Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia

Quando dirlo ai familiari più stretti?

Giulia, il 10 Dicembre 2023 alle 10:08

Pubblicato in Future mamme 43

Ciao a tutti! Ho da poco scoperto il positivo e sono a 4+4. Sono piuttosto preoccupata per le imminenti vacanze di Natale perché passeremo due settimane a casa dei miei suoceri e molte cose del menù di Natale non potrò mangiarle. In più mi sento abbastanza stanca e spesso ho bisogno di riposare...
Ciao a tutti! Ho da poco scoperto il positivo e sono a 4+4. Sono piuttosto preoccupata per le imminenti vacanze di Natale perché passeremo due settimane a casa dei miei suoceri e molte cose del menù di Natale non potrò mangiarle.
In più mi sento abbastanza stanca e spesso ho bisogno di riposare durante la giornata e non so come fare essendo a casa loro.
Non vorrei se ne accorgessero, vorrei poterglielo dire io facendogli una sorpresa ma vorrei anche aspettare la fine del primo trimestre (a inizio febbraio) perché ho paura che possa andare male (è la mia prima gravidanza e ho 28 anni).Voi cosa fareste? Lo direste solo ai suoceri e a mia cognata? (Incinta anche lei di 6 mesi), oppure non dico niente col rischio di sembrare matta a non mangiare cose che in questi anni ho sempre mangiato?😅

43 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per entrambi i figli lo abbiamo detto subito...e in vista di un terzo penso che faremmo lo stesso... Solo ovviamente alle persone strette🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata nella tua situazione lo scorso anno ( e anche quello prima,ma poi è andata male) in entrambi i casi visto le feste abbiamo deciso di dirlo solo ai nostri genitori e ai fratelli. Agli altri l’ho detto al 4 mese.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato "dillo" anche se sono per aspettare la fine del terzo trimestre solitamente. Essendo però che il tuo comportamento parrà strano è che comunque dirlo ai suoceri è alla cognata (ti capirà e sarà la prima a sospettare) non è come dirlo a tutti (se chiederai loro di non dirlo in giro ecco), ci sta che se ti chiedono o se siete in argomento tu lo dica. Aspetta il più possibile secondo me, se vedi che proprio lo verrebbero a capire, trova il modo più carino per voi di dirlo.
    In bocca al lupo per la gravidanza. Io ho una bimba di 1 anno e 1 mese e ho 29 anni e mezzo. Ok che non hai ancora fatto eco ed è impossibile da sapere se per il momento è tutto ok, ma non hai motivo di credere il contrario, quindi stai tranquilla e andrà tutto benone.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappi che appena non mangerai il crudo se ne accorgerànno . Così è stato con me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, avevo pensato anche io a queste scuse, però staremo lì più di due settimane, a colazione, pranzo e cena, posso dire che ho mal di stomaco per qualche giorno, ma quattordici giorni non regge molto😅
    Non posso mangiare molte cose, già gli antipasti, salumi, formaggi, salmone affumicato, credo che ci metterebbero poco a capirlo da soli
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l' abbiamo detto dopo il terzo mese, però è una scelta personale...ci saranno così tante cose che non puoi mangiare...cibi crudi? Al massimo puoi dire che hai un po' di mal di stomaco e preferisci stare leggera e fine, se non vuoi dire che sei incinta hai la scusa della gastrite e del mal di stomaco, nessuno te lo contesta di certo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto subito,. immediatamente, a tutti per entrambe le gravidanze
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi nel 5 mese e ancora devo dirlo ad alcune persone perché come te voglio aspettare il più possibile per paura che qualcosa vada storto.mi sono però trovata all inizio nella tua stessa situazione: pranzo a casa dei suoceri,io e mio marito non abbiamo detto nulla ma loro lo hanno capito da soli perché ho evitato di mangiare molte cose.io che solitamente sono una gran mamlngiona e assaggio tutto.quindi ti consiglio di accennarlo ma di non farlo dire a nessuno fin quando non ti sentirai pronta.
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo detto di attendere a mio marito ma avevamo un pranzo con i suoi genitori per il mio compleanno e lui lo disse a mia insaputa proprio per non insistere offrendomi cibo o altro che non mi andava magari. quel giorno lo avrei strozzato anche perché l’avevo scoperto da pochissimo ed ero ancora in attesa dell’ecografia (anzi la seconda perché ne avevo fatta una presto su volere della ginecologa ma in cui non si era visto nulla😅). poi continuava a dirlo in giro fin quando non gli ho dato un freno minacciandolo, lo faceva perché era felice🤦🏻‍♀️ ho trovato ragionevole dirlo ai miei alla 9 settimana, però appunto non avevo pranzi o altro con loro, in questo caso tanto vale dirlo e pace 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a genitori e fratelli lo abbiamo sempre comunicato subito, dicendo di non spargere la voce in giro. A tutti gli altri familiari e amici a 5 mesi invece 😆
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente sono per la prudenza, ai famigliari stretti l'ho detto dopo la prima ecografia a 9 settimane e agli altri ben dopo i 3 mesi, ma nel tuo caso mi sembra davvero impossibile mantenere il segreto. Soprattutto se tua cognata è incinta anche lei e quindi hanno già ben presente le "limitazioni" in fatto di cibo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione