Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Quando hai capito che...

Manuela, il 5 Febbraio 2020 alle 09:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Buongiorno! Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati. Io e Marco non siamo dei grandi fan, mi sa che l'abbiamo festeggiato una volta in modo serio 😅😅😅

Ma moltissimi vanno a cena fuori, organizzano cene romantiche e pensano ai bei momenti passati insieme! Oggi quindi vorrei curiosare un po' nelle vostre storie e vi chiedo:
quando hai capito che era lui quello giusto?
Io lo ricordo bene quell'attimo: eravamo fuoro con amici ad una sagra di paese; non stavamo ancora insieme, ma era qualche settimana che avevamo legato un po' di più. Quella sera, era il 24 luglio 2010 e abbiamo passato una bellissima serata! Divertente, con tanto cibo, da bere, balli e spettacoli! E noi siamo stati molto insieme. A fine serata non ricordo che battuta qualcuno ha fatto, ricordo solo che lui mi ha presa, ha messo la mano sulla mia bocca e con un casquet improvvisato ha finto di baciarmi. Ecco, quello è l'esatto momento in cui ho capito che sino a quel momento ero stata cieca e ora lo vedevo. I fatti il 27 l'ho chiamato, siamo usciti e c'è stato il nostro primo bacio ❤❤Ora ditemi, attendo i vostri racconti!

55 Risposte

Ultime attività da Ketty, il 5 Febbraio 2020 alle 18:32
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😎✌️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Bisogna saper cogliere l'attimo!!! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha calcolando che Sally è il nome della ex di fm 🤣🤣🤣Sisi state lì a guardarci!!😝


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara, sei stata molto coraggiosa e sono contenta che tu sia riuscita a fuggire da una brutta relazione. A volte ci vuole la forza di uscire dalle situazioni che ci fanno male e di seguire il proprio istinto. Un po' come Jess e Marie in Harry ti presento Sally, te lo ricordi: quando lui dice "Prendo un taxi", e lei gli si butta dietro: "Vengo con te"... e lasciano Harry e Sally a guardare il nulla Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che la vita difficile che ho passato,mi ha insegnato che bisogna sempre rischiare!! Poi io più parlo di lui più mi emoziono!!😍🤣
    Il rischio migliore della mia vita!! Partendo dal presupposto però che sono una persona ottimista di natura😉 sempre! Sarà per quello anche che mi vuole sposare🥰🥰🤣🤣
    Grazie x gli auguri!! Auguri a voi per un futuro MAGNIFICO!!!! 🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah! Sì sì mamma aspetta che arrivo 🤣🤣🤣
    Una cosa folle ma perfetta! A volte la follia è fondamentale nella vita! Ormai evitiamo sempre i roschi senza pensare che qualche volta osare ci rende liberi e più felici!!!
    Augurissimi per la casa 😍😍😍 anche se l'avete già da 5 anni!!!
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che sono andata a vivere da lui mentre “aspettavo” di ritornare da mia mamma🤣🤣
    Mia mamma ancora adesso mi dice: io ti sto aspettando comunque 🤣🤣
    Lo so una cosa da folle!! Lui non aveva neppure mai convissuto!! Eppure eccoci qua..e nel 2015 ci siamo comprati casa anche🤣😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh i miei genitori ne hanno 60 ma per me sono come due ragazzini!!!!
    Grazie mille Ely, credo molto nella nostra storia sono sicura che funzionerà ❤❤❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Ketty! Che bello!!! Ma che coraggio hai avuto a buttarti così a capofitto nella vostra storia!!! Io non so se me la sarei sentita! Alla fine però il tuo cuore sapeva da prima di te che sarebbe andata benissimo!!!! Fantasticoooo!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehm, ci siamo conosciuti a 50 anni, adesso ne abbiamo un tantino di più...

    Comunque te lo auguro di cuore, non c'è niente di più bello del matrimonio, se funziona bene Smiley ring

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi a 50 anni non si è di mezza età daiiii! Ormai a 50 anni si è ancora giovani!!! Però sicuramente è bellissimo avere la vostra età ed essere così innamorati! Spero anche io di arrivare tra 20 anni a provare lo stesso amore di questi primi 10 ❤
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ ti capisco benissimo! Mi ha colpito la frase che ti ha curato come una pianta...😭
    Fm nel suo primo biglietto d’amore mi ha scritto,sei un fiore bellissimo e ti farò rinascere (io mi chiamo Iris all’anagrafe😊)
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 io e fm ci siamo conosciuti in palestra..o meglio,io facevo un corso di acrobatica e lui è venuto a dare una mano al nostro allenatore. Sono entrambi ex ginnasti...Era fine novembre 2012..ero in una fase della mia ex relazione dove tutto andava a rotoli..parole pesanti..qualche schiaffo..avevo perso peso senza rendermene conto,pesavo 42 kg...e lui mi si avvicina dopo una “ribaltata” e mi dice...va che ti rompi con quelle braccina li!!
    Una battuta..e siamo diventati amici. Mi raccontava della ragazza che tampinava🤣io mi sfogavo dai miei problemi. Lui usciva comunque da una relazione di ben 13 anni..
    Il 22 dicembre andiamo a fare i Natalini in un centro commerciale,proprio per la scuola di circo e teatro che frequentavamo,lui Babbo Natale e io una babbina Natale 🤣 avevo freddo e mi ha abbracciato...mi è esploso il mondo dentro!! Ma non ho detto nulla...nel frattempo si è fatto gennaio...a casa le cose per me erano sempre peggio...a inizio febbraio lascio il mio ex...il 12 febbraio usciamo a cena...il 19 febbraio vado a vivere da lui..una relazione nata come un lampo lo so...da allora non ci siamo mai lasciati!! E alla vigila mi ha chiesto di sposarlo!! È la mia metà perfetta! Dopo quasi sette anni sa ancora farmi sentire le farfalle nelle stomaco..non avrei potuto desiderare di meglio❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già, è stato il regalo per i miei secondi 50 anni Smiley laugh

    Se ti dicessi che mesi fa, mentre stavamo tornando da una passeggiata mano nella mano, abbiamo incontrato un signore ancora più anziano di noi che ci ha fatto i complimenti perché era bello vedere una coppia di mezza età ancora così innamorata?

    Noi volevamo dirgli, si vabbé però non siamo sposati da quando avevamo vent'anni, questo è il nostro secondo matrimonio... poi però abbiamo taciuto, perché togliergli quell'illusione?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bellooooooo!!! Una storia fantastica! L'età poco conta! Quando inizia una storia e ci innamoriamo torniamo tutti 15enni 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le storie online funzionano! Anch'io e il mio secondo marito ci siamo conosciuti su internet, su di un forum che entrambi frequentavamo. Io ero divorziata da anni e vivevo sola, come lui, ma abitavamo in due città diverse. Non dimenticherò mai la prima sera in cui lui entrò nella discussione, era da un po' di tempo che non frequentava quel forum ma tutti lo conoscevano e lo salutavano... ho avuto l'impressione di vederlo mentre entrava in una sala, con tutti che gli andavano incontro per fargli festa... una sensazione stranissima, come se lo stessi vedendo con gli occhi della mente. Abbiamo iniziato a scambiarci battute sul forum, poi siamo passati ai messaggi privati, poi alle mail, infine abbiamo deciso di incontrarci (la faccio breve, ci sarebbero tanti piccoli dettagli e potrei parlare per ore). Quando l'ho visto la prima volta all'ingresso della stazione ho pensato subito che aveva un bel viso, un viso nobile. Abbiamo trascorso un'intera giornata a passeggiare per la città in cui allora abitavo, ovviamente trattandosi di un incontro online avevo deciso che avremmo trascorso tutto il tempo in luoghi pubblici, non so quanti chilometri ci siamo fatti quel giorno... a parlare, parlare, parlare.... Poi sulla strada per tornare in stazione a un tratto si è girato verso di me e mi ha baciata. Ci siamo fatti il resto della strada in stato di estasi, tipo su nuvolette rosa. Poi però quando, al momento di salire sul treno, mi ha detto "Allora la prossima settimana ci rivediamo?" mi è salito il panico e praticamente sono fuggita... me lo rinfaccia ancora Smiley xd

    Ci ho messo tre giorni per convincerlo che era stata una reazione istintiva di autodifesa (del tipo: noo, adesso si ricomincia con le delusioni) e che in realtà avevo una gran voglia di rivederlo. Bon, sta di fatto che il sabato dopo è tornato e quella volta sono andata a prenderlo in macchina per portarlo a casa mia. Ero così emozionata che ho sbagliato completamente una curva che conoscevo benissimo, rischiando di andare a sbattere contro il muro. Ho pensato, oddio adesso cosa penserà di me e della mia guida? E lui invece, impassibile. Non ha detto una sola parola, non ha neppure dato segno di essersi spaventato. Deve essere stato in quel momento che ho capito che era l'uomo giusto per me!

    Da allora non ci siamo mai lasciati. Ah, dimenticavo.... avevo appena compiuto 50 anni!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah!!! Meno male allora che ti ha convinta a "sloggiare"!! A parte gli scherzi! Ti capisco molto bene! Anche io mi sono convinta solamente per lui!!! Anche se ti devo dire la verità, prima ero più preoccupata, ora mi sono abituata all'idea e sono molto più serena!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ed fm siamo come voi 😅nel senso non amiamo festeggiare in questi giorni, lo vedo come una cosa fatta a posta e non perché si sente di farlo. Ho capito che era quello giusto quando mi ha chiesto di andare a vivere insieme e mi sono immaginata con lui, solo un amore forte e vero poteva farmi sloggiare da casa di mamma e papà 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giuly!!!! Un abbraccio ❤❤❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che ne varrà la pena.
    Io ti dico la verità, non ero spaventata. Forse ho sempre voluto spostarmi dal mio paesino e l'ho preso come un nuovo inizio. Infatti così è stato.
    Certo cambiare drasticamente tutto non è stato semplice, soprattutto spondandomi da un paesino a una grande città, però lo rifarei altre mille e mille volte. Non cambierei nessuna delle scelte fatte per lui e per noi. Buona fortuna per la vostra nuova avventura! 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo mi dispiace per quello che hai passato 😞 ti capisco perché anche il mio ex mi ha annullata per 3 anni, discontinui perché ogni estate mi lasciava per fare chissà che e io come una stupida ci ricascavo. Ho subito un trauma importante a causa sua e mi spaventava il contatto fisico con l'altro. Ho scelto di stare da sola per un anno, non volevo più saperne di uomini e poi tutto è venuto da sè. Marconmi ha accompagnata con tanta pazienza accettando le mie paure aiutandomi a superarle e da quando sto con lui mi sento me stessa, mi piaccio di più e so di poter essere chi sono senza problemi e senza dover compiacere nessuno.
    Sono molto felice per te, sei stata fortissima e ti auguro tutto il meglio insieme al tuo amore!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah! A volte le paure prendono il sopravvento! Però doveva succedere e lui è stato bravissimo ad essere testardo! Ci ha visto più lungo di te!!!! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le storie online sono sempre quelle che mi incuriosiscono di più! E mi fa piacere leggere che ce ne sono alcune che funzionano davvero! Sei stata molto coraggiosa a cambiare la tua vita per lui, mi ci rivedo perché anche io il mese prossimo mi trasferirò in un'altra regione, distante letteralmente un mare da casa! Ma lo faccio con tutto l'amore e il piacere! Del resto è il suo lavoro che lo porta lì, lavoro che entrambi abbiamo voluto tanto ottenesse! Quindi sono strafelice! Sempre un po' spaventata, ma felice!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nel 2016 ero fidanzata con un ragazzo da due anni, lo amavo moltissimo, ma c'erano tantissimi problemi, il primo tra tutti era il mio mettermi da parte per lui, vivevamo in città diverse e io sacrificavo ogni cosa per lui, ogni weekend mi sparavo 4 ore di pullman ad andare e 4 a tornare per stare insieme a lui un giorno e mezzo. Ero sempre messa da parte, derisa, denigrata, non considerata e in cuor mio ho sempre sperato che lui si accorgesse dell'amore che provavo e pensare che per conquistarmi aveva smosso mari e monti e una volta che mi aveva avuta era cambiato totalmente. Giorno dopo giorno una parte di me moriva e si allontanava da lui e insieme a me moriva quell'amore, mentre moriva una parte di me io mi spegnevo, ho perso 9 chili sono arrivata a pesare 45 chili e sono alta 1,64, non riuscivo a mangiare, non riuscivo a dormire, non riuscivo a fare niente, se non prendere quel maledetto pullman il sabato, e vomitare il sabato sera nel bagno del locale in cui mi portava solitamente perché vedevo sguardi complici con qualche amica di turno che non ero io… insomma io non ero più io. Tutto questo fino a che, un mio amico si è accorto di questo mio malessere e ha cominciato a torturarmi per farmi uscire anche nella mia città, non ti dico all'inizio come uscivo, un fantasma. Una sera invece, ho visto lui, alto, muscoloso, occhi a mandorla verdi, biondo scuro, con l'aria spavalda e sicuro di se' e soprattutto non mi toglieva gli occhi di dosso e soprattutto non mi rivolgeva la parola, ma diceva tutto. E così ho iniziato a truccarmi, a sistemarmi i capelli, ho iniziato a mettere i tacchi, ho iniziato a passare i weekend nella mia città nel frattempo il mio fidanzato dava di matto e faceva avanti e dietro dalla mia città e io non mi facevo più sfiorare e io non lo volevo più, mi aveva ferita e così sono riuscita a lasciarlo e lui ha iniziato a farsi trovare fuori dal lavoro, a venire senza preavviso, finchè si è rassegnato perché io gli ho sputato in faccia la verità, il male che mi aveva fatto e che non lo amavo più, ma che la colpa era solo la sua. Da quel momento quel ragazzo alto, BONO, gentile, premuroso, mi ha curata come si cura una pianta, mi ha "innaffiata", mi ha esposta al sole, ho iniziato a sorridere, a mangiare, a vivere, e provare un amore vero pulito e SANO non solo verso lui ma anche e soprattutto verso me stessa, ho capito che sarebbe stato lui dopo la prima volta che ci siamo baciati, dopo un bel po' di tempo finalmente è arrivato quel bacio desiderato... lì il mio mondo è finito ed è iniziato il nostro mondo. Cito la frase di un film che rispecchia esattamente la mia situazione " lui mi ha salvata in tutti i modi in cui una donna può essere salvata!" conviviamo da un anno e mezzo e il 2 ottobre 2020 ci sposeremo Smiley heart

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Pavia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa che si può spiegare razionalmente.. Quando l ho conosciuto lavoravo in un bar. Appena è entrato x la prima volta mi è caduto tutto in terra 🤣 ero così imbarazzata.. Era troppo bello 😍😍 ha insistito tanto x uscire con me perché io gli dicevo sempre di no 🤣 la sua determinazione mi ha fatto capire che lui era quello giusto.. Lui ogni giorno x 3 mesi veniva al bar e mi chiedeva di uscire.. Io volevo tanto uscire con lui ma dicevo sempre di no perché ero già molto presa e pensavo volesse solo divertirsi 🙄 se ci ripenso ora sono stata proprio creatina 🤣🤣 alla fine siamo usciti e non ci siamo più lasciati 💘💘❤️❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che storia stupenda Giuli... Il tempo, come l'età, sono relativi, hanno l'importanza che noi gli diamo. Ci sono coppie che stanno insieme da decenni e dopo sposati si lasciano... Tu hai trovato la tua strada con lui e questo è il prezioso regalo della vita, trovare una persona che di è di supporto e che ti fa sentire serena. Sei molto fortunata ❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti su un sito d'incontri. Il fatto che invece di fare il lecchino mi avesse fatto una semplice battuta, mi aveva incuriosito. Abbiamo cominciato a parlare e dopo un mese ci siamo visti di persona. Ad oggi conviviamo da 4 anni, stiamo insieme quasi da 5. Abbiamo casa nostra da due. Ho cambiato città per lui, lasciato tutto e alla fine ho trovato lavoro fisso qui anch'io (dove lavora lui tra l'altro). L'attimo in cui abbiamo capito di essere fatti l'uno per l'altra è stato proprio nei primi messaggi. Ne abbiamo parlato spesso ed entrambi siamo convinti di questo. Tra 2 mesi ci sposiamo e faremo il viaggio che abbiamo sempre sognato. È nato tutto per caso ma è stato il miglior modo possibile! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata una ragazza ansiosa, gli attacchi di panico erano diventati all'ordine del giorno e ho capito che per farli andare via qualcosa dovevo cambiare. 4 anni fa ho lasciato il mio fidanzato d'allora che mi riempiva la testa di ogni forma di paranoia e ho deciso di mettermi alla ricerca di qualcuno che mi semplificasse la vita e non che me la complicasse. Io conoscevo già Marco e quando ero in sua compagnia ridevo sempre a 350 denti e così ho detto perché non provare. Dopo 3 anni eccoci qui, marito e moglie. Alcune potranno pensare che non sono poi così tanti anni che stiamo insieme e che siamo stati frettolosi essendo noi così giovani ma io che mi sono sempre fatta mille domande e paranoie su qualsiasi cosa non sono mai stata così certa di una scelta. Ho trovato il mio sole nel momento giusto, quando mi sentivo persa, confusa e insicura, quando stavo per dover affrontare una delle lotte più grandi della mia vita...la malattia della mia mamma. Mi ha fatto diventare una persona migliore, una me stessa migliore, capace di stare bene con se stessa prima che con gli altri e di questo non potrò mai ringraziarlo abbastanza. Se dovessi definirlo in una parola lui è la mia QUIETE.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato anche io. Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh del resto a mali estremi... Anche il mio ex ha provato a mettersi in mezzo nonostante fosse più di un anno che c'eravamo lasciati. Ti dico solo che lo stavo per mettere sotto con la macchina, non ci ha provato più 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì!! È la mia amica, x me la mia sorellina minore🤗
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata lunga ma io ripeto mi sentivo single già da più di un'anno, sono stata 3 settimane a farglielo capire, ma anche quando sembrava avesse capito, si comportava come se sapesse che la storia con il mio fm fosse passeggera e che sarei tornata con lui, ho dovuto farmi odiare, non nego che mi sono odiata per questo, ma non ho avuto altra scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione