Mi sposo a inizio luglio prossimo e andrò verso fine settembre inizio ottobre. Sia perché escono le collezioni nuove, ok... ma anche perché abbiamo fatto e deciso praticamente tutto. Siamo stati veloci, ci siamo fatti davvero un bel mazzo. Quindi ad agosto relax! E poi si ricomincia
Ciaoo!! anche io non vedo l'ora di scegliere l'abitoooo!
Io fossi in te inizierei con calma a cercare verso settembre/ottobre, dipende dalle idee che hai anche perchè io per esempio voglio girare qualche negozietto prima di scegliere.. in bocca al lupooo
Ciao, io mi sposo il 20 settembre 2026 e sto già iniziando a cercare perché vorrei un vestito molto particolare che non si trova facilmente, ti allego foto per capire🥺 se hai già un’idea di come vuoi il vestito ed è un tipo di vestito che si trova facilmente puoi iniziare a cercarlo verso marzo/ aprile
Ciao! Anche io sono una sposa giugno 2026 e contro ogni aspettativa il 19 maggio scorso sono andata in atelier ed è stato amore a prima vista. C'è da dire che ho da sempre avuto le idee molto chiare su come volevo fosse il mio abito e l'ho trovato, o meglio lui ha trovato me ❤️
Visualizza messaggio citato
Io mi sposo 5 agosto 2026 sono di Bari e sono andata in una atelier di Bitonto per piacere un esposizione di nuovi arrivi di abiti da sposa del 2026 Ne ho provati 5 il quinto mi ha colpito e l'ho già bloccato
Ciao cara... Io mi sposero il 5/8/2026 e l'abito l'ho già scelto. Sono di Bari e mi sono recata in un atelier di Bitonto dove si doveva svolgere la presentazione dei vestiti da sposa collezione 2026
Ciao, mah io mi sposo a fine settembre. a Gennaio mi hanno detto che era già troppo tardi ma io sono andata in un atelier e circa un' ora dopo lo avevo trovato.... L' ho riprovato oggi ... Continua ad essere LUI 🤍
Mi sono sposata il 4 luglio: ho iniziato a guardarmi intorno a metà febbraio, decisione definitiva con misure, scelta finale tessuti etc prima di Pasqua e sono stata nei tempi alla grande. Certo mi sono mossa un po' sotto data considerata la media (consigliano di considerare almeno 6-8 mesi) ma essendomi rivolta ad una sartoria artigianale sono stata subito rassicurata che non ci sarebbero stati problemi, non essendoci di mezzo ordini ed intermediari vari.
Alla fine abbiamo preso un appuntamento per il due agosto (sposi Maggio 2026), sempre da come nelle favole, per farci un'idea di cosa ci piace...se poi lo troviamo già, tanto meglio!
Fallo quando senti di non poter più aspettare 🤍 te lo dice una sposa di aprile 2026 che ha già preso l'abito 😂 però la mia esperienza non è universale, anzi, molte spose cominciano la ricerca verso ottobre così ci sono anche le nuove collezioni in atelier
Ciao Io mi sposo a settembre 2026. L’abito da sposa è un sogno che porto nel cuore fin da bambina, così questo maggio ho iniziato a farmi un’idea insieme alla mia mamma. Ammetto che inizialmente ero un po’ preoccupata, temevo fosse troppo presto. Il primo atelier è servito soprattutto per rompere il ghiaccio e provare i primi abiti. È stata un’emozione fortissima. Un consiglio che mi sento di dare: scegli con cura sia l’atelier che le persone che ti accompagneranno. Le lacrime non sono solo per l’abito (o forse anche sì), ma per tutto ciò che rappresenta. Io e la mia mamma ci siamo commosse tantissimo, perché ci è venuto naturale pensare alla mia nonna, che purtroppo non c’è più ma che sentiamo sempre vicina. In quel momento speciale l’abbiamo percepita ancora più intensamente.
Purtroppo, però, la commessa non è stata molto accogliente. Forse aveva intuito che non avremmo acquistato subito, e si è mostrata frettolosa. Ci ha persino portato il velo appena ci ha viste piangere, come per 'chiudere il momento'... L’abito era bellissimo, anche se non era quello giusto, ma quel momento meritava più delicatezza e rispetto.
A giugno ho voluto provare un secondo atelier, stavolta si sono aggiunte anche le mie migliori amiche. Era l'inizio ufficiale della caccia all’abito, con tutta la gioia e l’entusiasmo del caso. Loro erano emozionatissime: sapevano quanto ci tenessi e, essendo la prima del gruppo a sposarsi, erano curiose di vedere tanti abiti. La ragazza che ci ha accolto è stata fantastica e ha creato un’atmosfera davvero magica.
Non pensavo che l’avrei trovato così presto... e invece sì! È troppo presto? Forse. Ma quando è quello giusto, anche se ne vedi altri in giro, capisci che il tuo cuore ha già scelto.
Una cosa che ha reso tutto ancora più speciale: l’abito non è di una marca famosa, ma un modello unico, confezionato proprio dall’atelier. Forse è anche per questo che non sento il bisogno di cercare altro... Quindi quando ti senti pronta parti, non penso ci siano momenti giusti o momenti sbagliati
Io casualmente ho iniziato a guardare ad aprile e mi sposo a maggio del prossimo anno. Ho scelto già il vestito e la cosa positiva di averlo preso della nuova collezione, è che tutte le modifiche sono già incluse nel prezzo. Velo compreso. Cosa che non credo avvenga andando con gli sconti… se qualcuno ne sa qualcosa sono curiosa di sapere come funziona
Tesoro ciao io mi sposo il primo maggio 2026, e domani ho appuntamento nel primo atelier. Io ti consiglierei di iniziare già a vedere cosi hai più tempo avanti sia per vedere altri atelier e sia personalmente per te per cose personali.
Ps. Se vi interessa e volere scuriosare il mio abito seguite il mio profilo, subito dopo il 27 settembre pubblicherò le foto. È un abito romantico/principesco di Pronovias finemente personalizzato Scollo a cuore, maniche deliziose stile principesse disney ( removibili ) il tutto in tessuto mikado che allunga e valorizza le forme. Sono alta 153 ( l'orlo è fatto su misura --> 160 con i tacchi ), vita 70 cm
Ciao cara! Io ho iniziato a novembre e mi sposo a fine Settembre quindi un 10 mesi prima. Calcola che ho girato 3 atelier e poi ho trovato il mio abito a marzo