Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edvina
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Quando??

Edvina, il 5 Settembre 2023 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Piano piano si avanza e, ridendo e scherzando, siamo a - 87 giorni!!!!!!!! Domanda: ma le prove??? quando si fanno??

Intendo tutte le prove: trucco, parrucco, menù, abito.....devo contattare io i vari fornitori??

La truccatrice mi dice che possiamo fare le due prove a novembre... ma non è troppo a ridosso??

Il parrucchiere mi dice che possiamo iniziare...

Il ristorante mi ha detto che ci sentiamo prossimo mese per definire il tutto....

Io vado in panico sempre più nel frattempo!!!!!

17 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 8 Settembre 2023 alle 16:47
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho fatto (e ancora devo fare) tutte le prove circa ad un mese dal matrimonio (la prova acconciatura addirittura la settimana del matrimonio)... per il ristorante avevamo fissato l'assaggio del menù circa due mesi prima.
    Quindi, vai tranquilla... l'importante è che sia tu a chiamare e in caso ricordare 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, niente panico :-) Devi essere tu a contattare i fornitori e fissare quando meglio ritieni. La prova del menù se il ristorante ti ha detto mese prossimo, segnati sul calendario di chiamare mese prossimo e fissare la prova. Così capirete se le portate scelte vi piacciono, se volete fare modifiche, ecc. Per l'abito fissa la prova e le successive le fisserai direttamente con loro via via. Trucco e acconciatura puoi fissarli quando vuoi, almeno ti levi anche questo dubbio.

• Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi ringrazio tanto!

Sentito i vari fornitori:

- con la truccatrice stiamo fissando le date e uguale col parrucchiere

- per l'abito mi hanno detto che ci risentiamo verso metà ottobre (mi sembra tanto in là per fissare le prove però va beh...lo sapranno loro!!)

- menù ci sentiremo a ottobre, fisseremo la prova e ci accorderemo sull'allestimento del tavolo (dato che saremo pochi fare un tavolo solo e via!!)

Adesso devo solo scegliere il fornitore per la torta...e ...la torta....pensavo ad una red velvet...ma vediamo...!

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti consiglio di sentire come hai già fatto con alcuni tutti i fornitori e sentire che dicono, però si molte cose si fanno a ridosso quasi della data, la prova trucco non troppo prima perché così è più "realista" vicino al periodo in cui ti sposerei, per la prova acconciatura anche se vai in questo periodo hai tempo per rifletterci, il meni credo si posso scegliere anche 2 mesi prima.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prova trucco l'ho fatta neanche una settimana prima quindi direi che sei giusta coi tempi 😄
    Con la parrucchiera forse è il caso di iniziare più che altro perché non è detto che alla prima prova becchiate l'acconciatura giusta!
    Per la prova menù noi l'abbiamo fatta due mesi e mezzo prima ma direi che avremmo potuto farla tranquillamente anche più avanti.Per l'abito non ti so dire come si fa normalmente perché io avevo comprato il vestito in un outlet e l'ho portato da una sarta esterna che ha iniziato a lavorarci su (era di due taglie in più della mia) una settimana prima del matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Più o meno questo è il periodo per le prove. Noi ci sposeremo a dicembre e in questi tre mesi abbiamo tutte le prove fissate, ho prima prova abito tra due settimane, promessa a fine mese, trucco e capelli ottobre, novembre ristorante per ultime cose da definire e conferma invitati, idem per musica, fotografia e fioraio. Una marea di cose da fare 😱
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei giusta con i tempi che ti hanno dato i fornitori. La prova trucco non l anticiperei troppo perché sicuramente adesso sei più abbronzata di come sarai a novembre quindi per la base è meglio regolarti ad ottobre/novembre. La location di solito è organizzata e mette varie coppie in determinate date in base alla data del matrimonio e la parrucchiera se ti ha dato via libera inizierei cosi almeno una cosa la puoi depennare 😉 le prove abito, solo lì sarei un attimino piu pressante con l atelier perché di solito ne hanno tanti/tante quindi a volte si perdono un po con i tempi..ma passata l estate e settembre dove ci sono matrimoni tutti i giorni dovrebbero essere più liberi
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo a -91. Si, devi contattare tu i fornitori e stargli dietro. Anche per me prove trucco e parrucco a novembre, andremo i primi di ottobre in location per definire tutto (non so se la prova menu la faremo più in là). Comunque vai tranquilla, le ultime cose verranno fatte proprio a ridosso del matrimonio
    • Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male ci siete voi che mi fate tirare un sospiro di sollievo ogni volta!!!! Non so come ringraziarvi!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sentili soprattutto per la prova menù perché poi circa un mesetto prima dovrai fare anche i menù speciali o segnalare le allergie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. - 93 🤩😅
    Prova menù e degustazione fatta a fine gennaio. Prima prova del vestito sarà il 29 settembre. Per trucco, parrucca ancora nulla....
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Contatta tu i fornitori per le prove, noi la prova menù l'abbiamo fatta a luglio, prova trucco e capelli la faccio giovedì, per l'abito non ho ancora fatto la prima prova perchè mi hanno detto che è in sartoria e mi chiamano quando è pronto....e sono a -38😉

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposo l'11 novembre...

- prima prova abito: 9 settembre

- prove acconciatura: dopo il 9 settembre

- ristorante per prova menù: l'abbiamo fatta un anno prima per avere gli stessi piatti visto che il menù è di stagione

- ristorante per la torta e definire una timeline: dopo il 15 settembre

- trucco: 11 ottobre

- prove cerimonia con il parroco: 1/2 settimane prima

Si, sei tu che devi chiamare, chiamare e chiamare i fornitori. Io ho cercato di anticipare tutto quello che poteva essere fatto, comprese le pubblicazioni che ho fatto a -150 giorni, proprio per essere libera...

Tranquilla, siamo sulla stessa barca: se penso a quanto poco manca in rapporto a quanto c'è ancora da fare mi viene l'ansia...e un leggero senso di nausea!

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, mi sono fatta le stesse domande: noi ci sposiamo a giugno e in chiesa le prove le faremo 1/2 giorni prima, la mua mi ha detto che ci vedremo verso aprile, il parrucchiere probabilmente già a gennaio, il ristorante avrà i menu nuovi a novembre, quindi non prima dell’anni nuovo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di contattare tu stessa i fornitori ma se ti hanno già risposto di aspettare fidati di loro
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prova trucco e prima prova abito tre mesi prima, parrucco un mese e mezzo prima, per il ristorante invece ho fatto la prova menù sei mesi prima
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prova trucco 2 mesi prima. Secondo me ti conviene anticipare almeno ls prima prova perchè se poi non ti piace e vuoi cambiarla che fai?
    Parrucchiere anche, due mesi prima la prima prova e un mese dopo quella definitiva. Anche qui.., se poi non ti piace almeno hai tempo.
    Ristorante un mese/2 settimane prima abbiamo definito i dettagli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione