Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
Betta, il 13 Febbraio 2013 alle 19:35

Pubblicato in Future mamme 54

Ragazze, mi dite quali sono i nomi che vi piacerebbe mettere ai vostri figli un giorno? Comincio io.... Femmina: Denise, Allison, Kalliope, Megan, Arielle... Maschio: Dominick, Nathan, Adam, Bryan, Brandon... Lo lo so...Sono stranissimi...ma a me piacciono i nomi americani non ci posso fare...

Ragazze, mi dite quali sono i nomi che vi piacerebbe mettere ai vostri figli un giorno?

Comincio io....

Femmina: Denise, Allison, Kalliope, Megan, Arielle...

Maschio: Dominick, Nathan, Adam, Bryan, Brandon...

Lo lo so...Sono stranissimi...ma a me piacciono i nomi americani non ci posso fare niente... Smiley laugh

54 Risposte

• Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri piccoli si chiameranno:

- carolina, martina o matilde per le femminucce;

- nicolò per il maschietto! la seconda opzione ancora non l'abbiamo trovata!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piacerebbe:

femminuccia: Elisa, Giulia, Gaia

Maschietto: Fabio o Luca

Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri bimbi, quando li avremo, si chiameranno

Emma e Eva per le femmine

Riccardo e Lorenzo per i maschitti

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu hai già un bimbo? ariel mi piace tantoo io un solo nome m piace straniero AMELIE Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm....io entro in campo! Avendo un marito per metà inglese, con nome e cognome inglese, saremo quasi obbligati a mettere un nome inglese ad un eventuale bimbo....sperando che arrivi prima o poi!

Per l'ovvia ragione che, per l'anagrafe italiana, essendo il cognome "strano", verrebbe italianizzato e perderebbe immediatamente almeno una delle due vocali ripetute....e diventerebbe un cognome italiano!

Inoltre il bimbo futuro avrà anche cittadinanza inglese, da quella del papà!

Insomma...io avrei sempre detto, giocando, che, nata a Roma ed amando le mie origini, sarebbero stati nomi romani: Giulio, Valerio, Marco, Flavia.....

Non ho mai amato la moda dei nomi stranieri....sarò antica! Ed ora il fato ci si è messo di mezzo e mi ha giocato proprio un bel tiro!!!
    La cosa che mi atterrisce di più è sapere come verranno storpiati, visto che lo vedo ogni giorno con mio marito....Smiley atonished

Perciò saremo costretti a sceglierne uno con un suono noto in Italia...altrimenti è un dramma!!

La cosa che proprio non tollero è quando vengono italianizzati anche nel modo di scrivere....certo che sono proprio una rompina!!! ahahahahahah

Comunque se ti piacciono tanto i nomi stranieri, guarda questo sito....

http://www.nomix.it/classifiche.php sono le classifiche dei più usati al mondo....Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi cmq cerchiamo nomi NON storpiabili linguisticamente (vivremo cmq in Germania) e non abbreviabili, perche' li odio! Per ora i piu' votati sono:

Femminuccia: Sophie, Olivia (so che e' strano ma lo adoriamo), Emma. Mi piacciono tantissimo anche Elisa e Laura, ma non la chiamerei mai mai cosi', perche' si pronuncerebbero Elaisa e Lora. No no per carita'!

Maschietto: ci sta dando filo da torcere perche' non ne troviamo!!! Ci piace tanto Davide, ma qui e' un nome da femmina, quindi no... Per ora Nicolas (perche' Nicola e' da femmina) ci piace, ma non siamo per niente convinti! Ci piace molto anche Nicolo', ma un accento in Germania non ce lo vedrei proprio...

In realta' i nomi americani non mi piacciono granche' da femmina, li trovo un pochino rozzi...

Consigli per il maschietto? Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto: nomi italiani sempre! Meglio... e corti e quindi non soggetti ad abbreviazioni che li storpiano ;-)

Lidia, Andrea, Giulia, Sara... La caccia al nome è un gioco che facciamo io e maritino, poi alla fine lui degenera buttando nomi come Ermenegildo, Genoveffa e altri decisamente un po' "antichi" :-)

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Betta... come mai tutti nomi stranieri? Io sono dell'idea che essendo italiana e mio figlio essendo italiano debba portare un nome italiano... ci sono alcuni nmi esteri molto belli tipo Thomas però... potrei metterlo ad uno slo o magari come ultima scelta....

Io adro molto Emma! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso:

Maschio: Alessandro, Lorenzo

Femmina: Sofia, Elisa

Tutti nomi italianissimi!!!! A me però piacevano di più in assoluto Matilde e Tommaso, ma al mio FM proprio non piacciono!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco nomi italiani e comuni.....la mia piccola l'ho chiamata Giulia e se fosse stato maschio Matteo,Davide o Andrea.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho chiamata giuliaa!! Per maschietto quoto nathan :-D:-D:-D hei tesoroo e questa voglia di diventare mammina!!! Che belloooo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...ho due pupe Swami Adelaide e Maila Alice.... il fidanzatino di Swami si chiama Dominic ma senza la k....Smiley winking
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viola o Ludovica se è femmina se è maschio Gorgio Alessio Mattia Geordie Luca Mattia

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahha a me piace l'idea che se chiamerò mioo figlio al parco non se ne gireranno 5.... poi mi piace l'insolito.... Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuuh Markus piace davvero tanto tanto anche a me!!!!!sophie....

insomma, i nomi italiani non mi attirano per niente.. ma come mai???

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahha Effa no dai Smiley laugh e cercherò qualcosa non storpiabile...cmq piano piano ci stiamo evolvendo... qui adesso è pieno di Sharon o simili... e prima nessuno si sarebbe mai chiamato con un nome simile... più si va avanti e più i nomi stranieri stanno andando di moda...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece non amo i nomi stranieri a meno che uno o entrambi i genitori non lo siano.

A me piacciono...

Maschietti: Stefano, Gabriele, Marco, Flavio

Bambine: Elena, Valeria, Stella, Stefania

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente daccordo con te....anche io adoro i nomi americani...Rayan,melanie,kevin....

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora...

FEMMINA: Ambra, Isabella, Eleonora, Ginevra, Bianca, Elisa, Martina

MASCHIO: Christian, Emanuele, Lorenzo, Leonardo

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhhhhh no, non siamo prorpio d'accordo!!! Io vivo questa cosa tutti i giorni sulla mia pelle: i nomi storpiabili perchè non sono del paese!

Alice si legge:

- Alice in italiano

- Alicia in tedesco

- Alis in spagnolo

- Elis in inglese

- Alìs in francese

Un incubo, ognuno mi chiama come vuole.

Così come Andrea viene chiamato "Sig.ora Andrea" perchè qui è un nome da femmina.

Quindi io sono per i nomi assoluttamente non storpiabili e sicuramente sceglieremo questi per i nostri figli! Nostri amici americani hanno chiamato la figlia Eva (che in inglese si legge Iva) e qui tutti la chiamano EFFA! No guarda... Pensaci bene davvero!!! Scusa se la prendo sul personale ma è così! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora.... con me sfondi una porta aperta sui nomi strani

FEMMINA:

© STELLA

© SOFIA-SOPHIA-SOPHIE

© MYA

© MAYLA