Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Luglio 2014 Roma

Quando avete deciso di provare ad allargare la famiglia?

Veronica, il 28 Maggio 2014 alle 22:02 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte ragazze..penso la domanda sia abbastanza eloquente..in quale momento avete deciso insieme al vostro compagno di voler diventare 3? (O più!) mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze visto che ogni tanto anche in casa nostra inizia ad uscire l'argomento bebé...grazie a tutte!! :*

17 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 29 Maggio 2014 alle 10:58
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il desiderio di avere un piccolo/a nostro/nostra c'è sempre stato, per entrambi il desiderio di diventare genitori c'è!!! Solo che ci penseremo dopo 2/3 anni di matrimonio, prima perché dobbiamo sistemarvi con il lavoro, secondo vorremo toglierci qualche piccolo desiderio e dopo penseremo ad allargare la famiglia!!!!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa Principiante Settembre 2015 Lodi
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Veronica!! Io ci spero sempre!!! Smiley smile :*
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte per aver condiviso i vostri percorsi! Noi abbiamo iniziato a parlarne in quest'ultimo anno..un po' perche sono stati temi importanti trattati durante il corso, dai quali spesso abbiamo tratto spunto per alcune riflessioni, e perché quest'anno è nata anche la nostra prima nipotina per cui il mio fidanzato ha maturato ancora di più questo desiderio..io in realtà ero molto più frenata, un po' per il lavoro, un po' per il grosso cambiamento che un evento del genere porta, soprattutto nella vita di coppia..anche se ultimamente il pensiero mi passa spesso per la testa ed avere il pancione ora come ora non mi dispiacerebbe..ma vivo questa condizione più come un salto nel vuoto per via delle paure annesse, che non come un desiderio ardente..comunque proveremmo non prima di luglio, quando saremo in viaggio di nozze..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo cominciato a parlare seriamente di figli nel periodo in cui stavamo organizzando il matrimonio. Sapevamo già che entrambi volevamo bambini, ma in quel periodo abbiamo affrontato molti temi importanti quali educazione, religione, come comportarsi nel caso non sarebbero arrivati.

Abbiamo deciso di "impegnarci" seriamente solo quest'anno...vedremo se la natura farà il suo corso! Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio il mio più grande in bocca al lupo, vedrai che arriverà quando meno te lo aspetti!! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa Principiante Settembre 2015 Lodi
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno dopo 8 mesi di conoscenza di cui 2 di convivenza, abbiamo deciso di provarci...purtroppo per ora ancora nulla....dopo 8 mesi diciamo che la demoralizzazione è alta...il desiderio di una famiglia con lui è immenso....per ora continueremo, sperando nella sorpresa più bella della mia vita Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci pensavamo già dopo qualche mese di frequentazione! L'abbiamo cominciato ad uscire insieme a febbraio e a settembre aspettavamo già il mio piccolo ormai ometto! Dopo due anni e con tanto desiderio è arrivata Sofia! Per il momento stop ma ammetto di pensare già da un po' ad un terzo cucciolo!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che non potevo avere figli naturalmente un figlio era il mio sogno più grande quando l'ho conosciuto ho pensato lui sarà il padre di mio figlio più stavamo insieme più ne ero convinta poi dopo un anno abbiamo deciso di provare il gg dopo ho inviato la richiesta al centro sterilità ! Dopo un anno e mezzo finalmente beta altissime!!! E due gemellini con noi!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso nel momento in cui abbiamo fissato la data! Per cui da dopo domani in poi proveremo...e mentre lo scrivo provo un misto di felicità e paura ma tanto tanto amore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo deciso che dopo il matrimonio proveremo subito!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo conciliare i tempi in cui è pronto uno o l'altro non è così facile. ..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da subito: appena sposati abbiamo avuto rapporti liberi e visto che nei primi tre mesi non è successo nulla abbiamo iniziato ad avere dei rapporti mirati e, al secondo tentativo, siamo stati premiati!!!! Ora siamo alla 34 settimana di gestazione e fra poco più di un mese, verso la metà di luglio, arriverà la nostra piccola Aurora: non vediamo l'ora!!!!! Auguri di vero cuore e in becco alla cicogna!!!!!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi..è ormai nornale parlarne xD non credo lo cercheremo come matti ma sappiamo di volere figli e continuiamo a parlare del'educazione e dei nomi xD se arriveranno saremo felicissimi se no..beh..vuol dire che l'amore che pensiamo avremmo potuto dare ai figli lo riverseremo altrove ^^ vedremo una volta sposati!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non é proprio il momento, già non ce la faccio così tra lavoro e impegni vari, figuriamoci con un bimbo a complicare tutto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 13 luglio proveremo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il desiderio è tanto, ma vorremmo aspettare ancora un po ' per via del lavoro
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre saputo di volete dei figli, ma come futuro ipotetico... Invece sarà un mesetto che il mio fm si è " dichiarato" e vorrebbe bimbi entro breve.. Io invece ho ancora bisogno di tempo, vedremo l'anno prossimo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione