Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Quali integratori durante la gravidanza?

Gió, il 9 Marzo 2018 alle 19:06 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ragazze ma a voi i vostri ginecologi vi hanno consigliato degli integratori?! Io prendo solo magnesio e acido folico, ma non so se sia sufficiente 🤔

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Marzo 2018 alle 23:53
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre all’acido folico, dal terzo mese ho preso gestalis dha fino alla fine della gravidanza e ferro
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo gynefam folic
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a un paio di mesi fa prendevo solo acido folico poi siccome l'emocromo era un po' sballato mi ha dato natalben supra e mi trovo bene
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso solo l acido folico fino alla morfologica più o meno poi più niente. Ora sono a 35 settimane.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumevo dei multivitaminici appositi per la gravidanza.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incostante e nonostante abbia comprato una confezione di materna dha non l’ho mai presa... pure l’acido folico, dopo i primi 3 mesi mi sono stufata e non l’ho più preso... il bimbo sta benissimo e nasce tra 3 settimane, se mangi bene con tante vitamine frutta e verdura non servono tutte ste pasticche! Il mondo va avanti da secoli e tutte ste medicine prima non c’erano... ok l’acido folico nel primo trimestre perché è stato scientificamente provato che ridurlca il rischio di difetti del tubo neurale e spina bifida, ma tutti sti integratori costosissimi sono solo un business... basta mangiare bene e integrare con l’alimentazione le nostre carenze di vitamine che in gravidanza ovviamente compaiono! Smiley winking
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il multicentrum mamma oltre all'acido folico.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con acido folico, poi sono passata a multicentrum mamma e da lunedì, per gli ultimi 2 mesi, mi ha dato multicentrum mamma DHA Smiley smile quando prescrivono un integratore loro valutano la situazione generale della mamma, le analisi del sangue e se, per esempio, ci sono stati problemi a inizio gravidanza (per esempio a me non ha mai prescritto magnesio, ma a un'altra ragazza si, perché aveva avuto problemi all'inizio)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il mio ha dato Multicentrum Mamma DHA...
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finito questo blister di acido folico inizio con il multicentrum dha..e continuo con le gocce di vitaminaD
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine ha prescritto una marea di integratori... tra bustine e pasticche sembro mia nonna... ma le analisi son sempre uguali... i valori che erano bassi son sempre bassi! Vabbè. Mi convinco che facciano bene al mio fagiolino! :-)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente prendevo solo l'acido folico. Poi alla prima visita il ginecologo dell'ospedale mi disse di prendere sideral folico (acido folico + ferro), anche se il ferro era uscito buono delle analisi. Dal quarto mese ho iniziato con multicentrum mamma, perché più completo e, tra gli altri, contiene il magnesio per rilassare la muscolatura uterina.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi 3 mesi ho preso l'acido folico, dal terzo mese alla fine natalben oro e gli ultimi mesi anche il ferro.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa aveva dato natalben Supra... Integratore completo e ora che allatto... Natalben insieme
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con il solo acido folico, poi dalle analisi si è visto che ho anemia e mi ha dato il natalben oro, la scorsa settimana gli ho detto che avevo tremori e mi ha dato il magnesio. Insomma sono a 8+2 e ho una farmacia in casa 😂 se non hai carenze non c'è bisogno di prenderne
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre acido folico e dalla fine del 1 trimestre prendo troca maternum dha.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato solo acido folico x ora,dal secondo trimestre mi darà gli integratori
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con il primogenito prendevo Gravidha plus ma a parte il costo altissimo, mi dava la nausea Smiley sad Bleah...
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono alla 36esima settimana e sto prendendo: multifolico dha, ferro e magnesio-potassio. Fino al quarto mese prendevo solo acido folico.

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sempre trovata benissimo, con la prima gravidanza ho usato la multicentrum e con la seconda la nestlè ma posso dire che sono state ottime tutte e due. poi il mio ginecologo è anche un signor ginecologo e lui prescrive sempre questi integratori a meno che non ci siano problematiche o altro che indichi il bisogno di assunzione di altre vitamine. Smiley shame

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo acido folico per i primi mesi, poi ha aggiunto la vitamina D3 dopo un po' e infine al settimo mese ha introdotto ferro (perché l'avevo basso) e magnesio. Ora che sono a metà dell'ottavo, mi ha tolto l'acido folico (si potrebbe so spenderlo già dopo il quarto mese) e voleva togliermi anche il magnesio, ma questo sono riuscita a mantenerlo per via dei crampi
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo ha sorto il naso quando gli ho detto che assumevo il Nestlé Materna Smiley sad Ma io mi ci sono sempre trovata bene e non mi dà fastidio allo stomaco (cosa da non sottovalutare con le nausee). Sono contenta che non tutti la pensino come lui..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ginecologo mi ha sempre consigliato l'uso di uno questi due integratori: multicentrum materna o nestlè materna

• Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo acido folico vitamina D perché sono in carenza e multicentrum dha e poi il magnesio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha consigliato Gybefam folico e mi sono trovata bene.
    In realtà se uno ha una dieta bilanciata gli integratori non sono necessari (a parte l’acido folico), spesso si prendono per andare sul sicuro e mettersi “la coscienza apposto” 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione