Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Principiante Settembre 2013 Roma

Quando fare il primo ballo? prima o dopo il taglio della torta?

Stella, il 16 Maggio 2013 alle 10:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Ciao Ragazze,

ma secondo voi il taglio della torta si fa prima o dopo il ballo?

Io vorrei che si ballasse dopo i secondi, così si digerisce un po' e si arriverebbe con un po' più appetito al taglio della torta e al buffet di dolci.

-

Il catering vuole impormi di ballare dopo il taglio della torta per permettere alle persone stanche di andar via (secondo me invece vogliono solo smontare e andarsene a casa prima).

Ho paura che mangiando pure i dolci prima del ballo, gli invitati, ormai appesantiti e satolli, se ne vadano senza proseguire la festa e i balli.

-

Grazie mille a chi mi darà qualche suggerimento!

Stella

13 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 20 Maggio 2013 alle 09:45
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se smonta a prescindere all'una, allora è meglio farlo dopo il taglio della torta, dai il via alle danze e una volta che la pista si movimenta inizi a consegnare le bomboniere quando gli ospiti vanno via, altrimenti rischi che ti interrompano mentre balli e che tutti debbano smettere perchè si avvicina mezzanotte e non si farebbe in tempo per l'una a tagliare e a distribuire la torta

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che all'una di notte il catering inizierà a smontare in ogni caso, quindi non potremo ballare fino a notte fonda. Tanto vale ballare prima dei dolci , sennò mi sembra una maratona di ingozzamento, non mi piace l'idea che si inizi a mangiare alle 19 e si continui ininterrottamente (6 angoli buffet + 3 portate ) senza stacchi fino alle 11.30

• Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti fare qlk di divertente e che coinvolga gli ospiti durante la cena . E dopo la torta i balli scatenati . Che ne pensi?
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Stella!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quello che deciderete voi........... in genere dopo la torta ma io per esempio non mi sono conformata e abbiamo ballato prima della cena, dopo la cena e di nuovo dopo il taglio della torta.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo la torta, altrimenti cosa fai...balli poi torta poi riballi? Io farei torta e poi balli

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me si aprono le danze dopo il la prima portata quindi ai primi, dipende da come vuoi impostare tu la giornata, perchè da me si balal durante le pause delle portate (per questo anche se è un prazo finirà dopo la mezzanotte) invece se tu vuoi prima mangiare e poi ballare ti conviene farlo dopo il taglio

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo ballo, secondo me, si fa all'inizio. Per lo meno, al mio matrimonio di ballerà musica old style tutto il tempo e certo non posso stare seduta :-). Alla torta per noi musica dance e divertentismo! :-) cmq non faremo un ricevimento fiume, tutti a nanna al Max alle 22...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà così anche per noi, poi nella pausa tra i primi e i secondi ci sarà comunque circa un ora libera per dare la possibilità agli invitati di uscire nel parco a passeggiare, digerire i primi Smiley laugh e per probabili scherzetti agli sposi. E dopo i secondi , taglio della torta e viaaa con le danzee

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo la cena,

la cerimonia si farà sullo stesso posto del ricevimento, quindi inizieremo presto con aperitivi e antipasti, intorno alle 19.00.

Quindi dovremmo finire i secondi intorno alle 22.30, pensavo di ballare tra le 22.30 e la mezzanotte, ora in cui taglierei la torta...

Anche io odio i matrimoni interminabili, quando le scarpe iniziano a diventare sadiche coi tuoi stessi piedi... brrr

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai pranzo o cena ?

ho sempre visto le danze alla fine del pasto, tranne una volta l'anno scorso: hanno intermezzato il pasto con balli e giochi e abbiamo finito per tagliare la torta alle 2 del mattino. un incubo Smiley angry

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si? in genere si aprono le danze dopo la fine di tutta la cena?

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente dopo quando si apre la serata danzante!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione