Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Giugno 2018 Pavia

Quale pillola utilizzate?

Cate, il 19 Maggio 2017 alle 12:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 54
Buongiorno a tutte ragazze! 🙂🙂Vorrei rivolgermi a chi di voi utilizza abitualmente la pillola... io l'ho presa per più di 10 anni e da circa un paio l'ho interrotta perché mi dava troppi dolori alle gambe a causa della circolazione, nonostante gli esami fossero a posto! Ora inizio a pensare che per certi versi la vorrei ricominciare ma solo se ci fosse la possibilità di provarne una più leggera o naturale... voi quale utilizzate e come vi trovate? So che è molto soggettivo ma vorrei sapere se qualcuna ha mai provato la klaira o altre simili che dovrebbero essere più naturali e soft.. almeno proverò a proporla al ginecologo che mi vuole sempre rifilare la yasmin!! 😒😒

54 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Giugno 2022 alle 10:12
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sto prendendo Belara da circa 11 anni, adesso vorrei smetterla per cercare di avere una gravidanza, ma ho tremendamente paura che avendola presa per così tanti anni non mi venga il ciclo una volta interrotta, a te com’è andata? ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come pillola ho provato la yasmime ma mi faceva venire parecchia ritenzione e poi ho provato Noemi (pillola a basso dosaggio)e mi sono trovata bene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso prendere la pillola quindi come va va per me 😣 Però se non hai grandi problemi anche 1-2 mesi prima al posto tuo la riprenderei ...però meglio se ne parli con la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avuto problemi in quasi 10 anni di assunzione
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo miranova da 13 anni.. Con le varie interruzioni ma sempre trovata bene.....
    • Rispondi
  • C
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se vai a leggere su internet e fai un po' di ricerche sulla casisitica la yasmin sembra tra le peggiori... con questo l'ho presa per anni e ho avuto problemi solo verso la fine!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la yasmin e la versione più leggera la yasminelle
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io prendevo la yasmin e credo che un Po di gonfiore sia normale..io ogni volta che la sospendevo perdevo quei 3 kg di gonfiore
    • Rispondi
  • C
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo appunto la yasmin e l'ho smessa perché mi gonfiava le gambe...all'inizio no, ma dopo anni mi facevano sempre male! Dopo averla smessa infatti mi è passato...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la yasmin da 2 anni per esigenze mediche però! Mi trovo bene anche se un po' mi sono gonfiata... in realtà mi chiedevo se interrompendola mi sgonfierei un po. Qualcuno ha esperienze in tal senso??
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da un po di effetti collaterali ma credo sia normalissimo sopratutto la prima volta!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la Sibilla da diversi anni e mi trovo benissimo....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Luglio 2018 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io yasmine... da circa 8 anni! Mi trovo bene, avrò preso giusto qualche kg di ritenzione idrica, ma è normale... Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anch'io uso questa per l'endometriosi

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ripresa adesso (a gennaio) dopo tanti anni che non la prendevo più e dopo 2 figli, ora prendo la Sibilla e devo dire che mi trovo molto bene, è leggera e non mi da nessun problema...a volte un po' di tensione al seno ma è del tutto normale....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato per tantissimi anni Belara e mi sono sempre trovata benissimo! Ora per problemi vari sono passata all'anello Nuvaring che a dire la verità è anche meglio!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la loette da quasi 9 anni... mi sono sempre trovata bene ma non sono molto informata a riguardo!
    • Rispondi
  • C
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma i medici spesso sono più interessati a vendere un certo tipo di prodotto piuttosto che a trovare la soluzione più adatta al paziente, e non parlo di gente incompetente ma di professionisti che pur sempre restano in un certo range di soluzioni farmacologiche per non scontentare le case farmaceutiche.. al di là di ciò, avendo sempre preso yaz e yasmin che sono le grandi classiche volevo solo fare un sondaggino x capire quante altre pillole cosiddette "leggere" o "naturali" esistano in commercio!
    • Rispondi
  • C
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte comunque!! Ovviamente ogni corpo reagisce diversamente alla stessa pillola, ma volevo capire se veramente yaz e yasmin sono quelle usate dalla maggior parte delle donne o se ce ne sono tante altre possibili... e che magari potrebbero darmi meno fastidio! Vedremo in settimana cosa consiglia il doc 🤓
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il tuo medico anche chiedendoti se hai problemi può darti indicazioni.. Non ha senso chiedere ad altre persone con altri corpi, altre reazioni, altre abitudini..
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne uso una leggera senza controindicazioni quindi senza aumento di peso e CS varie: D la prendo da circa 6 anni è yaz e mi trovo benissimo! Subito dopo il matrimonio la interrompono x la ricerca di una cicogna cosi il corpo nel frattempo si ripulisce Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderla a 15 anni per irregolarità di ciclo e ho iniziato con la Yasminelle e mi sono trovata malissimo ho preso 10 kg in due mesi!!!! Quindi poi il ginecologo me l'ha cambiata con un altra e ora da un po' di anni prendo la Loette e mi trovo benissimo...nessun effetto collaterale non mi fanno manco male le ovaie quando mi viene il ciclo e non ho preso neanche un etto...solo un po' di ritenzione purtroppo ma va bene così ci può stare 😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendo Belara da 4 anni, mi trovo molto bene. Mi è stata prescritta principalmente per l'ovaio policistico ed è stata una manna dal cielo!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avevo problemi, ora prendo lybella già da qualche anno che è più leggera e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anni che uso Nuvaring e mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la Yasmine ormai da più di tre anni e mi trovo benissimo, ma subito dopo il matrimonio smetteró di prenderla😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la Rubira che è il generico della Yasminelle mi sembra! È la terza che cambio in 10 anni perché le altre mi davano troppa ritenzione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo la Yasminelle, mi trovavo benissimo però L ho interrotta dopo 6 anni e ora anche se sono tre anni che non la uso sono indecisa se ricominciare. Fm è contrarissimo xke sa che fa male, io sono indecisa solo xke mi piace L idea di non mettere Limiti al destino nel caso dovessi rimanere incinta 😊
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso klaira e mi trovo bene però faccio cicli da sei mesi e poi smetto!!! Purtroppo non la prendo per piacere ma per esigenze mediche!!! Ovviamente sempre dietro consulto medico
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 6 anni che prendo Lestronette, è a basso dosaggio e non mi ha mai dato nessun problema, nemmeno all'inizio... Xò ovviamente questa cosa è soggettiva... Se il tuo ginecologo è in fissa x la yasmin Prova a cambiare proprio dottore e senti cosa ti consigliano!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x 11 anni ho preso Fedra. .non mi dava nessun problema. .però siccome soffro di ovaie policistiche la mia ginecologa ha deciso di prescriverm Sibilla e finora non ho Vito nessun problema
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato Arianna per tantissimo tempo; l'ho stessa a luglio dello scorso anno . Però non ho mai avuto gravi problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione