Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Gennaio 2013 Roma

Quali nomi??

Betta, il 13 Febbraio 2013 alle 19:35 Pubblicato in Future mamme 0 54

Ragazze, mi dite quali sono i nomi che vi piacerebbe mettere ai vostri figli un giorno?

Comincio io....

Femmina: Denise, Allison, Kalliope, Megan, Arielle...

Maschio: Dominick, Nathan, Adam, Bryan, Brandon...

Lo lo so...Sono stranissimi...ma a me piacciono i nomi americani non ci posso fare niente... Smiley laugh

54 Risposte

Ultime attività da Daisy, il 22 Febbraio 2013 alle 15:53
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado sul classico... Sara e Luca Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora ne abbiamo decisi uno per tipo, Alessia e luca. Poi vedremo, certo abbiamo possibilità di gemelli quindi .... si vedrà
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che noi siamo per i nomi iatliani, perchè come dicevano altre bisogna raffornytarsi con la realtà e soprattutto si dovrebbe saper pronunciare un nome straniero. Ho assistito a una mamma pugliese con la figlia di nome karen che in spiaggia urlava: cheren!!! orribileeeee!!!

Per un'eventuale femmina mi piacerebbe: Giulia, Emma, Silvia, Lucrezia, Selena

al mio Fm invece che è per i nomi rari piace molto il nome Leila.

Non mi dispiacerebbe mettere come secondo nome il nome di mia mamma perchè è un nome greco molto particolare, ovvero Acheropita, significa miracolo e mi spiacerebbe perderlo (anche se la nonna è contrarissima)

Per il maschietto abbiamo le idee mooolto chiare: Mattia in primis, Alessio, Riccardo, Alessandro e Leonardo

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Femmina: Elisa, Aurora, Elena per il momento approvati anche dal mio fm Smiley laugh (però, poi ci sono una marea di nomi francesi che mi piacciono Candice, Danielle,Elodie,Hélène,Mélanie ecc. hanno un suono così dolce..lo so di non essere normaleXD ma certi nomi che in italiano non mi piacciono più di tanto in francese mi piacciono )

Maschio: Riccardo, Davide(escluso perchè è il nome di mio fratello) ed Elia.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2020 Avellino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piace molto Emily (femminuccia, nonchè nome di mia suocera,ahime, che già ce lo dice sempre prima che ci sposiamo, anche se lei si chiama Emilia e per farlo più carino ho scelto Emily), e per il maschio Kevin (scelto da lui e ke io ho subito adorato)

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' meglio!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte ci ho pensato, e dopo tanto pensare so per certo che vorrò scegliere dei nomi italiani, il problema è che di nomi italiani femminili non ce ne sono che mi piacciono, così dopo lungo cercare la mia scelta per il maschio è Gabriele (e su questo il mio FM è daccordo), per la femmina grande sfida tra Adelia e Matilde...peccato che il mio FM non sopporti ne l'uno ne l'altro...ma tranquille con un pò di pressing psicologico ce la farò hihi!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

iihihihi mia cugina ha chiamato il figlio giosuè e mia nonna lo chiama giusè..... cmq è diventato 1 caos all'asilo con mio nipote ci sono miguel, jonas, makeba, joshua, rahissa, eveline.....ma che è ma siamo in italia o no? manco li so scrivere sti nomi

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bella discussione....anni fa ero fissata con Ettore e Zoe.....bocciati entrambi: il primo tutti mi dicevano che ricordava il cane della pubblicità (dannata TIM Smiley xd ) ...Zoe invece è troppo strano Smiley sad

di nomi maschili mi piacciono molto Pietro, Antonio, Giacomo

nomi femminili: Beatrice, Camilla, Emma, Petra........

ma alla fine con mio marito abbiamo deciso: Pietro e Camilla

sono gli unici nomi su cui ci troviamo d'accordo! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Imbarazzante e raccapricciante, poveri piccoli. I genitori veramente si impegnano per rovinare la vita dei figli! E pensa che noi ancora non stiamo pensando a figli, ma abbiamo gia' una lista di nomi che diamo da leggere a tedeschi e inglesi per essere sicuri della pronuncia! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io le ho scritto la stessa cosa! Smiley winking E una volta mi ricordo in Sicilia la nonna che chiamava il bambino Anthony, con accento siciliano... Una cosa raccapricciante, io e Andrea avevamo le lacrime dalle risate! Smiley xd

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E anche che i genitori lo sappiano scrivere correttamente (non è riferito a nessuno qui eh, tranquille!). Posso dirvi che mia mamma ha avuto come alunni Giodi e Maicol.Smiley xd Smiley surprise

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Femmina: denise.... il mio nome... se non fosse che mi chiamo così sarebbe già dato alla piccola

maschio: nathan.. mi piace molto

Smiley smile

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che a prescindere dai propri gusti sideve fare i conti nella realta' in cui vivra' i bimbo -bimba ..... io da brava romana ne ho sentite di storpiature con derivanti problemini psicologici di bimbi ignorantelli e coattelli alquanto!!!!

percio' prima di scegliere un nome che piace a noi bisogna pensare al tapino che lo deve portare ...

A' "etere"... per chamare heather

A' rigge ... per chiamare "ridge"

A' uilliamme.... per chiamare "william"

A' sciaro' ...prr chiamare "sharon"

anyway .. se proprio vogliamo condannare il tapino di cui sopra almeno dovremmo assicurarci che DUE PAROLE IN CROCE di inglese le sappia parlare da grande!!!

..mi sono spiegata??? Smiley winking

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al tuo contrario assolutamente voglio dei nomi italiani, infatti mi piace angelica e rebecca (vabbè questo non è solo italiano) x un maschietto mi piace davide e lorenzo

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povera cugina! Chissà che faticata trovare il nome giusto!!! Smiley winking Fammi sapere per la femminuccia! Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maschili: Diego, Daniele, Dario, Davide, Gabriele, Giulio

Femminili: Morgana (ma non lo farei mai), Dafne, Diana, Daniela, Delia, Dorotea, Giulia, Gemma

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella aspetta un bimbo (lo abbiamo saputo ieri il sesso): la scelta era tra francesco, alessandro e matteo...e pare abbiano scelto il primo.....non mi piace neanche un po'

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emma mi piace tantissimo.

comunque mia cugina che abita a Londra ha il tuo stesso problema: sta dando ai figli nomi che si pronunicano nello stesso modo in inghilterra e in italia. per ora hanno un maschietto e si chiama oliver. adesso sta per nascere la femmina e siamo curiosi di conoscere il nome Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo deciso x la femmina: Sofia Smiley heart

per il maschietto ancora nessuna idea precisa...forse ci aspettiamo una femmina Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono femmine Arianna e Elena. per i maschi Giorgio e Andrea

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahha si certo che si!!! Smiley smile)))

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Aldo!! Già molti nomi italiani, specie nell'età scolare, sono soggetti a storpiature e prese in giro....Peggio se poi, associati (come il nome del papà di mio marito, bellissimo in Inglese, ma impronunciabile ed orrendo detto in viterbese, motivo per cui è stato -purtroppo- già abolito!) alle forme dialettali o allo slang.....Brrrrrrr!!!

In inglese un nome che ci sembra bellissimo, in italiano, storpiato da pronunce improbabili e da soprannomi, diventa un altro nome!!!!

E poi vanno scelti assolutamente insieme.....insomma, il papà avrà anche diritto a dire la sua, no? Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so su questo hai ragione...ma alcuni di quelli che ho citato, mi piacciono tanto da sentire, ma forse non li metterei, proprio per questo motivo e perchè a Marco non piacciono...Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad esempio Kalliope, devi saperlo portare, insomma devi essere forte perchè altrimenti diventi subito Calli, callo, calì.... oppure arielle diventa sirenetta o detersivo in un batter d'occhio. E così via anche per i nomi maschili

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhaha no è vero non mi piace...Nicklaus? come quello di the vampire diaries???ahhaha

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si guarda essere chiamati con un nome diverso dal proprio ti fa veramente partire l'embolo! Smiley laugh Nicolas... In realta' la versione tedesca e' Nikolaus... Ma no!!!

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè hai ragione...qui il nome straniero ci sta tutto!!! grazie per la lista!!!ne ho trovati altri che mi piacciono troppo!!!!ad esempio Jayden!!:Smiley heart

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aahha io avevo due amiche che erano andate a fare uno stage in germania...si chiamano elisa e noemi...e lì tutti che le chiamavano elaisa e naiomi... ahahahah poverine Smiley laugh cmq nicolas mi piace!!!!

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè?Smiley shame

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bo ragazze sarà che sono una fan dell'america...dai film ai telefilm...se solo ptoessi ci andrei ad abitare senza nemmeno un esitazione...

Dominic (con o senza k)... è stato il nostro primo nome preferito...da quando guardavamo fast & furious dove c'è vin diesel che interpreta un certo dominic, da lì è scattata la molla Smiley smile

Non dico che i nomi italiani non siano belli, ma il fatto è che dare un nome particolare che non ha nessuno, nel nostro paese, mi piace...Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenta, qualche nome di quelli che hai scritto bisogna saperlo portare.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione