Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Dicembre 2017 Milano

Quando è meglio sposarsi? settembre o dicembre?

Roberta, il 30 Agosto 2016 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao a tutte,
Io e il mio fidanzato stiamo cercando di decidere una data per il nostro matrimonio ma siamo combattuti sul periodo! A me piace molto l'atmosfera natalizia quindi sarei propensa a organizzare un matrimonio invernale ma ho paura sia un po complicato trovare la location giusta causa clima più freddo! Voi cosa preferite? Atmosfera calda dell'inverno o cerimonia all'aperto? Qualche consiglio? Grazie a tutte in ogni caso!

53 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 31 Agosto 2016 alle 14:41
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Settembre , anche se il tempo è incerto

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre *-* Ma sono di parte... noi ci sposiamo in quel mese Smiley tongue Smiley catface
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una fan di settembre. Dicembre é per il Natale, non unirei i festeggiamenti delle 2 feste
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi per me, io ti consiglierei settembre
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anke io all' inizio volevo sposarmi a ottobre, poo scelsi dicembre x paura di non farcela con i tempi. alla fine è stato meglio, xkè le cose + importanti le ho concluse prima dell' estare e ora in qsti 3 mesi potrò dedicarmi ai preparativi!! Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti!! anke io sposandomi d' inverno non volevo rinunciare alla vista sul mare!! Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Dicembre 2017 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per I consigli! Alla fine credo che opteró per dicembre anche perché per settembre siamo un pò stretti con I tempi per la location! Ne parlo con il mio fidanzato e vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso in considerazione i miei mesi preferiti...settembre per il clima e dicembre perché c'é stato il nostro primo appuntamento in cui ci siamo fidanzati...in ogni caso può piovere in qualsiasi mese e periodo purtroppo per la location inizia già da ora.. Certo considera che é un periodo particolare e ognuno potrebbe già aver preso impegno..in ogni caso vai di pancia,segui il tuo istinto Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto dicembre! Amo l'inverno e il natale! Personalmente non mi sposo a gennaio solo perché non farei in tempo a far tutto vista la decisione immediata di sposarci.. abbiamo quindi optato per marzo 2017! Ma avessi potuto avrei fatto dicembre o gennaio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l'8 dicembre...adoro l'inverno e anche l'atmosfera natalizia...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre clima mite
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre, l abb sempre saputo ke sarebbe stato il ns mese..Smiley heart e sai una cosa? non cambierei mese nemmeno ora ke so ke il meteo porta pioggia il ns big day. però se a te piace l atmosfera natalizia (ke ha cmq il suo fascino), scegli quel mese..se temi di nn trovare la location, giocate d anticipo ;-)
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mesi in cui avrei preferito sposarmi sono maggio, settembre e dicembre. Ha vinto dicembre perché mi piace troppo l'atmosfera natalizia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a settembre ma mi sarebbe piaciuto da morire sposarmi il 31 dicembre.. sai che bello capodanno??????

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre in se per sé non mi dice nulla ...mentre dicembre già mi comunica qualcosa...ma indubbiamente a settembre si trova tempo migliore ....anche se l atmosfera invernale al calduccio mi piace Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se ti sposi al nord dicembre puo essere rischioso causa tanta neve o cmq temporale....però ci sono molte location con atmosfera calda natalizia che vi ripagherebbe su tutto...poi a dicembre per i viaggi di nozze c é vastissima scelta....e infine se proprio quel giorno non riuscirete a fare molte foto ....le rimandate al primo giorno di sole....in questi ultimi anni sotto natale è. Sempre stato caldissimo....dai dicembreee....settembree nooo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta allora io adoro l'estate se mi sposerò a giugno FM aveva proposto dicembre io adoro dicembre l'atmosfera natalizia le luci bello bello però sei costretta a fare determinate scelte.... sia per la location sia per fare le foto poi se a voi piace tanto tanto tanto allora ok
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Viterbo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per l`8 dicembre ho scelto un ristorante con vista mare..e la gente mi guarda ancora più male...ma io amo il mare sempre e d'inverno è particolarmente romantico Smiley heart Smiley love
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra pochi giorni quindi settembre! Dicembre è un mese che amo perché fa freddo e c'è il Natale, le luci in strada, insomma x me è magico ma ti posso dire cosa mi ha detto ieri sera la mia quasi suocera "io mi sono sposata il 5 dicembre e c'era il sole, il giorno dopo nevicava così tanto che avremmo dovuto x forza rimandare le nozze, non era possibile muoversi da casa" a queste parole ho ripensato che settembre sia perfetto! Ma sono scelte, pondera i rischi anche in base a dove ti sposi magari da te non nevica mai e allora ti dico dicembre effetto magia natalizia Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo aperitivo e buffet di dolci fuori, il resto al chiuso perché è rischioso... A me settembre non dice nulla e tra i due mesi preferisco dicembre. I miei si sono sposati a dicembre e sono andati a fare le foto al mare... Non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 17 giorni... 17 settembre Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre perché magico
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre per tutta la vita!!!L'atmosfera è magica!!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto sposarmi a Dicembre ma da quando abbiamo deciso era troppo presto,soprattutto per la casa,per cui abbiamo slittato.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dipende molto da cosa piace a voi. Io e il mio fidanzato amiamo il periodo natalizio ed ecco perché ci sposeremo questo 20 dicembre, proprio a ridosso di Natale. Nell'aria c è odore di festa e gioia, per noi è un momento magico dell'anno.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Dicembre a ridosso del Natale. In questo periodo (che trovo magico) ho come la sensazione che ci sia più amore nell'aria. Si respira un'atmosfera che è unica e che non riesci a trovare in nessun altro periodo dell'anno. Smiley heart
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dicembre è facile trovare location, ti dico, noi ci sposiamo a settembre 2017 e abbiamo scelto la location due settimane fa e quando andavamo a vederle ci proponevano anche dicembre, perché ovviamente è un periodo in cui loro sono più fermi e gli fa piacere prendere cerimonie... L'atmosfera è sicuramente magica e nemmeno a me sarebbe dispiaciuto, però poi dipende molto anche dal tipo di matrimonio che vuoi...io odio il troppo caldo, ma l'idea del poter utilizzare al minimo gli spazi esterni a causa del freddo o del cattivo tempo non mi è piaciuta, trovandomi in loco mi veniva da immaginare e pensavo che si sarebbe ridotto tutto solo all'interno rischiando di rendere la cosa troppo "statica"... Quindi abbiamo lasciato la data a settembreSmiley love Ma ti dirò, alcuni propongono anche degli sconti se ti sposi a dicembre.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte quindi ti consiglio dicembre.. Mi sposo il 23 dicembre 2016 e sono davvero felice e ancora più convinta.. questa estate ho avuto 2 matrimoni, uno a luglio e uno ad agosto e in entrambi non ti dico il caldo e l'umidità (abito in Sicilia) trucco e parrucco ridotti bruttissimi, giusto il tempo della cerimonia! Quindi in quei giorni ho apprezzato la nostra scelta.. e che dire poi il natale.. l'atmosfera di festa.. Le feste subito dopo.. Come viaggio crociera ai caraibi.. Ci sono molti punti a favore.. vedi pensa un pò a cosa volete e decidete! In bocca al lupo e faccio sapere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre quindi puoi immaginare cosa ti consiglierei... ;-)
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine agosto ! Avrei voluto giugno , ma avevo dei problemi quindi ho pensato che agosto fosse meglio per noi! Adoro i matrimoni d'estate
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti le mie amike ke sposano nei mesi estivi hanno trovato tutto occupato, invece a dicembre sono tutti liberi!!

• Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte mi sposo a settembre, faremo sia aperitivo e buffet che torta all aperto quindi non potrei mai scegliere dicembre, e poi settembre mi è sempre piaciuto Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione