Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Quando comunicare la gravidanza?

Lorenne, il 6 Giugno 2014 alle 12:00

Pubblicato in Future mamme 101

Ciao future mamme! C'è chi informa subito tutti della propria gravidanza, chi aspetta almeno i 3 mesi (ma poi, 3 mesi compiuti o l'inizio del terzo mese?? ) chi eventuali controlli come l'amniocentesi etc... voi cosa ne pensate? Scelte legate a scaramanzia o semplice attenzione al fatto che...

Ciao future mamme!

C'è chi informa subito tutti della propria gravidanza, chi aspetta almeno i 3 mesi (ma poi, 3 mesi compiuti o l'inizio del terzo mese?? Smiley xd ) chi eventuali controlli come l'amniocentesi etc... voi cosa ne pensate?

Scelte legate a scaramanzia o semplice attenzione al fatto che quando è presto è anche rischioso ed è meglio aspettare di essere sicuri che vada tutto bene per non dover poi affrontare tutti nel caso dovesse succedere qualcosa di brutto? Smiley sad

E poi a chi dirlo? Subito ai genitori e al 3' mese agli altri? Tenerlo per la coppia fino a che non si decide il momento giusto per dirlo a tutti? Tenerselo per se e dirlo al marito solo quando si ha la conferma degli esami?

A voi la parola! Smiley shame

101 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei fare il test con il mio fm cosi' da vivere insieme le prime emozioni e poi comunicarlo ai genitore e fratelli ed attendere la fine del 3° mese per spargere la voce ma non per scaramanzia ma solo per evitare eventuali tristi comununicazioni dopo Smiley ups

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre pensato che lo direi alla fine del terzo mese, più che altro per scaramanzia. Mia sorella ha avuto un aborto al secondo mese e aveva già detto della gravidanza a molte persone. E' stato penoso poi dover dare la triste notizia, poverina!

Forse a un'amica fidata o a mia sorella lo direi prima, ma solo a loro e solo perchè a qualcuno lo dovrei dire!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, hai praticamente aspettato che ti vedessero con un bimbo e ti chiedessero 'e lui chi è?? Smiley xd Smiley shame '

:Smiley heart

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il test con mio marito. Solo i nostri genitori e fratelli l'hanno saputo quasi subito (circa un mese dopo). Non l'abbiamo detto a nessuno finché non è' stato visibile e solo a chi incontravano. Alcuni l'hanno saputo all'8 mese! Io cmq ho iniziato a parlarne al 5/6 mese. Principalmente per scaramanzia. ho fatto così anche quando preparavo il matrimonio e, in queste cose, sono un po' schiva.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione