Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2023 Torino

Quale nome scegliere?

Elisa, il 7 Novembre 2024 alle 22:19 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato
Ragazze siamo indecisi sul nome per la nostra prima bimba.. voi che dite?🤗

Giulia

26%

34 voti

Beatrice

42%

55 voti

Ginevra

31%

40 voti

17 Risposte

Ultime attività da Fede, il 12 Novembre 2024 alle 22:10
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre stato il mio nome preferito, ma mi piace molto anche Beatrice
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra questi mi piace Beatrice ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Beatrice perché è il nome che abbiamo dato alla nostra seconda bimba!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Giulia perché mi piacciono i nomi corti. Anche Ginevra è bello ma non mi convince fino in fondo, su Beatrice non sono obiettiva perché lo associo a una persona spiacevole che ho conosciuto e di conseguenza il nome non mi piace (anche se in realtà è un bel nome)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi nomi… io ho votato beatrice ma sono belli tutti 🥰 noi chiameremo Matilde la nostra bimba 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacevano molto insieme infatti.. poi oltre ad avere le stesse iniziali hanno anche lo stesso numero di lettere! Comunque credo che la cosa principale quando si sceglie il nome del proprio bimbo o bimba è sentire che sia suo.. io l’ho sentito di entrambi. Come se il nome gli appartenesse per scelta loro più che nostra non so come spiegare…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche Ginevra e stupendo che abbiano la stessa iniziale i due fratelli!
    Gabriel è il nome da maschietto che personalmente preferisco, insieme a Gabriele e Lorenz
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Ginevra per coerenza, nel
    Senso che la nostra bimba che nascerà a febbraio si chiamerà così quindi non posso votare un nome diverso perché non sarebbe la mia preferenza, però ti dico che in alternativa a me piace moltissimo Beatrice, che non ho considerato personalmente perché ho una cugina che frequento sempre, che si chiama così, e non volevo replicare. Giulia è sempre stato e resta un bel nome ma per mio gusto mi stancherebbe subito. Ginevra noi lo abbiamo scelto anche per il suo bellissimo significato (spirito luminoso) , e io mi sono anche detta “sti cavoli se è usato”… perché devo chiamarla con un nome che mi piace meno solo per fare l’originale? Sentivamo quello e abbiamo deciso per quello… poi inizia con la G come il mio primo bimbo che si chiama Gabriel, e allora abbiamo optato con convinzione per quel nome
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 👍👍👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni per la piccola in arrivo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono il mio genere di nomi, ma ho votato Giulia che al momento non mi pare così usato, almeno non è più di moda quanto Ginevra. Beatrice anche non é usatissimo, ma non mi piace come suono.
    In bocca al lupo.
    La nostra seconda bimba in attesa per fine febbraio si chiama Rita, la prima è Petra.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono Giulia e Beatrice. Dipende però se stanno bene con il cognome 😁. Mia figlia ha seriamente rischiato di chiamarsi Giulia perché è un nome che mi è sempre piaciuto molto. Però poi abbiamo scelto Greta 🥰 e devo dire che ancora non ho sentito un'altra bimba che si chiama così ( magari non piace a nessuno solo a me😅 ) . Ho sentito molte Beatrice e Vittoria e una montagna di Aurora, Ginevra e Sofia .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco Giulia, è vero che è abbastanza comune, ma onestamente chissene 😅 e devo dire che anche gli altri due si sentono parecchio ultimamente sulle nuove nate.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto belli. Ma preferisco Beatrice.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice mi sembra il più carino. Giulia e Ginevra si sentono molto più spesso e, personalmente, ho sempre pensato che Ginevra sia un nome sfortunato. Si tratta di una mia fissazione, lo so, però personalmente non lo darei mai a una bambina
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo molto indecisi e ormai sono all'ottavo mese inoltrato, vorrei proprio darle un nome 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti e tre bellissimi nomi, a me personalmente piace molto Beatrice. La mia bimba si chiama Virginia ma Beatrice era un nome in lista, in realtà anche Giulia 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione