Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Giugno 2027 Como

Quale location

Sara, il 28 Agosto 2025 alle 16:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutti. Ho ricevuto la proposta e abbiamo scelto la data. Devo iniziare tutto e non ho idea di come fare. Per esempio, come si scegli una location da zero se non se ne conosce nessuna?!? Sono nel pallone 😅

17 Risposte

Ultime attività da Samuele, il 29 Agosto 2025 alle 15:27
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da cosa piace a voi (mare, montagna, agriturismo, villa, castello, ecc.). Ad esempio mia moglie ed io abbiamo sempre detto che se un giorno ci fossimo sposati, lo avremmo fatto al mare! E così è stato! Infatti ci siamo concentrati solo sulle location con la spiaggia e dato che a Roma non c’è il mare ci siamo spostati a Terracina dove ci ha colpito subito il grappolo d’uva 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete in base al vostro budget e alla qualità dei servizi offerti 😄
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Il bello dell'iniziare con più di un anno di anticipo è che hai comunque a disposizione ancora un buon numero di location. Il mio consiglio è quello di iniziare fin da subito a farvi un'idea di quale potrebbe rispecchiare più i vostri gusti in base anche alla zona, poi prendi subito appuntamento e andate a visitare quelle che vi ispirano di più. Io alla prima location non sapevo nemmeno cosa considerare, ma vedrai che dopo 2/3 inizi a fare i paragoni e a capire cosa fa per te. Anche se hai tempo, pianifica magari le visite nel breve tempo, magari potresti anche approfittare per vedere come allestiscono altri matrimoni (io ad esempio una location l'ho vista la mattina mentre allestivano per il pomeriggio). Facendole il prima possibile, avresti anche il tempo di fare le varie riflessioni e scegliere quella migliore prima che la vostra data venga occupata da qualcun altro.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio la data l’abbiamo scelta in base alla disponibilità della location 🤣 peró se avete scelto una data voi dovevamo muovervi per tempo
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo, congratulazioniiSmiley love Smiley love

quando vi sposerete e dove?? cmq tranquilla che ci sono tanti modi per vedere le location.. su google, instagram, qui su matrimonio.com quindi troverai recensioni!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia con il dare un’occhiata qui sul forum le foto (e le descrizioni) delle location della tua zona. Fai una selezione di quelle che ti piacciono di più e contattale per maggiori info (budget, disponibilità data, ecc) e prova a fissare un appuntamento dal vivo. Una volta visitate, scegli quella che rispecchia di più le vostre esigenze/desideri.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ci mancherebbe se ti serve altro chiedi pure🤍🤍
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di a Como, io sono della prov. se hai bisogno posso aiutarti.🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri, ora inizia la parte più bella di tutta la preparazione, la location.
    Allora intanto pensate se c’è qualcosa che vi piace, tipo location in montagna, lago, mare, poi se vi piacerebbe un castello, una cascina/agriturismo o una Villa. Dopodiché guardi sull’app e sicuramente qualcosa la trovi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è davvero un ottimo consiglio!!!! Grazie mille davvero! 😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato proprio vedendo quelle vicino a me su questa app selezionando quelle senza affitto della location e guardando la fascia di prezzo e le foto ovviamente
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei stupida anzi è del tutto normale, stai tranquilla, io ti consiglio visto che sei molto indecisa di andarci a mangiare in incognito, cosi vedi se la cucina che propongono è di tuo gradimento e di gradimento del tuo futuro sposo, fidati che inizi a togliere qualche posto perché non tutti i ristoranti o altri fanno cibi che vi fanno sognare, però non dite che vi state per sposare e volete valutare il posto perché altrimenti vi serviranno delizie, tutte le persone che conosco hanno fatto come detto sopra e hanno tolto posti che visti al di fuori erano stupendi ma poi la cucina non incontrava i loro gusti o in alcuni casi sono stati scortesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla sera, il rito sarà civile, il problema è che continuo a cambiare idea su tutto perché c'è troppa scelta e vedo tantissimi posti belli! Ahahah una volta che penso di aver preso una decisione certa, poi vedo qualcosa che mi fa cambiare idea. Mi sento così stupida.....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io non ne conoscevo nessuna, qui sull'app ho cercato quelle nella zona che mi interessava, ho letto le recensioni, visto le foto e chiesto un preventivo o un appuntamento!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo concordo con Vienna, anche in base al tuo stile di matrimonio, se vuoi un matrimonio principesco eviterei gli agriturismi e guarderei ville o castelli, se invece il tuo matrimonio lo vorresti un po piu rustico diciamo guarderei invece agriturismi ristoranti con un certo stile. Vi sposerete al mattino o di sera?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a maggio 2027 quindi hai assolutamente tutto il tempo di vederle anche dal vivo
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora innanzitutto scegli in base alla tipologia di ricevimento che vuoi fare (montagna campagna mare città) poi valuta la distanza da casa ed eventualmente dalla chiesa se scegliete rito religioso...poi una volta scelta la zona puoi fare un giro sull app e vedere le recensioni oppure cominci a prendere appuntamento per visionarle dal vivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione