Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Quando comunicare la gravidanza?

Lorenne, il 6 Giugno 2014 alle 12:00 Pubblicato in Future mamme 0 101

Ciao future mamme!

C'è chi informa subito tutti della propria gravidanza, chi aspetta almeno i 3 mesi (ma poi, 3 mesi compiuti o l'inizio del terzo mese?? Smiley xd ) chi eventuali controlli come l'amniocentesi etc... voi cosa ne pensate?

Scelte legate a scaramanzia o semplice attenzione al fatto che quando è presto è anche rischioso ed è meglio aspettare di essere sicuri che vada tutto bene per non dover poi affrontare tutti nel caso dovesse succedere qualcosa di brutto? Smiley sad

E poi a chi dirlo? Subito ai genitori e al 3' mese agli altri? Tenerlo per la coppia fino a che non si decide il momento giusto per dirlo a tutti? Tenerselo per se e dirlo al marito solo quando si ha la conferma degli esami?

A voi la parola! Smiley shame

101 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Settembre 2014 alle 16:22
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima Vanessa!ioho fatto e la penso come te! Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora non è successo ma so già che vorrò affrontare tutto dall'inizio assieme...sarà che voglio sia una novità subito per entrambi...aspettare per vedere il risultato del test e guardarci in faccia, troppo bello!

Mentre subito dopo toccherebbe ai genitori e sorelle, ma in questo caso credo aspetterei almeno il 3° mese Smiley winking

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho ascoltato la ginecologa e aspettato 2 cicli...ma forse era meglio cominciare subito....nn so...

sì ha detto che nn ci sn problemi....ma ovviamente finchè nn passa 1 anno nn possono dirti nulla....

• Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo detto subito al mio fm poi dopo agli altri man mani però tutto dopo aver fatto gli esami di conferma che sono andata con il mio fm
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha beh, se dopo il fattaccio hai fatto visita di controllo ed è tutto ok, puoi solo che stare serena e pacifica e attendere il ritardo! In genere ci vuole qualche mesetto (io che dovevo attendere son rimasta subito incinta Smiley xd) ma vedrai che anche per te ci saranno buone nuove!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi subito a mio marito e parlerei cn lui x vedere se dirlo o meno ai genitori e x i parenti aspetterei un poketto...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale... Sono rimasta in dolce attesa solo per una settimana... Al tuo compagno lo comunicherei subito...ai genitori aspetterei la prima ecografia e le analisi del sangue che attestino che tutto procede bene (quindi dopo 2-3 settimane) e per i parenti aspetterei qualcosina in più... Ma il tempo è a discrezione personale Smiley smile è vero che i primi 3 mesi sono i più delicati ma fondamentalmente tutto il percorso della gravidanza è un periodo delicato... Quando te la senti lo comunichi ai parenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh ho provato calcolando, non calcolando, lune nn lune....nn è che vedo risultati il ciclo si ripresenta ogni mese puntuale! ma va ben! la speranza c'è sempre!

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi sperarlo, devi esserne certa! E non pensarci, sopratutto!
    Non fare calcoli delle lune, del ciclo e balli propiziatori, prendi tutto come viene senza farti problemi o pensieri, e accadrà Smiley winking
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tanto Mèla....lo spero tanto..Smiley smile

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, siamo tutte sulla stessa barca!!! Vedrai che andrá tutto bene e presto avrete la vostra rivincita!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli Mèla nn sapevo fosse successo anche a te.......poi tu sei riuscita subito a rimanere incinta....beh ti auguro che vada tutto per il meglio come speri!!! Io continuo a provare....finchè nn si deciderà ad arrivare da noi Smiley heart

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei aspettare il terzo mese ma non so se ci riusciro!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 12. Lo sanno i nostri genitori qualche amico mia nonna e mia zia . Sicuramente mia nonna che è in vacanza al suo paese ha messo i manifesti anche se le avevo gentilmente chiesto di stare zitta! Ho troppa paura non mi va di dovermi giustificare se qualcosa va male, una mia cara amica che lo ha perso alla 10 mi ha detto ce a un certo punto non riusciva più neanche a rispondere al telefono . So che ha molto sofferto e so che può capitare a tutti .. Quindi mi sono " difesa " . La set prossima faccio l ecografia e se va tutto bene cominceremo a dirlo in giro !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ai genitori lo abbiamo detto quasi subito ma agli amici abbiamo aspettato la 10a settimana Smiley smile abbiamo preferito tenercelo un pò "in famiglia" Smiley smile niente scaramanzia ma solo voglia di "intimità"

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il 3 mese prima porta sfortuna....ma io non so se riuscirò ad aspettare qnd sarà il momento
    • Rispondi
  • Cochina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Cosenza
    Cochina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono troppo pettegola, nn potrei nkn ditlo a tutti
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metticela tutta! Rinunciare a una gioia ed un'esperienza così grandi è un peccato Smiley smile Forza e coraggio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione!!!! Vorrei avere la tua forza di volontà!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai aspettato. ....ora sono di 7 settimane ...lo saputo solo qualche giorno fa...quindi anche qui tutti già sanno...nn sono una che una cosa del genere se la riesce a tenere hihihi
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ai gentori lo diremo subito, e questo comporta dirlo a tutti... visto che sbandierano tutto
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da te....Io aspetterei i 3 mesi per tutti,forse lo direi solo ai miei genitori,neanche al suocero.Ma non per cattiveria,anzi..il mese scorso mia cognata ,presa da una botta di euforia ha confessato a tutti di essere incinta di 6settimane.Il martedì dopo ha avuto un aborto spontaneo ed ha dovuto comunicare a tutti la notizia...Non c'è nulla di male,ma magari una persona in un momento cosi delicato preferirebbe non dover spiegare,parlare,giustificare,sentire..

Comunque è a discrezione tua,come ti senti di fare fai Smiley smile se si aspetta è per evitare casi come quello che ti ho descritto sopra ,non per scaramanzia o cose così..

a mio marito/compagno lo direi subitissimo.Vorrei che fosse partecipe al 100% di qualsiasi stato d'animo,bello o brutto..

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima figlia, tanto attesa e desiderata l ho sbandierato a mari e monti subito dopo il test positivo, con rammarico data la cattiveria della gente (ma guarda che nel primo trimestre potresti perderlo, guarda che devi ancora fare l amniocentesi magari non lo vuoi piu)... Smiley amazing Smiley amazing
    Mentre con la seconda ai miei famigliari l ho detto subito logicamente, ma ho preferito attendere 3-4 mesi a dirlo agli altri... le cattiverie fanno molto male, sopratutto quando si tratta di bambini, in maggior modo il tuo
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... Sai, ci sono situazioni, come questa, in cui devi tirare fuori le unghie se non vuoi finire mangiata daa paura. Ho preferito aggrapparmi alla felicità, nonkstante tutto, nonostante tutti cercassero solo di farmi passare per "la poverina che ha perso un bimbo"! Ma io ho recuperato le energie, ho preso mio marito, e l'ho "stuprato" Smiley xd
    Ti confesso che tutt'ora, incinta di quasi 5 mesi, ho l'ansia che qualcosa non vada, ma so che lui/lei é nel mio pancione che cresce e presto lo/la vedremo! Se mi fossi chiusa a riccio, probabilmente ira non avevo neanche ricominciato a vivere io.... Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ai genitori l'abbiamo comunicato alla 6 settimana. agli altri vorremmo dirlo alla 12 settimana e cioè a fine agosto ma credo che lo sapranno a breve perchè la mia pancia cresce anche se oggi sono entrata nell'8 settimana ed è presto. dopo tutto quello che sento e leggo ho il terrore che possa succedere qualcosa. la prima eco l'avrò il 2 settembre...so già che vivrò con l'ansia questo mese di agost no sapendo se è vivo e/o sta bene...cerco di non pensarci e di non illudermi e speriamo che il mio furetto ce la faccia!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole!!! Brava per la forza di volontà!!!! Complimenti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa brutta!!! Come si fa a non essere partecipi alla felicità del proprio figlio per la famiglia che sta costruendo con la persona che ama!????
    Condividi questa notizia bellissima con le persone che l'apprezzano!!! Smiley smile
    Congratulazioni!!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora lo sappiamo io, lui e voi..ai miei potrei ancora provare a dirlo..ma i suoi..che ancor prima delle nozze minacciavano e tuonavano di non permetterci nemmeno di sognare di avere figli per almeno due anni..non so come faremo..non riesco a essere felice..ho solo tanta paura..so che ci faranno la morale, che ci daranno degli incoscienti e che ci proporranno l'aborto a tutti i costi....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi ai genitori subito e poi al terzo mese a tutti.... Ma poi dipende da ció che vuoi tu... Tutti i momenti sono adatti ad una notizia così bella!
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo urlerei al mondo intero se sapessi si questa splendida notizia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni di vero cuore!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione