Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Dicembre 2017 Milano

Quando è meglio sposarsi? settembre o dicembre?

Roberta, il 30 Agosto 2016 alle 13:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutte, Io e il mio fidanzato stiamo cercando di decidere una data per il nostro matrimonio ma siamo combattuti sul periodo! A me piace molto l'atmosfera natalizia quindi sarei propensa a organizzare un matrimonio invernale ma ho paura sia un po complicato trovare la location giusta causa...
Ciao a tutte,
Io e il mio fidanzato stiamo cercando di decidere una data per il nostro matrimonio ma siamo combattuti sul periodo! A me piace molto l'atmosfera natalizia quindi sarei propensa a organizzare un matrimonio invernale ma ho paura sia un po complicato trovare la location giusta causa clima più freddo! Voi cosa preferite? Atmosfera calda dell'inverno o cerimonia all'aperto? Qualche consiglio? Grazie a tutte in ogni caso!

53 Risposte

• H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 1 dicembre e ho scelto una villa completamente al chiuso, ma con grandi vetrate dove si vede il mare, quindi nessuno morirà di freddo. anke mia cugina si è sposata a dicembre ed è stato un bellissimo ricevimento Smiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti dirò che invece la location è più facile trovarla a dicembre che a settembre soprattutto se volete sposare l'anno prossimo... settembre potrebbe essere già tutto preso! Io ti consiglio dicembre xke anche io avrei preferito l atmosfera natalizia che trovo davvero magica!! Io pure volevo dicembre anche xke essendoci mossi "tardi" ( quasi 1 anno prima) c'era disponibile ottobre oppure dicembre. Solo che mio marito non voleva passare natale in viaggio di nozze e così ho ceduto su ottobre.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a dicembre!! In Sardegna...il mare D'inverno e' bellissimo...Smiley love
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre! Il clima è perfetto, né troppo caldo, né troppo freddo, e ti assicuro che anche gli invitati ringrazieranno! Io non potrei mai a dicembre, sono troppo freddolosa, anche se trovo che l'atmosfera sia magica!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 dicembre e non mi sono mai pentita della scelta!!Smiley love
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero combattuta tra dicembre e settembre. Adoro natale e tutta l atmosfera che si crea in quel mese Dell anno. Ma alla fine abbiamo deciso insieme per settembre perché abbiamo trovato una location,per noi, da sogno, ma il tutto si svolge all' esterno e settembre ci sembrava il mese perfetto.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo il natale ma x mia fortuna faremo una seconda festa nella mia città d'origine quindi a settembre cerimonia civile in Liguria e il 23dicembre rindosserò l'abito per i parenti in Puglia dove faremo una cena danzante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Viterbo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l`8 dicembre e sono felice della mia scelta Smiley heart Smiley love
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto settembre!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramante settembre
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre anche se sono dei mesi gettonati allo stesso modo Smiley smile io però sceglierei dicembre tra i due!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero indecisa tra ottobre e dicembre e avrei scelto volentieri dicembre ma, in quel mese non ci sarebbero state molte delle persone che volevamo accanto a noi, quindi la scelta è ricaduta su ottobre. Comunque, io voto dicembre!Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi puntiamo a dicembre! Perché C è più disponibilità da parte dei fornitori,non si suda, l'atmosfera è particolarmente suggestiva, puoi indossare una pelliccia....
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo d'inverno e sono felice di questa scelta... Trovo che i matrimoni invernali abbiano un fascino particolare Smiley smile Il mio fidanzato poi non avrebbe mai e poi mai sopportato il caldo estivo (a settembre a volte fa più caldo che ad agosto!).

La mia paura naturalmente è quella di trovare cattivo tempo, ma purtroppo è difficile prevederlo con molto anticipo e non è detto che sposandosi in altri mesi sia più facile trovare una giornata soleggiata... E poi sia che ci sia il sole sia che piova la location sarà al chiuso (pensa l'ansia delle spose estive che vorrebbero festeggiare in un bel giardino ma in caso di cattivo tempo sono costrette ad adattarsi su altro!). Fra i "pro" ti posso dire che tanti fornitori ci stanno facendo sconti per il periodo poco gettonato che abbiamo scelto Smiley winking così possiamo permetterci anche alcune cose che a priori avremmo scartato per una questione economica!

P.S.: noi inizialmente avevo scelto di sposarci il 10 dicembre, ma abbiamo dovuto posticipare la data a febbraio!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 31 dicembre e sono sempre più convinta della mia scelta! Hai meno problemi con chiesa e location (da maggio a settembre devi prenotare molto prima perché ci sono tanti matrimoni), parti già con l idea di un matrimonio "al chiuso" quindi la pioggia non potrà rovinare i tuoi programmi.. inoltre dal negozio del mio vestito e dal fotografo ho avuto un bello sconto perché di spose in inverno ce ne sono meno. I contro sono : - le persone anziane brontoleranno tutte perchè in inverno c è freddo - hai meno scelta per i fiori (io farò solo roselline avorio con il pino) -devi scegliere un bravissimo fotografo perché le giornate sono cortissime e quindi ci sarà poca luce..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre ovvio!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi due mesi hanno" sapori " diversi..Uno è ancora sulla scia estiva,l altro con le feste natalizie di mezzo ne ha tutt altro. Personalmente mi sono sposata a luglio perché a me piace l estate:la leggerezza dei vestiti,il cibo più fresco,il clima più caldo ma soprattutto per l abito perché Non mi rappresentano ad esempio gli abiti pesanti come struttura e tessuto.Dipende anche se farete il viaggio di nozze e quando farlo :subito dopo il matrimonio,? (Settembre)o aspettare l estate ? (Matrimonio dicembre).A voi così di getto,che stagione piace?E perché? Ps:non preoccuparti per il matrimonio invernale :la location sarà riscaldata e per le foto fidati, sarete talmente emozionati che non baderete alle temperature!Un abbraccio!
    • Rispondi
  • *bride*
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Chieti
    *bride* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 Dicembre (tra 4 mesi esatti)! Adoro l'atmosfera natalizia e in più quest'anno quel giorno sarà la festa della Sacra Famiglia quindi ha un valore aaggiunto Smiley winking ccomunque..Dicembre tutta la vita **
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposi di settembre, comunque anche a dicembre è moooolto bello!! Ormai è vero, sono quasi tutti organizzati !!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi a dicembre ha pure un suo fascino e ormai anche le strutture sono ben organizzate. Unica cosa che ce più possibilità di temporali,proprio come successe ad un matrimonio che sono andata a dicembre. Io quindi direi sempre settembre xD
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe io sposo a Settembre, quindi sono di parte....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione