Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Quando aprire le buste?

Lilly, il 18 Settembre 2017 alle 14:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Sabato questo finalmente, dopo più di un anno di preparativi, ci sposeremo e da un paio di settimane parenti e amici ci stanno venendo a trovare portandoci le buste con dentro bigliettini di congratulazioni e soldi, la domanda è : quando aprirle? Noi le abbiamo aperte sempre dopo che se ne erano andati e poi ovviamente è seguito messaggio di ringraziamento. Voi quando le aprite le buste!? Davanti a loro o quando loro ormai se ne sono andati? Mi pare brutto sia in un caso che nell'altro, quando ce li ho davanti mi pare brutto perché sembra quasi che io voglia subito vedere quanto mi hanno dato, quando ormai non li ho più li mi pare brutto perché sembra quasi che non mi interessi del contenuto.. che fare?

19 Risposte

Ultime attività da Elena, il 18 Settembre 2017 alle 16:49
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo aperte dopo che ce le avevano date ma non davanti a loro. Aspettavamo di essere soli. Quelle che sono arrivate al matrimonio le abbiamo aperte alla sera.

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn saprei consigliarti, da noi si usa consegnare le buste il giorno del matrimonio. Ovviamente per praticità vengono aperte dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pistoia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho portato la busta alla cugina del mio FM che si sposa ad ottobre e ci sono rimasta male che non l'ha aperta davanti a noi, ma mica per i soldi, ma perche mi ero impegnata a scrivere un messaggio carino e ci tenevo lo leggesse davanti a me, mi ha ringraziata li per li e quando l'ho salutata per andare via, ma dopo quando l'avrà aperta non mi ha mandato nessun messaggio..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le apro leggendo solo il pensiero ma non badando ai soldi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si aprono dopo quando vanno via, non è bello aprirle davanti a loro
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio aprirle dopo che se ne sono andati, non so mi sembra più corretto nei loro confronti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che sia giusto aprirle a fine giornata, o comunque quando se ne sono andati tutti.
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come te! Vanno aperte dopo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo aperte la mattina dopo appena svegli...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo aperte quando tutti gli invitati se ne sono andati a fine serata proprio ci siamo messi in un ufficio della location e le abbiamo aperte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le apro sempre dopo...anche per il compleanno...se la apri davanti a loro sembra che non vedi l'ora di sapere quanto ci sia..se invece la apri dopo e gli mandi comunque il messaggio, la gente capisce che apprezzi il gesto ma non ti interessa la quantità perché ti basta il pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Messina
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le aprirò dopo.. nel caso di un mio cugino, avevano un alberello dove appendevano le banconote con una mollettina..per cui le aprivano subito.. ma se si ha un portabuste, meglio dopo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo tutto quello che hai detto non lo trovo carino davanti a loro. Poi si ringrazia con una chiamata. 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche mia cugina aveva fatto l'Iban ma comunque c'è chi le ha dato la busta..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l'iban, quindi le vedrò mano a mano e ringrazierò!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono arrivata ancora in quel punto del matrimonio ma quando sarà lo farò sempre dopo, non è bello farlo davanti agli altri e mettersi li a contare 🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la lista nozze, ma alcuni mi hanno comunque portato la busta. Io l'ho aperta dopo che sono andati via, trovo brutto contare i soldi davanti a loro

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le aprivamo dopo che andavano via, tranne se loro stessi ci chiedevano di aprirle subito magari per leggere il bigliettino di auguri
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia carino Non aprirle...sembrerebbbe brutto anche mettersi lì a contare. Ottima l idea del messaggio in un secondo momento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione