra sono stata spesso, perché ho avuto problemi di ansia molto seri che ho curato con successo e il mio incubo e’ ricaderci . Tante volte ho pensato di essere solo oppressa dalle paure quasi a convincermi di restare incinta . Poi ci penso e se mi immagino mi viene un crampo allo stomaco fortissimo . Un po’ perché e’ un’ idea di me che non ho mai contemplato , un po’ perché la sua famiglia e’ estremamente invadente. Mi ritrovo con una suocera che chiama tre volte al giorno, che pretende il figlio passi ogni giorno, persone che vogliono mettere lingua anche sulla decisione di metterti a dieta o di comprare le crocchette al cane. Persone molto diverse dalla mia famiglia che invece e’ molto discreta , molto rispettosa e per nulla morbosa. Ma io immagino la mia vita con un figlio e con queste persone . Sarebbe un incubo. Da tempo ho scelto di mantenere le distante. Io non li chiamo , non passò da loro nonostante lavori nello stesso paese , perché la loro presenza mi intossica, e non voglio sembrare una strega con la propria suocera però con tutto il rispetto per loro, c e’ un limite a tutto.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ti ringrazio tanto per il tuo messaggio . E’ vero da due anni vivo malissimo, mi sento terribilmente sola. Io e mio marito abbiamo progettato di viaggiare in tutto il mondo , abbiamo sempre detto che non era una tappa necessaria. Per cui siccome ha cambiato idea lui automaticamente L’ avrei dovuta cambiare io ?!? Già in questo e’ molto egoista. Io comprendo benissimo che lui possa aver avvertito un bisogno diverso ma da poco io sono stata molto chiara e gli ho detto che se avessi saputo che per lui era importante avere un figlio io non L avrei sposato perché in cuor mio sento per tanti motivi che non e’ una cosa che sento . Poi spesso mi ritrovo persone che non fanno altro che analizzare con psicologia spiccia le mie motivazioni : qualunque esse siano dalle più banali come non poter fare la vita libera che faccio ora, alle più profonde ossia il peso di una grandissima responsabilità , impegno sacrificio etc per me sono tutte validissime . E quando sento dire la zia di mio marito dire che del resto e’ il sacrificio solo di qualche mese , lei che nemmeno ha un matrimonio, mi domando veramente con quale faccia possa prendere certi argomenti.
    Io so di essere criticata in quella famiglia, conosco il modus dei miei suoceri ed e’ come se sentissi le parole “ questa non ha reso padre mio figlio “ e mi convinco sempre di più del fatto che lui abbia come missione non deludere i suoi . Perché sono persone ignoranti come le pietre .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, mi dispiace molto leggere il tuo post e ti mando un grosso abbraccio virtuale. La scelta di non avere figli è più che legittima, è una scelta di vita come un'altra. Purtroppo sembra che una donna debba per forza avere questo desiderio (ovviamente un uomo senza figli non è giudicato male per questo 🤬). È intollerabile che tuo marito ti dica di non essere una donna, di non essere matura... ma scherziamo? Avere figli non è un obbligo. I tuoi suoceri ti supplicano? Forse sono loro ad avere bisogno di uno psichiatra, non tu. Forse tuo marito ti ha nascosto questo desiderio, di cui dovevate parlare prima del matrimonio. E comunque i suoi modi (violenza verbale, pressione) non sono di certo modi per affrontarlo ora. Mi sembra un conflitto talmente complesso che, se fossi nella tua situazione, valuterei di affrontarlo con un professionista. Tu comunque non devi sentirti in colpa o "diversa" solo perché non vuoi diventare madre. Le pressioni e le frasi idiote della gente su questo argomento mi fanno imbestialire.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona, dispiace veramente leggere queste cose in un giorno di festa. Forse sono un po' di parte, perché non ho figli e non ne ho mai cercati, però mi sembra che tu sia sottoposta a pressioni psicologiche intollerabili. Non si può forzare una donna a fare un figlio, anche perché il maggior peso della gravidanza e dell'accudimento, in qualunque modo la si guardi, tocca sempre a lei.
    La tua è una situazione molto difficile, io ho mandato a monte una relazione importante per una questione del genere. Ovviamente non te lo consiglio, però resta il fatto che una donna ha tutto il diritto di scegliere di non diventare madre, a mio parere. Credo che fare un figlio solo per accontentare chi ci sta vicino non sia molto opportuno, ecco. Facci sapere come procede...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona che brutta situazione... Mi dispiace... Credo che però tu ti trovi in una relazione violenta. Non fisica ma psicologica. Sminuire, attaccare e pretendere sono su un piano diverso da quello dell'amore e sono inconciliabili con un rapporto in cui ci si ascolta e rispetta. Può darsi che le sue esigenze sono cambiate e le tue no. Capita. Ma non deve capitare che ci si tratti male per questo. Sedetevi a un tavolino e parlate, se possibile. Ragionando sull'unica soluzione possibile per essere felici. Tu meriti di avere accanto qualcuno che ti ami e ti tratti bene, al di là della questione figli sono proprio le modalità ad essere sbagliate. Non hai certo bisogno di uno psichiatra perché non vuoi avere figli, non è una patologia. Però guarda caso dopo tanto tempo da quel post hai risposto proprio a me che sono psicoterapeuta. Io non vedo persone matte, ma persone che per vari motivi stanno affrontando un momento difficile della loro vita. Forse potresti avere bisogno di una mia collega per trovare in te le risorse per uscire da questa relazione malsana. Se fosse così non vergognarti di chiedere aiuto, nessuno di noi ce la fa da solo. Dopo aver finito le lacrime asciugati gli occhi, alzati e riprendi in mano la tua vita. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, il post e’ vecchio ma per me super attuale. L ho trovato mentre disperatamente cercavo un supporto su internet perché purtroppo da tempo sto male . Sono sposata da tre anni. Io e mio marito ci siamo sempre detti i figli :non necessariamente . Quindi io sono a due anni fa sono andata avanti felice della nostra vita senza. Finché un giorno mentre si discuteva sull’ organizzazione di un viaggio lui mi dice “ vabbè se non partiamo mi faccio un figlio” “ scusa?!? Fai da solo? Mi hai interpellato? Sono due anni di richieste fatte nei modi peggiori, soprattutto fatte durante delle litigate per altre motivazioni in cui lui mi accusa di non essere una donna, di non essere matura, del fatto che non resteremo solo mentre intorno sono tutti felici con i figli.
    Il mondo mi e’ caduto addosso perché io non mi sento minimante di cambiare un filo della mia vita , non mi sento di cambiare una virgola , se penso al cambiamento fisico e mentale mi sento soffocare mi viene la nausea. Tanti sono i motivi per cui non vorrei un bambino e ho potuto constare che per tantiquesta non sono motivazioni sufficientemente valide, o sono un soggetto da mandare in terapia psichiatrica.
    Mentre prima mi scivolavano le opinioni altrui adesso mi sento terribilmente sola. Oggi e’ Natale e io sono qui a scrivere tra le lacrime perché poche ore fa siamo rientrati da casa di miei cognati dove ci sono una bambina e uno in arrivò , lui ha cambiato umore ha iniziato a trattarmi male e non mi ha neanche salutato prima di dormire.Giorni fa io gli ho detto che se avessi saputo le sue reali intenzioni non L avrei sposato perché trovarsi così per entrambi e’ estremamente difficile e a lungo non reggeremo, sopratutto le forti pressioni da parte della sua famiglia. Da poco mi sono trovata i miei suoceri a casa a chiedere di fare un bambino, quasi quasi si mettevano a piangere perché sono persone che non hanno mai accettato questa idea che al momento rimane solo mia..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece desidero tanto dei figli...
    Ed anche il mio FM ultimamente me ne parla spesso...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole sante! Purtroppo quando faccio anche io questo discorso la gente mi guarda come se fossi un'aliena. Oltretutto sono molto ecologista e visto come abbiamo ridotto il pianeta mi chiedo proprio se sia giusto mettere al mondo delle creature per costringerle a vivere innun mondo ormai al collasso...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il momento sto bene così e non ne sento il bisogno, il mio futuro marito idem. Io sono ancora abbastanza giovane e non escludo che tra qualche anno, magari sperando di aver terminato gli studi, potremmo ripensarci e desiderare un figlio. Per il momento penso solo al matrimonio e a tutti i cambiamenti che ne scaturiranno.

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamp cercando. Però ti dico la verità se arriva bene altrimenti stiamo bene anche cosi. Ne abbiamo parlato molto perché io faccio 38 anni dopodomani Percio gli anni passano ed ho un po' di problemi.
    Secondo me si vive bene anche senza... io noj mi sento che mi manca qualcosa e non voglio farmene una malattia.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si sente pronto.. io un po' meno.. vorrei prima avere un minimo di sicurezza lavorativa.. godermi un po' la vita.. fare qualche viaggio senza pensieri.. stare un po' solo noi due.. ma allo stesso tempo quest'anno compierò 30 anni e ho paura che il tempo passi velocemente e per quando mi sentirò pronta sarà troppo tardi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah l'unica cosa che non sopporto è il fatto che chi non ha figli spesso consideri tale il proprio animale domestico. Ma in senso morboso. Per esempio lo porta al ristorante, lo mette nel carrello della spesa e al centro commerciale quando ne incontra un altro, si mette a discutere con il padrone di quante volte si scarica al giorno, chiede quanti anni ha... Tra poco sono convinta che li sentirò anche parlare delle scuole che hanno deciso di frequentare i loro cani e di eventuali fidanzatine. Questo scusate è proprio assurdo e mi fa proprio ridere!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamoci la verità, i figli sono una gran rottura di scatole. Soprattutto per chi non ha aiuti il cambiamento è radicale. All'inizio che sono neonati poi le giornate volano tra cambio pannolino, poppate, giochini vari e pisolini. Ciao ciao lunghe docce, ciao ciao il sabato sera trascorso a cena fuori e al cinema, ciao ciao serate a non far nulla sul divano, a giornate di shopping sfrenato, a viaggi decisi all'ultimo secondo. Come dare quindi torto a tutte coloro che non vogliono avere bambini. Questi e tanti altri sacrifici non sono da tutti e c'è chi è disposto a farne e chi no. Assolutamente d'accordo con queste donne che piuttosto che metterli al mondo e poi fregarsene o farli crescere ai nonni o alle tate, evitano direttamente di diventare genitori. Io invece ho deciso di fare quegli enormi sacrifici ed infatti sono mamma di due meravigliosi bambini. Proprio io che non avrei mai voluto averne per non dover salutare la mia spensieratezza e la mia libertà. Però so che questa è solo una fase perché essere mamme non esclude il fatto di potersi dedicare alla carriera, al proprio marito, ai viaggi ecc... Io ora mi sento davvero completa e indietro non ci tornerei mai.
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Principiante Settembre 2019 Savona
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava uguale per noi 😂 uno degli hotel del nostro viaggio di nozze sarà child-free✌️
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Principiante Settembre 2019 Savona
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente niente figli! Una l abbiamo già, la nostra gatta Hermione 🐱
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi abbiamo figli. Conviviamo da 4 anni e nel 2021 le nozze. Io avrò 32 anni e lui 31. Ci godremo casa nostra e poi vedremo. Diciamo che non sono la nostra priorità, abbiamo già un cagnolino che è come un figlio 😂😂😂
    In realtà in questi anni abbiamo parlato spesso di figli eppure ne io ne lui abbiamo mai sentito il bisogno, stiamo bene così, non è una necessità.
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello non sentirmi sola!
    Anche noi niente figli, non ne sentiamo assolutamente il bisogno, ci sentiamo entrambi completi così come siamo, abbiamo una vita più che soddisfacente e siamo fieri di essere "egoisti" Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!💋💋💋❤
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembri molto più giovane dei bellissima 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questo è il classico esempio di chi fa figli "per moda", perché farli per poi trattarli così??
    Sono davvero disgustata dal modo di fare di certe persone.
    Noi siamo stati per molto tempo indecisi, a volte verso il non volerne, nel senso che abbiamo pensato ad una famiglia con figli(in un futuro indefinito), ma abbiamo anche la consapevolezza che dopo la vita non sarà come prima e questo frena.Ora abbiamo l'idea di "buttarci", mio marito è convinto, dice che si sente pronto, io sono dell'idea di provarci, anche se da una parte mi spaventano le grande responsabilità.Sai cosa mi ha convinta di "essere quasi pronta" (dico quasi perché ci siamo dati ancora due mesi di tempo, dopo il viaggio di nozze in Tanzania, per aprire la ricerca) il vedere persone che fanno figli senza riflettere e poi li mollano ai nonni che, irrimediabilmente, diventano dei genitori surrogati e si consumano dietro a figli non loro, vedendo ciò ho pensato: io che mi faccio tanti pensieri non potrò essere peggio di loro, dato che ho abbastanza chiaro che dovrò cambiare la mia vita.Una cosa, però, ci siamo detti: non ne faremo una malattia, siamo una coppia completa così, non abbiamo la necessità di colmare un vuoto tra noi o di aggiungere un altro membro della famiglia a tutti i costi, se non arriveranno saremo felici come siamo sempre stati!Ciò che penseranno gli altri non ci interessa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlando di Ciccio Bello... ne ho un esempio lampante proprio in famiglia!
    credevano che i figli fossero come dei pupazzi, che stavano sempre fermi e vivessero di aria, ed ora se ne vedono le conseguenze!
    ad entrambi davano fastidio i bambini quando giocavano urlando, o piangevano a squarciagola, pensa che si tappavano le orecchie quando li sentivano! come i bambini che non vogliono ascoltare i genitori, ridicoli! giocarci insieme non parliamone!
    eppure, bisogna far figli perchè i genitori sono dispiaciuti di non avere un nipotino da loro, la sorella ne ha addirittura 3, tutti chiedono perchè dopo 10 anni di matrimonio non si vedono carrozzine!
    quindi giù di fecondazione assistita (perchè oltre a non sopportare i bambini, avevano entrambi problemi di fertilità) e "sorpresa": gravidanza trigemellare!
    Da qui l'inferno: lei fa di tutto per non rimanere a casa (ha trovato i lavoretti più assurdi, bada ad una anziana e va a far pulizie - almeno speriamo- in altre famiglie, ma l'assurdo è che non pulisce nemmeno casa sua! le pulizie gliele fa la suocera una volta a settimana altrimenti vivrebbero nelle immondizie), quando è a casa tratta i figli male arrivando spesso alle mani, praticamente non gli fa neanche da mangiare, vivono di patatine e brioches! Lui lavora e sta via dalle 7 alle 18. Per fortuna sti bimbi hanno i nonni che badano a loro, altrimenti sarebbero morti di fame da un pezzo ed andrebbero sempre in giro sporchi!
    i nonni hanno perso 20 anni di vita da quando sono nati (in pratica fanno loro i genitori!), stanno per collassare...
    i genitori non hanno minimamente cambiato le loro priorità, pensa che vanno spesso in ferie nei fine settimana, ma 9/10 lasciano i figli a casa! neanche in vacanza li vogliono!

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oddio sono semi seria, credo che se meno persone avessero figli e più persone adottassero, se si potessero rendere le adozioni più semplici, molta gente sarebbe più felice e la terra starebbe meglio 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 48 anni e non ho figli.

Non ho mai sentito il desiderio di diventare madre e non mi sento in difetto per questo, ne’ mi sono mai pentita della mia scelta.

Amo la mia vita così com’e, i momenti unici con mio marito, anche nelle cose semplici del quotidiano e non cambierei una virgola della mia vita.

A dire il vero, non mi sono mai sentita giudicata per questo.

Credo si veda lontano un miglio che sono felice e forse questo basta per non essere giudicata un mostro o, peggio, per non essere compatita.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso mio pensiero, bisogna darsi una calmata, il nostro pianeta non ne può più xché siamo in troppi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione