Anch’io mi sposo a giugno e già l’ho trovato 😅 ma io sono un caso a parte😂 essendo ansiosa è difficile nelle scelte l’ho scelto a maggio di quest’anno 😅😂
Sposa Precisa
Settembre 2025
Oristano
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io mi sposto settembre 2025 e l ho scelto a dicembre 2024 🤗
Ciao Clemy! Dicono 10-12 mesi prima così hai tutto il tempo di cercare con calma e fare le modifiche che vuoi e/o di cui hai bisogno 😊 Nel mio caso mi sono sposata a fine giugno e ho iniziato la ricerca vera e propria verso ottobre/novembre (mi ero data come limite massimo fine dicembre). Ti suggerisco di iniziare con calma, quando ti va, a guardare le varie tipologie di modelli, anche qui sull’app volendo, per farti un’idea di ciò che ti piacerebbe provare. Il momento della prova è bellissimo quindi gustatelo! 🩷
Ciao! Dipende da molti fattori quali il tuo budget (es. la collezione continuativa spesso costa meno), quanto tempo vuoi dedicare alla ricerca (io ne avevo poco) e le prove che saranno necessarie per la sistemazione. In linea di massima: gia’ in autunno gli atelier hanno la nuova collezione ma in genere i capi non sono disponibili prima della successiva primavera. Hai bisogno di almeno un paio di prove per la sistemazione e l’ultima si fa abbastanza a ridosso della data. Se come me, infine, ti sposi fuori regione considera la chiusura dell’atelier per ferie (se la fanno) e il momento in cui devi partire per averlo disponibile al ritiro. Per la prima prova ovviamente devi avere gia’ comprato le scarpe. Buona fortuna!
Ciao, io mi sposo a metà giugno e l'ho già preso. Mi hanno detto che per far arrivare l'abito su misura ci vorranno 8/9 mesi e che poi a marzo/aprile dovrò iniziare a fare le prove. Ti consiglio di iniziare a vedere.
Ciaooo...io direi qualche mese prima,dipende però anche da che tipo sei nel senso se sei indecisa oppure no...io mi sposerò a settembre 2026 e credo di iniziare per maggio..ma perché già so che quello che mi piacerà davvero subito lo prenderò...🤣☺️
Ciao sposa, anch’io giugno 2026 e oggi per caso l’ho scelto!! Amore a prima vista.. ti consiglio di fare già un’occhiata siccome quando l’abito è tuo lo senti dentro ♥️
Ciao! Secondo me puoi già iniziare ora a dare un’occhiata per farti un’idea di ciò che ti piace e dei modelli che ti valorizzano.
Poi, intorno a 7–8 mesi prima della data, puoi iniziare le prove serie e decidere entro i 4–5 mesi, così avrai tempo per eventuali modifiche. Buona ricerca, è un momento magico!
Dipende da che abito cerchi, perché se ti interessano le novità, ti consiglio di vedere a partire da settembre-ottobre perché le nuove collezioni iniziano ad arrivare negli atelier, mentre se invece non ti interessa seguire i trend o qualcosa di nuovo, puoi già cominciare a vedere qualcosa adesso, anche se è probabile che molti atelier in questo periodo siano occupati con le consegne. Quindi comunque settembre-ottobre è l'ideale. Ma anche ottobre-novembre è un buon momento.
Io inizierei anche ora! Personalmente ho iniziato 8/9 mesi prima la ricerca, e sono stata fortunata a trovare subito quello che desideravo nel secondo atelier che avevo visitato ( conscia anche del aftto che fossi quasi certa che dove mi stavo rivolgendo avrei trovato davvero qualcosa di particolare) insomma non è mai troppo presto a parer mio