Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dafne
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Quando diminuisce molto il rischio di aborto?

Dafne, il 13 Marzo 2018 alle 10:01 Pubblicato in Future mamme 0 34

Lo so che non si può mai stare tranquille e che potrebbe andare male fino alla fine, ma quando è che la maggior parte del rischio di aborto diminuisce? Alcuni dicono 12 settimane, altri dicono dopo il primo trimestre (quindi a 13+2) altri addirittura dicono che la maggior parte degli aborti si verificano entro la 9 settimana....Cosa ne pensate? Io sono a 11 settimane e domani ho un'eco di controllo in cui prego vada tutto bene...

34 Risposte

Ultime attività da Viola00, il 13 Marzo 2018 alle 18:51
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai vistooooo ???? Era solo questione di posizione e di non farsi prendere dal panico !!!!! Sono felicissima 👍👍
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono riuscitaaaaaa!!! L'ho beccato chiaramente dove mi hai detto sul pube al centro Smiley smile era molto più veloce del mio e non aveva quel "fruscio" che si sente del mio battito dalla cena femorale! Almeno non ho buttato i soldi Smiley xd
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se la translucenza è andata benissimo (ti dicono già se è tutto correttamente formato) e non ci sono patologie particolari, puoi iniziare a respirare... poi ovvio che ci sono mille variabili, ma già sapere che il feto è sano e correttamente formato è una bella tranquillità. Se poi anche alla morfologica ti dicono che è tutto a posto, puoi tirare un respiro di sollievo e sperare di non rientrare mai in quelle tragedie che colpiscono i bimbi a 7-8-9 mesi, ma diciamo che sono molto rare, probabilmente abbiamo più possibilità noi di morire in un incidente con la macchina statisticamente parlando Smiley winking
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il rischio più elevato è nel primo trimestre.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ti capisco anche io... cmq più passa il tempo e più passano le eco e più mi tranquillizzo. Devo aspettare ancora tre settimane per superare il grosso del rischio...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne..anche io volevo fare questa domanda. Sono a 5+3 e ho una paura tremenda. Non vedo l'ora che passino questi giorni... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere allora!! 👍👍
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Voglio provarci proprio oggi perchè tanto facendo l'eco domani non resto col dubbio a lungoXD Mentre se lo facessi dopo dovrei aspettare altre due settimane per l'altra eco...per ora l'ho provato una volta prima dell'ultima eco e una volta dopo l'ultima eco...sta sera ci riprovo tanto se non lo trovo non mi sembrerà preoccupante visto che non ci sono mai riuscitaXD

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova meno di lato .. sopra il pube ma leggermente a destra o a sinistra (il mio piccolo sta leggermente a destra dell’ombelico) però prova tra un po’ di giorni, tanto domani vai a fare l’eco !!!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok proverò in quella posizione....io sono normale (167 per 57kg) quindi non super magra. Sì sentivo il mio all'inguine a destra, però più in alto del pube...

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena sopra i peli !! Poi non so se può essere una discriminante il fatto che non ho praticamente adipe .. sempre
    stata scheletrica soprattutto sul ventre. Credo di aver avuto fortuna di sentirlo per questo. Se non sbaglio mi dicevi di sentire il tuo cuore .. dov’era poggiato in questo caso?
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu lo poggi sopra i peli? Oppure nella striscia appena sopra i peli? Perché a questo punto potrei averlo messo una volta troppo in alto e una troppo in basso...
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato appena sopra l’osso pubico leggermente a destra o a sinistra ??
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'ultima eco l'ho fatta a 9+4... beata te che ci sei riuscita! Io L ho provato due volte ma niente non so se sono impedita io ma il battito proprio non lo trovò Smiley sad
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dafne ! Io avevo letto che il rischio si attenua significativamente conclusa la decima settimana e che la nona e la decima sono le più delicate. Io oggi sono a 9+6 ... praticamente sto per entrare all’undicesima .. ad oggi sono molto tranquilla perché ho finalmente provato l’angel Sound e ho sentito subito il suo cuore !! Cerca di stare tranquilla perché hai fatto una eco di recente ed era tutto ok !!! Domani avrai la conferma😊👍
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Annalisa, domani faccio una eco a 10+5 e se tutto va bene cerco di tranquillizzarmi un po' Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diminuiscono cn l ingresso al 4 mese...anche se le settimane piu pericolose sono la 9 e la 10 perche c e' il passaggio da embrione a feto....
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì Tina ci aggiorniamo....proviamo a continuare ad essere positive Smiley smile

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Mary Smiley smile

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani ci aggiorniamo Dafne sicuramente! Io domani sarò a 9+1.... Speriamo bene per tutte noi!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tempo fa leggevo un articolo dove spiegavano che il reale rischio di aborto dopo l'ottava settimana è poco meno del 5%.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary, grazie per aver risposto alla mia domanda Smiley smile Certo è ovvio che le ansie continueranno sempre ma un conto è avere una possibilità del 30% che vada male un conto è averla del 5% (sto dicendo cifre a casoXD) e cmq sì è vero avremo sempre ansia....però almeno ad essere più tranquille sul fatto che nascerà è tutto quello che vorrei....poi è ovvio che starò in ansia per la pappa, se dorme, se sta bene ecc Smiley smile

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tina, sì hai ragione purtroppo non possiamo farci niente...però diciamo che statisticamente dopo il primo trimestre diventa molto più raro avere un aborto, mentre prima è molto comune...io ad ogni ecografia mi tranquillizzo sempre di più, poi è ovvio che staremo in ansia per sempre anche quando nasceranno ma un conto è avere l'ansia che sia morto, un conto è avere paura ad esempio del parto o che mangi abbastanza ecc... cmq anche io ho l'ecografia domani alle 12.00 e sarò a 10+5 speriamo che vada bene, continuiamo a pregare Smiley heart

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio maggiore tendenzialmente si riferisce fino alle 8 settimane. Dalle 8 in poi cala sensibilmente perché a quel punto il corpo ha già fatto suo "controllo da selezione naturale". In ogni caso si considera delicato il periodo fino alle 12-13 settimane, ma il rischio di aborto non è poi così elevato come si pensa. Per le ansie invece non c'è limite, quelle durano a vita credo 😆 fino all'ottava/nona settimana si sta in ansia pensando che qualcosa possa andar storto. Poi parte l'ansia per le translucenza e se va bene quella ecco che iniziano le fissazioni fa "oddio, perché non lo sento muoversi ancora?“. Poi inizi a sentirlo muovere, ma ti chiedi se si muova abbastanza 😂😂😂😂 non c'è fine e quando sarà nato probabilmente ci saranno altre mille ansie... Fa parte dell'essere mamma 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dicono i tre mesi sono i piú delicati ma appunto può succedere sempre ... io sempre paura e sono al settimo mese! Mi pare a volte peggio dei primi tre perché ora sono piu pesante entro nel panico x i movimenti ci sono giorni la sento poco e ho paura! Ma cmq si tira avanti!!! Dipende anche dal nostro carattere! Cmq poi bisogna affidarsi ai dottori e metterci nelle loro mani!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne!!! Diventare mamme diciamo che le ansie non mancheranno mai, sia per un motivo che per altro.... Capisco benissimo il tuo stato d'animo, pensa che io da ieri ho ancora delle perdite marroncini, non ti dico che ansia. Non sono tante ma cmq basta macchiare la mutandina. Domani sera alle 18 ho l'ecografia di controllo, incrociamo le dita e preghiamo. E tutto quello che si può fare. Avevo sentito anch'io che il primo trimestre è il più critico, ma come dicono qui le ragazze andando avanti ci sono altre ansie, perciò ti riporto le parole che mi dice mio marito ogni giorno "se ha scelto di stare con noi, non andrà via neanche a picconate, se vuole andarsene tu non ci puoi fare nulla, perché esternamente fai tutto quello he si può fare, internamente decide lui/lei è il corpo"...... Stai tranquilla e vedrai che questa volta sarà la volta buona anche per noi..... Io voglio credere così........
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cm hai detto tu purtroppo potrebbe andare male fino alla fine... Non per metterti un ansia ora, ma purtroppo è la verità... Il periodo più delicato sicuramente sarà l inizio, poi verso la fine ci può stare il problema che sta stretto ed avrai l ansia che può girarsi il cordone intorno al collo 😫😫😫.. Cmq non stiamo mai tranquille!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non c'è speranza allora Smiley xd

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Michela Smiley smile Sì è vero anche a me mette molta ansia dirlo...ti dico solo che lo sa solo mio marito neanche mia madre! Penso che glielo dirò a Pasqua che sarà a 13+2 oppure il 25 aprile che credo che si vedrà la pancia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dafne.. dall'inizio della gravidanza sono sempre stata piuttosto in ansia per questa cosa, avendo già vissuto un aborto! però ora che sono a 12+0 mi sento più tranquilla rispetto alle prime settimane! io ho la visita di controllo giovedì e venerdì ho la tn!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi son fatta questa domanda. Avevo pure pensato di aver detto troppo presto della mi gravidanza. Dopo le 13 settimane.. e lo penso ancora oggi che son di 16! Non ci pensare e in bocca al lupo per l eco💜 andrà sicuramente bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione