Dipende dove ti sposi e da dove arrivano i tuoi invitati... se ti sposi nel tuo paese e gli invitati arrivano tutti da lì 3 mesi sono sufficienti, se invece ti sposi fuori regione o i tuoi invitati arrivano da lontano.. 6 mesi
Visualizza messaggio citato
Si anche noi ci tenevamo ed è stato bello ed emozionante vedere la loro reazione soprattutto quella di una coppia di amici dove lei si è messa a piangere dalla gioia perché finalmente ha visto il nostro sogno realizzarsi dopo diverse difficoltà.
Si sono d accordo con te, chi ci tiene farà di tutto... Mi sposo ad ottobre forse per il save the date è tardi... Ormai aspetto un mesetto e comincio direttamente con le partecipazioni
Beh potresti comunque valutare di fare un save the date, anche tipo in formato foto da inviare per messaggio, giusto per avvantaggiarti! Poi sono dell'idea che chi ci vuole essere anche se lo sa un po' più tardi, anche se ha già impegni per quel giorno, fa di tutto per esserci!
Io ho votato 6 mesi perchè come ho scritto in altri post, nella mia città si usa fare un mese prima del matrimonio il ricevimento dei regali quindi 3 mesi sarebbe troppo poco. Se non ci fosse questa usanza anche 3 secondo me andrebbe bene, chi è invitato già lo immagina
Noi gli inviti li abbiamo consegnati 4-3 mesi prima ma considerando che 10-9 mesi prima avevamo inviato i save the date per avvisare i nostri invitati, soprattutto perché una metà di loro arrivavano da lontano💍🤍
Vabbè, alla fine è una cosa che puoi saltare benissimo! Noi lo abbiamo fatto perché stiamo organizzando tutto in soli 7 mesi, quindi volevamo assicurarci di avvisare tutti in tempo!!
Noi le abbiamo consegnate 3 mesi prima, anche se avevamo già comunicato informalmente a chi sarebbe stato invitato le informazioni principali (data e luoghi) 😊
Noi le abbiamo consegnate in realtà a gennaio per aprile, passando dalla Calabria al veneto. Le abbiamo consegnate a mano, volevamo vedere la loro reazione anche se tutti sapevano già da un anno che ci sposavamo.
Ho visto ora che hai fatto il sondaggio perché ti sembra di essere in ritardo. Io ho risposto 6 mesi perché nella mia testa è l'ideale, ma finora tutti i matrimoni a cui ho partecipato l'invito mi è arrivato qualche mese prima non di più. Alcuni mi hanno detto 6 mesi, altri 3 altri 2, ma sai che ti dico? Rilassati e non ascoltare gli altri, fai quello che ti senti. Chi ci tiene fa in modo di esserci anche con preavviso di 24 ore. Un bacio
Ho parenti che abitano più distanti a cui devo prenotare le camere di un hotel. In più trovo che ognuno possa dare l'anticipo che ritiene più opportuno: in 6 mesi ho più tempo per organizzarmi monetariamente in previsione della busta, in previsione di cercare l'abito giusto con i giusti abbinamenti. Per il mio modo di essere più tempo prima hai più tempo hai per organizzarti, poi ognuno sceglie le tempistiche che ritiene più opportune anche in base al proprio modo di essere
Per noi è rimasta l'unica alternativa..😅 a voce i nostri amici più cari li abbiamo già avvisati e sanno già data e luogo, purtroppo più di così non sappiamo cosa fare! 😓
Noi ci sposiamo ad ottobre e, inizialmente, pensavamo di consegnare gli inviti 6 mesi prima... Solo che abbiamo avuto un imprevisto e siamo in ritardo con la stampa! Quindi puntiamo a consegnarli tra giungo e luglio, prima delle ferie!
Allora per il save the date ormai è tardi perché ci sposiamo ad ottobre però ai parenti e amici stretti lo abbiamo detto tra dicembre e gennaio... Però mi sento cmq un po' in ritardo