Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Quando iniziare a chiedere conferma? 💌

Elisa, il 7 Luglio 2022 alle 10:41

Pubblicato in Prima delle nozze 52

Buongiorno sposin* dopo qualche giorno di relax al mare eccomi che torno a tutto sprint in modalità matrimonio 😹 tutti i nostri invitati hanno ricevuto le partecipazioni (avendole spedite un po’ in giro per il mondo è un gran sollievo), dunque adesso daremo un po’ di tempo per la richiesta della...
Buongiorno sposin* dopo qualche giorno di relax al mare eccomi che torno a tutto sprint in modalità matrimonio 😹 tutti i nostri invitati hanno ricevuto le partecipazioni (avendole spedite un po’ in giro per il mondo è un gran sollievo), dunque adesso daremo un po’ di tempo per la richiesta della conferma definitiva. Ci sposeremo il 1 settembre, secondo voi quando dovremmo iniziare a chiedere conferma? Quale data posso utilizzare come scadenza senza dover poi aspettare e aspettare per gli indecisi? Vi leggo ❤️

52 Risposte

• Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto proprio quello che stavo pensando anche io! ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, quindi mi conviene sentire cosa mi dirà la location la prossima settimana che vado! Più che altro abbiamo alcune persone singole (per motivi di budget e nostra preferenza abbiamo deciso di non invitare l’intera famiglia) e con quest’ultimi abbiamo un po’ di timore per quanto riguarda incertezze e “ti faccio sapere” 🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dai come limite un mesetto prima in modo che se qualcuno non ti rispondesse avrai tutto il tempo di sollecitare la risposta

• Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende che scadenza ti ha dato la struttura che ti curerà il ricevimento.

Nel mio caso, dovevamo dare la lista definitiva degli invitati 10 giorni prima del matrimonio, quindi ho iniziato a chiedere le conferme una ventina di giorni prima

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto! Io darò loro comunque un mesetto per pensarci e decidere, non saremo tantissimi! Così poi sentendo la location avrò modo di dare un’ultima chance ai ritardatari ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensò sia l’ideale! ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! La stessa cosa che ho pensato anche io 😅 noi più che altro siamo sicuri di invitati che si giocheranno la carta del “ti faccio sapere” tenendoci sulle spine, ma visto che io non sono proprio la tipa da avere pazienza se non rispettano la scadenza come già detto: “bye bye” 😹
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso devo comunicare in n. dei partecipanti 5 giorni prima del matrimonio.

Io mi sposo il 23/07 e sto chiedendo in questi giorni le conferme.

Da considerare che casi covid sono in aumento, pertanto fino all'ultimo il numero non sarà attendibile.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente concordo!!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mese prima se non hanno confermato ancora io gli ricorderei di farmi sapere..

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già sto facendo una pulizia tra persone che credevo amiche e già mi hanno detto che non ci saranno... Serve anche a questo il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati. E auguri per tutto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perfetto! Prossima settimana infatti andrò alla location così da definire anche questo dettaglio importante! Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto fossi in te chiederei al ristorante/catering per quando hanno bisogno del numero esatto di persone, dopo in base a quello che ti dicono loro darei l'ultimatum una settimana prima in modo da avere una settimana di tempo per i ritardatari. Mi spiego. Se il risto/catering ti dice che per il 15 agosto ha bisogno del numero esatto darei la scadenza per il 7 agosto in modo da avere quella settimana per i ritardatari e le ultime cose
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 😩
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si aspettati le disdette anche all ultimo momento purtroppo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti un mese credo sia ideale. Lasciamo perdere il covid 😭 sto cercando di non pensarci…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 esatto pensavo anche io un mesetto circa, anche perché non avendo tantissimi invitati (siamo meno di 60) credo sia perfetta come tempistica. Tanto già lo so che ci sarà qualcuno che se le prenderà comoda e per quello intendo definire una data precisa, cosicché se non dovessero farmi sapere entro la data stabilita gli faccio “ciao ciao” con la manina 😹
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un mese prima è necessario.. il problema sta diventando l’incognita covid
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi finiamo di distribuire le partecipazioni questa settimana e ci spostiamo il 5 settembre. Anche noi siamo in dubbio sulla data per la conferma. Avevo pensato verso il 31 luglio /5 agosto così da avere un mese pieno per organizzare il tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione