Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Quando comunicare la gravidanza?

Lorenne, il 6 Giugno 2014 alle 12:00

Pubblicato in Future mamme 101

Ciao future mamme! C'è chi informa subito tutti della propria gravidanza, chi aspetta almeno i 3 mesi (ma poi, 3 mesi compiuti o l'inizio del terzo mese?? ) chi eventuali controlli come l'amniocentesi etc... voi cosa ne pensate? Scelte legate a scaramanzia o semplice attenzione al fatto che...

Ciao future mamme!

C'è chi informa subito tutti della propria gravidanza, chi aspetta almeno i 3 mesi (ma poi, 3 mesi compiuti o l'inizio del terzo mese?? Smiley xd ) chi eventuali controlli come l'amniocentesi etc... voi cosa ne pensate?

Scelte legate a scaramanzia o semplice attenzione al fatto che quando è presto è anche rischioso ed è meglio aspettare di essere sicuri che vada tutto bene per non dover poi affrontare tutti nel caso dovesse succedere qualcosa di brutto? Smiley sad

E poi a chi dirlo? Subito ai genitori e al 3' mese agli altri? Tenerlo per la coppia fino a che non si decide il momento giusto per dirlo a tutti? Tenerselo per se e dirlo al marito solo quando si ha la conferma degli esami?

A voi la parola! Smiley shame

101 Risposte

• S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per l'incoraggiamento....e tantissimi auguri anche a te e ai tuoi piccolini...saranno bimbi meravigliosi Smiley heart ....un abbraccio...
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è una cosa personale e devi metabolizzarla come meglio credi, ma devi prendere quel che è successo come "una tantum".
    Ti assicuro, i miei primi 3 mesi sono stati ansia allo stato puro, ma non puoi vivere con l'idea che non devi farlo perchè potrebbe ricapitare...
    Io, per metabolizzare la cosa, ho scherzato con gli amici dicendo che il primo tentativo era una demo, e che presto ci saremmo mesi all'opera per la release 2.0, in download gratuito in poco più di 9 mesi! Smiley winking
    Devi essere tranquilla e liberarti del peso. Il modo migliore per superare il dolore è rimetterti subito a cercare la cicogna. Certo, i primi mesi sarebbero duri (per esperienza personale) ma poi passa tutto, tiri un sospiro di sollievo, e saresti la donna più felice del mondo!
    Se hai bisogno di sfogarti, scrivimi pure, io ti auguro di "recuperare" presto le forze Smiley smile
    Un anbraccio fortissimo!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ti auguro con tutto il cuore di ritrovare presto serenità e voglia di riprovare.. Un bacino..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lo so...avevo letto il tuo post nel quale raccontavi questa tua terribile esperienza.....sinceramente, dopo lo shock e il dolore immenso che sto provando, adesso, ad avere di nuovo il pancione, è l'ultima cosa a cui penso....non so se un domani riuscirò a trovare il coraggio per riprovare....non so se e quando il desiderio di un figlio prevarrà sulla paura di quello che potrebbe accadere....ho il terrore che possa succedere di nuovo o che possa capitare anche di peggio....cmq grazie e tantissimi auguri di cuore per te e il piccolino che nascerà...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley heart quello che mi ha detto mio marito Smiley heart
    Grazie tesoro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa stupenda!!!!!!!si vede che te lo meriti un regalo così grande!!!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Venezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre pensato di dirlo così a mio fm.....non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbia detto dopo aver fatto la traslucenza nucale! Quindi fine 3 mese! Sapevamo già anche il sesso! I miei l'hanno saputo dopo la prima visita invece!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvietta a me si vede dall'inizio del terzo quindi non avrei mai potuto aspettare i sei mesi Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia cugina ne aveva perso uno, e quando io gliel'ho detto prima dei tre mesi era preoccupatissima.. É vero, ho rischiato, ma mi si sarebbe letto in faccia comunque Smiley smile quello che rispondevo io era che non ci si può fare NULLA se qualcosa va male, ma proprio nulla... E che ero pronta a tutto ma volevo godermi ogni momento comunque.. Alla fine io ho paura di ogni cosa, dell'amnio, del parto, delle morti in culla, se penso a tutto non mi godo questa gravidanza... Voglio essere positiva e se qualcosa dovesse andare male almeno mi sarò goduta le settimane di felicità e entusiasmo.. La gente capirà.. Questo é quello che ho pensato io Smiley sad ovviamente con una brutta esperienza alle spalle capisco che in testa si abbia tutt'altro Smiley sad
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo farlo anche io!!! Era una pubblicità che avevo visto da piccolina (forse della Chicco?) mi sono sempre detta 'io farò così'... Poi però abbiamo fatto il test insieme ed é stato troppo bello Smiley heart
    In compenso dopo tre gg era il compleanno di una mia carissima amica e nella scatoletta del regalino, sotto il coperchio, ho scritto 'diventi zia' Smiley heart
    Mentre ai miei genitori, che quel giorno festeggiavano l'anniversario di matrimonio, abbiamo fasciato il test di gravidanza... Pensavano ad un regalo ma mai si sarebbero aspettati QUEL regalo!!! (e non avevano mai visto un test quindi ci hanno messo anche un po' a capirlo eheheh )
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Marzo 2015 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo in due...anzi tre. Ancge noi ne abbiamo perso umo l'anno scorso a 7 settimane di gravidanza. ..dopo averlo detto a tutti. Questa volta abbiamo aspettato i 3 mesi compiuti e un' ecografia di controllo. ...non l'abbiamo detto a nessuno neanche hai genitori...loro ci erano rimasti malissimo la volta scorsa.
    Ora anche noi siamo a meta della 13 settimana. ...quindi arrivera i primi di gennaio. ..come il tuo. In bocca al lupo..... Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io vi auguro ogni bene ragazze Smiley heart
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come noi,. Io in ufficio l'ho detto subito perché essendo gemellare la ginecologa mi aveva avvisata che probabilmente sarei stata costretta a fermarmi molto presto... Così ho voluto avvisare in modo che si preparassero e cercassero già qualcuno da affiancarmi...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto resisterai, noi non ci siamo riusciti! Smiley winking comunque hai ragione, noi come unica regola abbiamo solo detto di non dirlo in giro perché volevamo essere noi a comunicarlo personalmente.. Volevamo goderci la reazione delle persone, la sorpresa, gli abbracci!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, nemmeno noi Smiley smile l'abbiamo detto subito a tutti, in ordine i genitori, le cognate, gli amici più stretti, in ufficio e poi mano a mano che vedevamo gli altri amici... Smiley smile
    Abbiamo aspettato i tre mesi solo x i parenti che non frequentiamo mai..
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele!!! Smiley heart
    ... Sono due Smiley smile molto probabilmente eterozigoti, quindi potrebbe essere anche una coppia.. X ora all'ultima eco io e mio marito siamo convinti di aver visto un pisellino eheh ma il dottore non sembrava convinto.. Smiley smile Essendo gemelli non si saprà nemmeno con gli esami del sangue, dovremo aspettare mi sa la morfologica sperando che si mettano nella giusta posizione!!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il sesso??è un lui o una lei?? Augurissimi sarai una mamma fantastica
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2014 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa troppo bella io non sono riuscita a tenermela dentro !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui l ha saputo subito... Abbiamo fatto il test insieme!
    Ufficialmente ai nostri e agli altri abbiamo iniziato a dirlo a metà del quarto! Ansiosi noi!Smiley xd
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

aspetto un tuo topic ufficiale! smack smack!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso urlare???

ABBIAMO RAGGIUNTO LE 13 SETTIMANE E MEZZOOOOOOOOO UHAAAAAAAAA
    il ginecologo dell'ospedale e la mia gine personale mi hanno cinfermato che finalmente posso tirare un sospiro di sollievo! Il nostro miniumano arriverà a gennaio! Smiley heart
    Speriamo che proceda tutto superbene come questi primi mesi!
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. È successo lo stesso a me, solo che io ci ho perso anche il lavoro oltre che il bambino!
    Ma non demoralizzarti! Quando meno te lo aspetti avrai di nuovo il pancione! Smiley smile
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una gran voglia di urlarlo al mondo. Ma per il momento l'abbiamo detto (ufficialmente) solo a genitori e sorelle/fratelli.

Solo che mia suocera ha "spiattellato" la notizia in lungo e in largo, anche se le avevamo chiesto di non farlo... e questo mi fa arrabbiare, perchè avremmo voluto dirlo noi... (anche se fanno finta di non sapere per non metterla in difficoltà)....

Vorrei aspettare la prima eco il 21/07 ma non so quanto resisterò ancora! Smiley laugh

E' una cosa troppo bella per riuscire a tenere il segreto!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah non ho più scuse, ormai ho anche superato il terzo mese!!!!! Smiley winking Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lory tu quando ce lo dici??? Smiley heart
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marito secondo me deve essere coinvolto tanto quanto la mamma dato che non è un estraneo e c'entra anche lui :p comunque il test lo farei sa sola per poi fare la sorpresa al marito la sera stessa...ai genitori subito e a tutti gli altri dopo 3 mesi finiti (inizio 4º per intenderci)
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho detto subito ai genitori a mio cugino che é come mio fratello e alla mia migliore amica alla nonna e alla zia agli altri dopo il 3 mese
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima a sparlo è stata mia mamma... poi mio marito (avevo paura a dirglielo perchè non volva figli..) poi l'hanno scoperto subito a lavoro... non potevo fare tecar (non potevo utilizzare un macchinario che emette onde radianti...) e tutte le segretarie si sono insospettite e non mi hanno lasciato in pace finchè non ho rivelato il segreto! Smiley tongue

dopo gli amici più stretti e verso i 4 mesi man mano tutti gli altri...

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo direi subito a lui, poi aspetterei e non direi niente fino a che non si nota la pancia,quindi direi 5-6 mese! la mia famiglia è un pò strana, non approvano il matrimonio figuriamoci un bebè!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché! Sanno che per organizzare un matrimonio c vuole tempo no? Si faranno due calcoli.. Smiley smile Auguroni ancora!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, mi dispiace tanto cara.. Smiley sad vedrai che presto, un angioletto sarà pronto a scendere x te ..
    Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione