Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno

Qualcuna di voi non vuole figli ?

Anto, il 28 Agosto 2019 alle 17:17

Pubblicato in Vita di coppia 72

Per dedicarsi al lavoro ? ai viaggi ?o perché non ne desidera ? Confrontiamoci 😊
Per dedicarsi al lavoro ? ai viaggi ?o perché non ne desidera ? Confrontiamoci 😊

72 Risposte

• Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre immaginata con 2 figli... la mia famiglia fortunatamente è sempre stata molto unita e io sono cresciuta con tutti i miei cugini sia da parte di mamma che di papà... tutti abbiamo fratelli e sorelle e non ho mai preso minimamente in considerazione di avere il figlio unico! Poi ho conosciuto Richi e da subito su questo punto c’è stata divergenza... un figlio unico convinto che non ha mai sentito il desiderio di avere fratelli! 🤣 fosse per lui potremmo anche vivere senza ma uno prima o poi lo vorrebbe... probabilmente rimarrà davvero unico ma sarà un piccolo compromesso per rendere felici e appagati entrambi! Io non ho intenzione di rinunciare a viaggi e lavoro... i miei hanno sempre portato me e mio fratello ovunque e io conto che lavorando entrambi e prestando attenzione alle spese riusciremo a fare quello che possiamo... i primi anni magari saranno viaggi più tranquilli ma crescendo si potranno di nuovo allargare gli orizzonti! In ogni caso per noi se ne riparlerà almeno nel 2023... vogliamo goderci ancora la nostra vita di coppia ma allo stesso tempo non voglio arrivare troppo in là con l’eta ! Comunque ogni donna è libera di fare ciò che desidera senza avere rotture di scatole da tutti! Io non riesco a immaginare una vita senza figli ma non per questo devo permettermi di proiettare questa sensazione del tutto personale su altre donne! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto il desiderio di averli...sin da piccola mi sono sempre immaginata madre....e ad oggi non vedo l’ora che arrivi...idem il mio fm!
    È ovvio che averne comporta tante responsabilità ma non avere dei figli non significa essere ne irresponsabili ne tantomeno egoisti e soprattt non è meno donna di che li ha o li vorrebbe...preferisco di gran lunga chi dice di non volerne rispetto a chi li mette al mondo e poi si lamenta che nn ha mai il tempo per fare nulla o che nn li sopporta!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male c'è altra gente che la pensa come me! 🤣 Non mi piacciono i bambini e neppure a fm, non ne voglio, mi viene l'ansia quando le persone attorno a me li hanno, anche basta la terra è sovrappopolata 🤣
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo già genitori di un bimbo che a ottobre compie 5 anni la nostra vita non è cambiata quello che facevamo prima riusciamo benissimo a gestirla anche ora che siamo in tre ..Continuo a lavorare abbiamo sempre viaggiato e non ci siamo mai privati di nulla andiamo ovunque alla spa,cinema, uscita con amici che non ne hanno figli, ristoranti, a fare spese ecc...Come viaggio di nozze abbiamo scelto Emirati Arabi abitando in Sardegna il volo non è diretto quindi sempre due aerei dovremmo prendere e molte ore staremo solo in aereoporto...Io adoro i bambini senza non mi ci sarei mai potuta vedere ma anche il fm ovviamente gli adora...Niente incontrario a chi non gli desidera oppure appunto pensa che avere figli ci sono rinuncie ognuno è liberissimo/a a fare le proprie scelte di vita.

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a qualche mese fa...mi si gelava il sangue quando qualcuno cominciava a parlarmi di bambini.. gravidanza.. figli. Mi agitavo e diventavo rossa. Ahhahahahahah. Ho sempre voluto un bimbo...ma non riuscivo a capire quando fosse il momento giusto. Poi ad un anno dal matrimonio abbiamo detto. Ma si proviamo!!!! Senza troppa convinzione. Taaaac. Primo colpo incinta. Peccato l abbia perso... ora ho capito quanto lo desidero!!!!! È una cosa che è nata piano piano da dentro... per ora sarei pronta a mettere da parte viaggi.. discoteche.. il lavoro. Poi un domani piano piano ci organizzeremo. Ma è ovvio che si deve essere pronti a cambiare le proprie priorità. Se non c è questa intenzione amen!!!! Non succede nulla... sempre meglio di chi li fa e si lamenta h24. Pensavate fossero come Ciccio bello!?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Io non voglio figli.. X fortuna anche mio marito non ne vuole.. Quando si fa questa scelta devi trovare un uomo che la pensa come te.. adoro i bambini.. quelli degli altri.. Mi sono sposata a 45 anni x non sentire la solita frase "un bambino quando?" E invece niente matrimonio=bambini.. Non sono una donna in carriera e non faccio spesso viaggi è solo una scelta di vita.....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x me è una soddisfazione!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con ogni tua parola! 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è un sollievo leggere di altre che non vogliono figli, io ho 38 e siamo straconvinti di non averne, ma sono sempre stata giudicata egoista, oppure il solito discorso di quando saremo vecchi, io non invidio chi ha figli, che peraltro penso siano coraggiosi, non ho mai sopportato più di tanto i bambini, preferisco quando non ce sono in generale e senza fare chissà che cosa mi piace la mia vita così com'è.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne parliamo a volte e li vogliamo. Bello stesso tempo cerchiamo di vivere alla giornata senza assillarci. Per il momento anche se devo attendere qualche anno non ne faccio un dramma. Per il momento se arrivano bene, altrimenti attendiamo! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte! Io credo che una donna con figli non sia migliore di una senza e viceversa. Con figli o senza figli si possono fare le stesse cose, basta organizzarsi in modo diverso!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti😂! Ad ognuno il suo stile di vita, ogni scelta è da rispettare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ne avremo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'importante sia essere d'accordo tra marito e moglie! Se siete felici e d'accordo voi fregatene di quello che dicono gli altri!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che è un istinto biologico ed è più "normale" volerne... Ma sinceramente non ritengo di fare danni a nessuno con una scelta diversa... Anche le amiche felici di essere mamme ogni tanto hanno dei crolli tra malattie e impegni dei figli a loro... E mi dicono che a volte mi invidiano (in senso buono naturalmente) perché posso organizzare uscite last minute, viaggi in periodo scolastico o semplicemente buttarmi sul divano e mangiare guardando una serie tv quando torno dal lavoro... A me il contrario, cioè di invidiare loro, non è mai capitato,quindi mi astengo. Se ne faranno una ragione 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annette! 😘Hai fatto bene ad aspettare che scattasse il momento giusto, i figli bisogna essere fortemente preparati e convinti ad averli o il cambiamento è troppo grande e rischia di travolgere!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure dicono, poi diventi vecchia e te ne penti, io invece penso che se per il momento siete felici e convinti della vostra scelta perché è quella che vi rende felici ora e vi sembra giusta, non ve ne pentirete! Fate bene a viaggiare e realizzarvi, capisco il vostro desiderio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! A piangere? 😅 Che esagerazione!... Chi ti guarderà quando sarai vecchia è un commento veramente assurdo dai! Non si può sentire ... Si, è vero, ti squadrano e ti fanno sentire inadeguata come se avessi qualcosa che non va perché è normale fare figli se ti sposi e a volte mi fanno rimanere male😔.. A me commenti simili una volta sono arrivati da colleghe con dei figli che non vedono l'ora rinizi la scuola a tempo pieno per non doverli avere attorno tutto il tempo e ogni volta che me parlano se ne lamentano invece di essere felici, la coerenza proprio😒.... Se ognuno pensasse ai cavoli propri senza giudicare le scelte altrui quanto bene si vivrebbe!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Alessandro li vorremmo, ma io ho un po' paura per via della mia disabilità, e temo che Ale possa diventare troppo apprensivo.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne vogliamo!! 👍👍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a due anni fa ero sicura di non volerne! Piano piano però il pensiero ha iniziato a insinuarsi nella mia mente e l’anno scorso con mio marito ci siamo detti proviamoci, se arriva bene se non arriva non era destino! È arrivato subito e ora sono mamma di una bellissima bambina! Detto ciò, massimo rispetto per chi non ne vuole, non si è di certo meno donna!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altroché! Ne ho sentite di tutti i colori, con motivazioni anche assurde tipo "chi ti guarderà quando sarai vecchia?" come se fare un figlio fosse l'equivalente di assumere una badante. Soprattutto ora che mi sposo sono tutti lì a dirmi che il prossimo passo sarà un bambino. A risposta negativa ti guardano come se fossi un mostro, un'amica di famiglia si è addirittura messa a piangere...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente... noi anche in 2 non possiamo permetterci chissa quali viaggi... magari x chi può anziché fare viaggi lunghi e lontani non li farà più ogni anno ma ogni due x esempio... sono delle "rinuncie" che se fai x un figlio nemmeno le consideri tali... se già si pensa a qst prima ad ora di avere figli o se si vive il tt come una grande rinuncia è Xké fondamentale.... come dire.... un figlio va a pesare.... e così non deve essere....
    • Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che in termini economici cambi viaggiare , se non parliamo di campeggio , una cosa è partire in due e un altra cosa è partire in 3 , fai 3 anni i bimbi ad esempio pagano come un adulto sull'aereo .. questo è uno di quei motivi per cui tanti non viaggiano più una volta nati i figli perché costa di più..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa categoria ha molti rappresentanti😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏻‍♀️ Ho 38 anni e non è un desiderio che abbia mai avuto, neppure da giovanissima. Non solo e non tanto perché non ho nessuna intenzione di sacrificare una sola ora del mio lavoro tanto amato per chicchesia, ma soprattutto perché non la sento come una dimensione che mi appartiene. Ho chiuso delle relazioni per questo, il mio ex desiderava tanto dei figli e per me era un no irrinunciabile e ci siamo lasciati. Non è una cosa su cui si può negoziare. Non sono una persona fredda e arida, ho semplicemente altri desideri e i bambini non rientrano tra questi.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in dolce attesa di due fagiolini ma cmq non credo che un figlio (tranne il primo periodo) ci privi di lavorare o di viaggiare o di fare altro... certo non si può prendere più la tenda e partire senza una meta x esempio ma ho tnt amici che ripeto tranne il primo anno di vita hanno continuato a viaggiare e fare tutto... un figlio deve arricchire la vita e non rappresentare una rinuncia .. Non volere figli solo x qst motivi sarebbe un vero peccato... poi ogni coppia fa le sue scelte... e sono del parere che non ci deve sposare solo x fare figli... anche una coppia è già una famiglia ed essere completa così...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho una cliente così... ha fatto 2 figli perchè "la società si aspetta dei bambini dopo il matrimonio". Non lavora, quindi è sempre a casa, ma ha sempre la baby sitter perchè non vuole occuparsi dei figli!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato il termine, ma il concetto poco cambia: io sono una di quelle persone che mollerebbe il lavoro e si dedicherebbe solo ad un figlio! Ma chi vuole portare avanti carriera, figli e viaggi secondo me ci può riuscire, cambiando un po’ il suo stile di vita 😊 Una cosa non esclude l’altra 😊 Ovviamente mettendo il figlio al primo posto, altrimenti meglio che una coppia lasci perdere...
    • Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di sacrifici ma di priorità ... se hai un figlio difficilmente gli fai fare 12 ore di aereo o comunque dovresti preferire il suo benessere a magari stare con gli amici fino a tardi ecc...
    Per il lavoro altro punto dolente se si lavora tanto immancabilmente il figlio ne soffre ecc..
    Ognuno ha le proprie priorità e non sono sacrifici se sono priorità ..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se farò figli sarà al massimo uno. Di più non ne voglio e poi non potrei permettermelo economicamente.
    ho fatto un breve, ma breve breve, periodo che addirittura ne volevo 3, però ripensandoci mi do della pazza!
    Sinceramente sarei quasi propensa per non averne proprio, ma fm è una calamita per bambini e desidera averne di suoi, quindi siamo arrivati al compromesso di farne uno.
    Non sono mai stata un'amante dei marmocchi, se devo essere sincera mi annoio a stare con loro. Vedo con i nipoti: mi chiedono di giocare ma dopo 5 minuti scarsi mi sto già rompendo le scatole.
    Preciso che non mi danno fastidio (c'è chi non li può neanche sentire giocare eh, ma non sono a quel livello) però al momento non ho nessun istinto che mi spinge a farne uno!

Non giudico assolutamente chi non ne vuole, anzi li ammiro perchè non cedono alle pressioni sociali, non li fanno perchè "la società si aspetta un figlio da una coppia" o "i genitori volevano un nipotino" (e quante coppie ci sono così!)

è giusto che ogni donna (dico donna perchè generalmente siano noi a venir guardate male e giudicate se non abbiamo figli) faccia quello che più desidera, che sia aspirare alla carriera o viaggiare ininterrottamente!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bambino è la cosa che desidero di più al mondo!! Si può lavorare, viaggiare e realizzarsi pur avendo una famiglia! Certo, bisogna fare dei sacrifici che, al giorno d’oggi, non tutti sono disposti a fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione