Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Quando avete detto di essere incinte?

Federica, il 25 Ottobre 2018 alle 05:12 Pubblicato in Future mamme 0 31
Buongiorno ragazze, penso che diventerò il vostro peggior incubo con tutte queste domande, chiedo venia!
Sono a 6+1 e con mio marito abbiamo deciso per scaramanzia di non dire niente a nessuno (o quasi!) fino alla fine del terzo mese quando la situazione si stabilizzerà un po’! Per ora lo sanno solo mia mamma (che era in casa quando ho fatto il test!), mia sorella (che è dottoressa e quindi preziosa fonte di consigli!) e uno dei miei responsabili a lavoro che so per certo che non dirà niente alla direzione ma ho preferito dirglielo così magari conoscendo i fatti non mi manda per un po’ in trasferta!!!! 😂

Tra l’altro io lavoro in un’azienda piccola e il giorno che ho scoperto di essere incinta, una mia collega ha annunciato che era incinta e alla 12esima settimana, quando lo dirò anche io penso che alla titolare (che è una pazza esaurita!) verrà un infarto, pace! Non ci può fare niente, giusto? Per fortuna siamo in due uffici diversi io e l’altra collega ma essendo un’azienda piccola dovranno mettersi ai ripari, come si suol dire, fatti loro!

Detto ciò, ok aspettare la 12esima settimana a dirlo ma non sto nella pelle di urlarlo ai 4 venti talmente sono felice! 🎉🎊🎉🎊🎉🎊
Per paura che poi a lavoro lo scoprano prima del tempo non voglio neanche dirlo alle mie amiche, ancora qualcuna avesse la bella idea di scrivere qualcosa di allusivo su Facebook, non si sa mai!

E voi? Avete aspettato a dirlo oppure l’avete detto subito??
Confrontiamoci! 😊

31 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Ottobre 2018 alle 09:42
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Precisamente ieri sera! Inizio 10* settimana... Ai miei genitori però, gli altri possono aspettare! Si è una cosa bellissima, ma io preferisco viverla con intimità.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto una volta terminato il terzo mese, ci sentivamo più tranquilli a fare così anche se la voglia di urlarlo era tanta!
    • Rispondi
  • Rossella💄
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rossella💄 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Smiley smile
    noi inizialmente avevamo deciso di non dirlo proprio a nessuno... lo sapeva solo mio fratello perché quando ho scoperto di essere incinta ho chiamato prima mio marito e poi lui !
    Alla fine poi l’ho detto a mia madre quella sera stessa, che l’ha detto a mio padre, il quale l’ha detto a sua madre, la quale ha chiamato tutti i parenti dal lato suo, e quindi insomma metà della gente già lo sa ed io sono solo a 8w+3.... ho scoperto di essere incinta a 6 settimane e qualche giorno... comunque, penso di annunciarlo al resto del mondo intorno alla 12/13 settimana... 😁
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla famiglia l abhiamo detto subito... Dopo le prime beta... Ad amici e resto della famiglia intorno al terzo mese
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Io ho scoperto di essere incinta il 6 ottobre e adesso sono di 7 settimane e 5 gg ❤ l ho detto subito ai miie genitori, e al lavoro xke lavoro in uno studio dentistico e per forza l ho dovuto dire per le radiografie che nn faccio più, e per il fatto che almeno mi posso sedere un Po di più e hanno un occhio di riguardo. Dopo 2 sett l ho adatto ai miei suoceri e alla ragazza di mio fratello. Per ora solo queste persone xke voglio star tranquilla ancora per un Po. Il 26 novembre avrò la prima eco e sarò a 12 settimane e li lo dirò a tutte le persone che conosciamo cosi siamo più tranquilli ❤❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai genitori l abbiamo detto passati i tre mesi e agli amici e parenti dal 4 mese in poi..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io alla prima gravidanza lo dissi subito a genitori, suoceri e pochi amici stretti e fidati. Aspettai x il resto di entrare nel quarto mese.
    Adesso sta andando diversamente... Da subito ho avuto petdite e sono ststa 2 settimane a riposo e quindi in ufficio ho dovuto dirlo...ora sono a 11 settimane e si nota proprio x cui sto iniziando a dirlo sebbene sia ancora al terzo mese
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io a genitori, suoceri e migliore amica subito, poi nell'arco delle prime settimane anche a qualcun altro (colleghi fidati, amici stretti...)

a lavoro lo avevo detto verso la 10 settimana, la pancia si vedeva già e mi pareva corretto.

a tutto il resto del mondo una volta trascorsi del tutto i fatidici tre mesi Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di niente...fatto l eco il 23 luglio...la dottoressa ha visto che il cuore non batteva più e c era un lieve distacco...ha voluto evitarmi il raschiamento..e mi ha dato una settimana cm tempo massimo x l espulsione naturale..le perdite copiose sono iniziate il 1 agosto...infatti la dottoresa mi aveva chiesto se avevo fatto sforzi o avuto dolori...ma niente
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avevi avuto qualche sintomo da quando nn c era piu il fagiolino?cioè te ne eri accorta?o te ne sei accorta solo cn un ecografia?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah bene ogni tanto vengo a Milano da amici o per lavoro! Ci farò un pensierino 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di Milano 🤣 dai non ti é nemmeno troppo distante
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo di aspettare natale per comunicarlo a lavoro, amici e parenti!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo! Io sono alla 6 settimana e per ora sto benissimo, l’idea è di non dire niente fino alla fine del terzo mese, ovvio se iniziassi a stare male allora li la situazione cambia!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, mi dispiace tantissimo Daniela! Guarda, è successa la stessa cosa anche a una mia amica, aspettava il secondo, era al secondo mese, mi ha detto di aspettare il martedì e il sabato ha abortito! Oltre al dolore in se ovviamente anche il fatto di dover “dare spiegazioni” agli altri non l’ha per niente aiutata e anche vedendo questa situazione ho deciso di non dire niente fino alle 12-13esima settimana!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scoperto da poco e stasera lo diremo ai nostri genitori. Se dovesse andare male avremo qualcuno con cui sfogarci e Confrontarci e se va tutto bene gioiranno con noi 💪🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Di dov è che prenoto una piega?!?! 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come fa sinceramente. Ma anche con mia cognata ha azzeccato subito e un'altra ragazza che era con me quel giorno mi ha detto che anche con lei continuavano a dirle che era maschio fin dall'inizio e invece la mia parrucchiera diceva femmina.... Alla fine alla morfologica le hanno detto che era femmina 🤣 dice che i capelli cambiano molto e lei giustamente che ci lavora lo capisce.... Poi nello specifico non so
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene ad aspettare la fine dei 3 mesi...io ho fatto la prima ecografia a 5+6 ed era tutto ok abbiamo visto pure il cuoricino battere...2 settimane dopo ho rifatto l eco x caso xké ero andata al consultorio x mostrare degli esami...il fagiolino non c era più...mi sono sentita sollevata nell aver condiviso la notizia solo con le nostre famiglie e non con amici parenti ecc..il dolore è troppo grande anche ora che sono passati mesi...la gente al di fuori non capirebbe...e sentirmi dire frasi fatte poco consolatrici non le avrei sopportate...attendi i 3 mesi x salvaguardare soprattutto te!!al prossimo positivo sto pure valutando se dirlo ai genitori dopo 8 settimane...in bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto il giorno del test a genitori, fratelli e la mia migliore amica ma queste persone sapevano della fecondazione assistita quindi aspettavano il risultato come noi. Poi a lavoro l'ho detto a 6 settimane perchè non riuscivo più a fare turni di 12 ore tanto che stavo male. Poi il resto dei parenti e amici verso le 13 settimane e poi si è iniziato a vedere quindi non c'era bisogno di dirlo. Diciamo che essendo il secondo ciclo di fecondazione non ci siamo messi a dirlo in giro. Quando affronti queste cose sei felice ma sempre con i piedi per terra.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io ho aspettato semplicemente la prima visita (a 6+3) e una volta visto l'embrione ben impiantato e il cuoricino già battere forte, ho iniziato a dirlo partendo dai genitori, ai parenti più stretti, poi amiche fidate, colleghi (che non sono delle zone dove abito, per cui non c'è il rischio che la voce si sparga in paese).

Il ragionamento che ho fatto era che per me era una gioia troppo grande, ma allo stesso tempo se qualcosa andasse male non vorrei nasconderlo, ma comunque condividerlo...e soprattutto mi sono detta che se deve andar bene andrà bene comunque e se andrà male non è di certo perchè l'ho spifferato ai 4 venti prima delle 12 settimane.

Ora sono a 8+4, sto bene e (incontrociando le dita) non ho sintomi che mi dicano che qualcosa stia andando storto!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 Io faccio un lavoro considerato a rischio quindi sono rimasta a casa dal
    test di gravidanza, le prime settimane in malattia e dalla prima visita in maternità anticipata quindi al lavoro era inevitabile che lo sapessero ma non è un problema perché la mia azienda è grande e senza contatti con il mio mondo esterno. L’ho detto a mia mamma e a mia sorella con il veto assoluto di non spargere la voce perché ho avuto due esperienze negative e mi è dispiaciuto, nelle volte precedenti, vedere le persone rimanere male per noi. Abbiamo aspettato la fine del 4 mese, con alcuni anche oltre. Difficile mantenere il segreto perché io lavoravo sui turni anche nel week end e alle persone mi vedevano sempre a casa, avevo detto di avere mal di schiena. Avevo forti nausee e stanchezza, chi aveva l’occhio lungo, soprattutto noi donne, poteva capire la situazione ma per rispetto non mi hanno detto nulla prima che io lo dicessi. Insomma siamo andati con i piedi di piombo. Purtroppo esperienze del genere ti lasciano in eredità molto paura, anche adesso che sono alla 33 sono molto “irrigidita” e mi dispiace, invidio le persone che riescono a vivere questo cammino con spensieratezza.
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena L ho scoperto io L ho detto alla mia migliore amica, avevo assoluti bisogno di confidarmi con lei e poi ai miei genitori soprattutto perché sono medici e per quanto riguarda la salute sono i miei punti di riferimento! Per comunicarlo agli altri penso aspetteremo Natale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ancora non faccio nemmeno la visita, però l’ho detto ai miei genitori e suoceri (vedendo l’andamento delle beta) più che altro perché non possiamo mangiare tutto 🤣🤣 a lavoro lo dirò dopo la visita, ma secondo me qualcuno ha già capito qualcosa, tanto che ieri il titolare ha detto alla moglie che quando sarà dovrò dirlo a lui presto perché dobbiamo mettere una persona e formarla in tempo, capisce per i tre mesi, ma lui vorrebbe prima
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero? Effettivamente mi rendo conto che ultimamente ho i capelli più lucidi e la pelle più bella! L’altro giorno una ragazza che non vedevo da un po’ mi ha detto “hai una pelle fantastica, neanche un poro dilatato, qual è il tuo segreto??” Ahah le ho detto che era per una nuova maschera che sto usando ma sapevo benissimo qual era il motivo! La tua parrucchiera capice addirittura il sesso? Come fa?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ai nostri genitori l'ho detto alla 9 settimana, dopo la prima eco... e da li ho iniziato a dirlo a tutti... a lavoro l'ho detto a 11/12 settimane.. io lavoro in un azienda microscopica, sono l'unica impiegata e guarda pensavo che il mio capo svenisse.... mi ha abbracciata e detto che è una cosa bellissima e sapeva che prima o poi sarebbe accaduto :-D

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho detto subito a tutti il mondo.. Se deve andare bene andrà bene e viceversa...
    Poi fino alla 13esima settimana sono stata così male con vomito continuo che nn avrei potuto non dirlo..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'immediato lo ha saputo solo una coppia di nostri amici che per noi sono di famiglia. Poi al pranzo di natale, a 8 settimane, dopo aver fatto la prima ecografia ed aver appurato che era tutto ok, lo abbiamo comunicato alla mia famiglia e a quella di mio marito (solo genitori e fratelli).
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito a mia mamma e mio fratello e poi post bitest al resto del mondo.
    L'unica persona "esterna" che lo ha saputo prima é stata la mia parrucchiera che toccandomi i capelli lo aveva capito e aveva già detto che sarebbe stato un maschio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la prima gravidanza (vuoi per la novità, vuoi per la felicità) l'abbiamo detto intorno alla decima settimana..... Ora sono in attesa del secondo/a figlio/a..... In questi 2 anni ho vissuto indirettamente 2 abiti di mia sorella e 1 io quest'anno... Quindi ci siamo andati molto con i piedi per terra, l'abbiamo annunciato dopo la 13esima settimana..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora incinta ma, anche noi, ci siam ripromessi di dirlo al 4 mese 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione